Pentium 3 e ventola rumorosa
-
non conviene rottamarlo completamente e passare a qualcosa di migliore ?
-
tom1 ha scritto:
non conviene rottamarlo completamente e passare a qualcosa di migliore ?eh hai ragione ma sai com'è più risparmio e meglio è per le mie finanze soprattutto sotto natale

-
bhè cosa puoi upgradare nulla , i componenti sono alquanti datati e potresti trovare minime cose nell'usato ma non avrebbe senso, ancora non hai detto che hard disk ha ?
-
tom1 ha scritto:
bhè cosa puoi upgradare nulla , i componenti sono alquanti datati e potresti trovare minime cose nell'usato ma non avrebbe senso, ancora non hai detto che hard disk ha ?30 giga niente di che. cmq nemmeno il case? lettore, masterizzatore?
-
si li puoi cambiare quelli ma avrebbe senso ? non ti sto negando un upgrade ma solo chiedendoti è cosi necessario upgradare un pc che ha una decina d'anni e non mettere da parte qualcosa per un upgrade strutturato ?
-
stringi i denti e racimola 250/300 euro per farlo nuovo.
Spendere su questo è uno spreco...
-
In effetti a parte la difficoltà di trovare poi hardware cosi datato, dovrebbe poi girare con software odierno. Purtroppo dovrai cambiare anche il masterizzatore che altrimenti non credo proprio riuscirà a masterizzare dvd 16x di qualunque marca. In questo modo ti farà anche da lettore sostituendo il tuo attuale.
-
vi ringrazio infatti anch'io avevo forti perplessità. 300 euro li raccimolo si. Consigli su come investirli?

-
Ci ho provato ma solo questi 5 pezzi (fondamentali) vengono 344 euro.
P7Q57-M DO € 115
INTEL CPU CORE I3-550 3.2GHZ LGA1156 4MB BOX € 74
Sapphire HD 6670 € 55
Vengeance
— 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ4GX3M2A2000C10) € 40SILENT PRO 500W Modulare € 60
Magari aspetta altri consigli; andando su piattaforme AMD si risparmia, solo che non saprei consigliarti non avendo mai comprato nulla nel genere. Comunque i prezzi li ho trovati su questo link :
-
- CPU = AMD CPU AM3 Athlon II X2 220 2.8GHz 65W 38 €
- Scheda Madre = ASRock N68-S3 UCC 32 €
- RAM = Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 29 €
- Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40 €
- Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20 €
- Alimentatore = LC-Power LC420 H420W 18 €
- Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
Totale 215 €
- CPU = AMD CPU AM3 Athlon II X2 220 2.8GHz 65W 38 €
-
Solo ora ho scoperto questo interessante "acquisti su misura". Potresti darci uno sguardo, anche solo per curiosità :
http://www.xtremehardware.com/forum/f134/guida_acquisto_e_assemblaggio_pc-22520/
-
difatti la configurazione dato su è una di quelle
-
Avevo capito, però data la mia non professionale conoscenza in ambito hardware non metto mai in discussione i vostri suggerimenti, solo che stavolta mi ha lasciato perplesso di quella configurazione l'alimentatore. Ovviamente mi rendo conto che quella non è una combinazione che succhia, però penso che quella lista gli dia la possibilità di scegliere magari qualcosa di meglio che rientri nel budget presumibilmente disponibile.
-
per il budget imposto è la migliore fattibile
-
Mi era parso che parlasse di 300 euro. Comunque non ha neanche specificato l'uso che vorrebbe farne.
-
vero , ma con quella configurazione ci fa un po tutto nei limiti
-
scusate ma ho avuto un po da fare in questi giorni. Ho fato un'occhiata e trovo sempre molto utile questo forum. l'uso è un po per tutto, ma per ora andrò avanti con il portatile che tutto sommato con la mole di studio è piu che sufficiente perche non ho tempo per altro!
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi