Consiglio nuovo pc
-
Aggiornaci poi appena arrivano
-
Forse quel Noctua ti darà problemi al primo banco di RAM in prossimità del socket.
Qualora decidessi di inserire un altro kit di memoria è possibile che tu sia costretto a rinunciare alla ventola inferiore.
Informati meglio a riguardo, oppure cambia dissipatore

L'alimentatore va benissimo. Magari anche con meno potenza se non interessa fare un crossf e la differenza di prezzo è abbastanza rilevante.
La scheda video, per me, costa troppo. L'ho vista a 285€, quando la 6950 1gb va un 10% in meno e costa 100€ in meno.
È davvero necessario un masterizzatore ed un lettore blu-ray?
Il monitor è Full HD?
ciao
-
per quanto riguarda il dissipatore, forse sarebbe meglio il Noctua NH-d14, per ovviare a quel possibile problema con la ram?
Per l'alimentatore, tendo ad essere sempre pronto a tutto

La scheda video me la vende scontata un mio amico, visto che lui l'ha comprata, ma il suo pc non la supporta.
Si per il masterizzatore lettore forse hai ragione, anzi prendersi un masterizzatore blu-ray un po' meglio di quello e basta.
Il monitor, no problem è già Full-HD
-
il d14 è ancora più grande, ma il c14 non dovrebbe dare problemi
-
teakor ha scritto:
per quanto riguarda il dissipatore, forse sarebbe meglio il Noctua NH-d14, per ovviare a quel possibile problema con la ram?Per l'alimentatore, tendo ad essere sempre pronto a tutto

La scheda video me la vende scontata un mio amico, visto che lui l'ha comprata, ma il suo pc non la supporta.
Si per il masterizzatore lettore forse hai ragione, anzi prendersi un masterizzatore blu-ray un po' meglio di quello e basta.
Il monitor, no problem è già Full-HD
intendi pronto per un crossfire? perchè prenderei un case migliore allora, la fatality e le sniper sono componenti da overclock elevati visot che monti un dissipatore ad aria anche qui si può risparmiare un pò, il Western Digital Caviar Blacka quanto lo trovi? è melgio puntare ad nu ssd anche piccolo per s.o. e programmi a cui aggiungere un hdd di storage molto capiente
-
Preoccupato dai possibili problemi di ram, in cui potrebbe incorrere la scheda madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3, montando NH-C14, ho spulciato un po' in internet, ed ho trovato questa lista di compatibilità Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"! , dove viene segnalato per ogni scheda madre, se ci possono essere dei problemi.
Per quanto riguarda l'alimentatore se non fossi interessato ad un crossfire, dovrei prenderlo da quanti W?
Sai per l'HD ci ho pensato anch'io ad una soluzione simile, e pensavo di montare anzi un SSD Kingston HiperX 120GB 2.5" R 555MB/s W 510MB/s SATA3 Retail e prendere poi il Western Digital Caviar Black da 1T
-
se non vuoi fare un cross o sli vabbene anche un 600 watt , per la compatibility list non è aggiornata in modo costante e comunque puoi prendere ueste
se vuoi rimanere con il c14
-
A me cercare troppo in internet fa male. Ho un attimino rivisto la mia configurazione.
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W
ASRock 1155 Z68 Extreme7 Gen3 ATX
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan Core 880MHz Memory GDDR5 2GB 5500MHz DVI HDMI mDP
SSD Kingston HiperX 120GB 2.5" R 555MB/s W 510MB/s SATA3 Retail
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
tom1, si ho preso spunto dal tuo ultimo progetto ^^
-
copione
, comunque ottima configurazione lo posso confermare per molti componenti uguali ai miei -
Eheheh non ci posso far nulla, la tua configurazione mi ha stregato.
-
-
la extreme 7 senza un dissi a liquido "vero" o un phase è esagerata, dr vuoi fare crossfire mi terrei su un corsair AX750, l'HiperX a quanto lo trovi?
-
Bon via, decisione presa e ordine effettuato. Ora non mi resta che aspettare l'arrivo di tutto il materiale.
Appena arriva il tutto metterò su un post su Galleria Pc Utenti, così da farvi vedere il mio progetto "Teakor ExTreMeR Sn0w Bl4ck"... ahahahahahah scherzo scherzo.
L'HyperX è un po' costosetto, 174€.
Comuqnue di solito tendo a spendere abbastanza per il Pc, in modo tale che prima di acquistarne un altro ne passa di tempo. L'ultimo deceduto sul campo di battaglia, mi è durato 7 anni circa e giocavo MW3 con settaggi quasi al massimo senza problemi.
-
Ottima configurazione per gaming e grafica ma se posso permettermi di darti un consiglio, dato che lo userai anche per grafica opterei per una VGA della nvidia con la tecnologia CUDA di cui non ne sono provviste le ATI....
-