[Consiglio] SSD 60 GB
-
Ciao a tutti!
Vorrei aggiungere un SSD al mio sistema, cosi da poter mettere l'OS e installare poi dati e programmi sul WD Caviar Blue 500GB che posseggo già. Sul sito dove acquisto ci sono diversi modelli tutti all'incirca sui 90 euro.
So che i dati in lettura e soprattutto in scrittura sono spesso fuorvianti, per questo chiedo a voi che magari avete avuto esperienze dirette con questi prodotti. Che mi consigliate?
> SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 (un po lento a scrivere?!? :blink1: )
> SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK
> SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail
> SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G (78 euro sarebbe il meno caro!)+
> SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s SATA3 VTX3-25SAT3-60G
Vi ringrazio in anticipo!
Grassie, ciao! xD
-
Ciao a tutti!
Vorrei aggiungere un SSD al mio sistema, cosi da poter mettere l'OS e installare poi dati e programmi sul WD Caviar Blue 500GB che posseggo già. Sul sito dove acquisto ci sono diversi modelli tutti all'incirca sui 90 euro.
So che i dati in lettura e soprattutto in scrittura sono spesso fuorvianti, per questo chiedo a voi che magari avete avuto esperienze dirette con questi prodotti. Che mi consigliate?
> SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 (un po lento a scrivere?!? :blink1: )
> SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK
> SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail
> SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G (78 euro sarebbe il meno caro!)+
> SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s SATA3 VTX3-25SAT3-60G
Vi ringrazio in anticipo!
Grassie, ciao! xD
-
Il Crucial M4 con l'eventuale aggiornamento firmware (se lo dovessi reperire con uno vecchio).

ciao
-
esatto, a dispetto dei dati di targa, credo che non ci sia niente di meglio e di piu affidabile del crucial M4.
Se il budget te lo permette prendi almeno il 128 GB

-
Perfetto grazie mille ragazzi, siete troppo gentili xD
Un ultima cosa, per quanto riguarda il firmware, come me ne accorgo se arriva "vecchio" e come posso fare per aggiornarlo?
Grazie di nuovo
-
-
lo puoi vedere anche nell'etichetta dell'ssd.
c'è proprio scritto che firmware monta

-
crucial m4 , e per il firmware sono già aggiornati quelli in commercio
-
roger that, grazie mille!
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi