Crash con superPI e Orthos senza OC
-
si è l'ultimo superpi 1.5, ho provato il test power supply con occt, le tensioni non sono delle migliori effettivamente.....ma regge senza alcun problema! è stabile e non da errori di sorta o crash. se invece provo il test cpu con occt da errore dopo pochi secondi -.-'
-
bhè è comunque inopportuno usare un alimentatore che già di suo non è il massimo per quanto riguarda le tensioni, anzi soprattutto quelle che anche a default possono portare un danneggiamento dei componenti
-
ma è possibile che un 650watt 80+ non sia sufficiente per una 4890 e un e8400? il problema quindi da dove pensate che possa derivare?
-
beh che magari l'alimentatore è invecchiato e sta iniziando a darti problemi
puoi mostrarci gli screen dei voltaggi rilevati da occt sotto stress?
-
le tensioni 3.3v, 5v, il vcore sono stabili più o meno...ma i 12v scendono sugli 11.7 e alcuni picchi 11.65....
magari è arrivata l'ora di cambiare??
è durato un anno e mezzo...:( -
ho controllato alcuni screen che avevo fatto un paio di mesi fa, la tensione sui 12 volt stava circa a 11.82.......:( possibile un deterioramento cosi?!?!
-
certo se non ha filtri e circuiti adatti
-
È troppo strano, ma forse non ho capito benissimo.
A 4,0GHz giochi e stressando con othos, nessun problema.
A default ed in OC, con orthos che stressa anche la RAM (e Pi) hai i crash.
È così?
I voltaggi dell'alimentatore non mi sembrano problematici.
ciao
-
gia... esattamente cosi, se stresso la cpu con orthos nessun errore e nessun crash, se stresso ram invece errore. se uso superPI crash e bsod.
se gioco (recentemente uso skyrim) nesusn problema.
non so che fare.....l'unica cosa ke ho in mete al momento è vendere tutto, anche perchè colgo l'occasione per passare a sandy magari. che pensate?
-
11.65V è in valore troppo basso. L'ali è da cambiare secondo me.
Prova con un ali migliore, che tanto dovrai cambiare per passare eventualmente a sandy e semmai se non risolvi rivendilo a pezzi.
-
quoto
-
La cosa realmente strana è che stressando tutta la macchina (la 4890 consuma molto) in OC va tranquillo e con un programmino che non porta in full load la cpu a default, crasha.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la RAM non lavori con le specifiche supportate. Magari anche caricando i valori di default, vengono imposte condizioni che non sono del tutto stabili.
Ti ho chiesto nell'altro thread gli screen anche per questo

ciao
-
gia infatti...va cambiato....peccato l'avevo pagato circa 50 eurozzi e se la stava cavando egregiamente!
cmq voglio fare la spesa una volta per tutte...può bastarmi un Rasurbo GaminX&Power GAP656 V2 650W che trovo a 60 euro, o la differenza con un Cooler Master GX 650 80plus Bronze che trovo a 70 euro è tanta?? probabilmente ci metterò su un i5 e una gtx560ti...
-
io prenderei solo in considerazione marche come cooler master, corsair, enermax al limite thermaltake con i nuovi xt
-
ora che ci penso, potrebbe darsi che ho fatto io questo danno all'alimentatore? in questi giorni ho overclockato leggermente la mia scheda video di un centinaio di mhz , può essere che i vari test effettuati mettendo sotto sforzo il sistma con occt abbiano provocato questo deterioramento cosi veloce??
-
beh, non è colpa tua ma dell'alimentatore di scarsa qualità
anche 11.82 (che avevi tempo fa) mostrava che l'alimentatore era un po' al limite
-
no dipende dalla qualità dell'alimnetatore che se già prima dava a stento i voltaggi corretti , con un piccolo stress ha provocato ciò
-
ok, si cambia tutto allora! grazie a tutti per il solito supporto e sostegno!

-
-
superpì 16M e 32M crashava anche a me quando avevo vista.
Poi ho formattato mettendo 7 e ora funziona bene.
pero non mi dava bsod, si piantava e basta...il resto del pc continuava a funzionare normalmente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi