Lettore DivX per TV
-
considera seriamente di prendere un ldvd recorder lettore dvd/divx con hd integrato o senza per registrare la tv... ormai hanno dei prezzi più che decenti.
-
Kioji ha scritto:
considera seriamente di prendere un ldvd recorder lettore dvd/divx con hd integrato o senza per registrare la tv... ormai hanno dei prezzi più che decenti.
Nient'altro integrato?

-
in una parola sola:
dvd recorder

Perchè secondo te non sono buoni?
-
Kioji ha scritto:
in una parola sola:
dvd recorder

Perchè secondo te non sono buoni?
Quegli apparecchi a quel prezzo sono buoni solo per fare una cosa sola alla volta.
Un dvd recorder con hd registra bene è flessibile, nn lo prenderei mai senza hd appunto.
Ma per vedere i film o nel caso di un lettore dvx, me ne prenderei uno che legga solo i dvd in maniera accettabile con scansione progressiva, hdmi, niente bug sui bianchi o sui neri, uscita scalata a 720p
-
beh, sarai un purista... ma ognuno considera le proprie esigenze.
Ad es. io fino ad ora con un semplice lettore dvd/divx mi sono trovato bene sia nella visione dei divx che anche in quella dei dvd
-
sacd hai un mp

-
Kioji ha scritto:
beh, sarai un purista... ma ognuno considera le proprie esigenze.
Ad es. io fino ad ora con un semplice lettore dvd/divx mi sono trovato bene sia nella visione dei divx che anche in quella dei dvd
Ti riporto per esperienza che un lettore che legge i dvx, a parità di spesa e anche meno ad uno che legge solo dvd questo si vede meglio.
Nn ti so spiegare il perchè, o meglio immagino che il chip di decodifica all'interno dei lettori dvx influenzi negativamente la qualità con i dvd
-
Kioji ha scritto:
sacd hai un mp

Ho risposto
-
sta cosa mi intrippa.... ma dici che è il chip interno di decodifica che fa stic asini? diciamo come una coperta corta..se tiri dalla parte del dvd non vedi i divx..e se tiri dalla parte del divx vedi "non bene" i dvd?...
roba del genere?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
sta cosa mi intrippa.... ma dici che è il chip interno di decodifica che fa stic asini? diciamo come una coperta corta..se tiri dalla parte del dvd non vedi i divx..e se tiri dalla parte del divx vedi "non bene" i dvd?...
roba del genere?
Marco
A mio modo di vedere i lettori dvx girano attorno sempre a un unico chip che fa tutto, e forse per colpa sua, forse per volontà di chi fa il lettore la resa con i dvd appare slavata, nei dvx maschera la scarsa qualità questa cosa, ma con i dvd li penalizza
-
questo e' vero se prendi i lettori DivX di fascia bassa...prenditi un KISS tipo il DP-600 nuovissimo uscito da poko, vedrai che rulla alla grande...
certo se prendi un AKAI, amstrad, e altri similare di marche sconosciute, e' ovvio che i dvd si vedono di merda...sono fatti coi piedi!!
il fatto di leggere pure i divx non influenza affatto la visione dei dvd, basta solo prendere DVD all'altezza, spendendo un po' di piu'...
ekko come stanno le cose secondo me...
se uno vede un dvd su un sony e su un altro lettore dvd che pure lui legge solo DVD ma di marca scrausa, si vedrà meglio di sicuro il sony...

-
Febry ha scritto:
questo e' vero se prendi i lettori DivX di fascia bassa...prenditi un KISS tipo il DP-600 nuovissimo uscito da poko, vedrai che rulla alla grande...
certo se prendi un AKAI, amstrad, e altri similare di marche sconosciute, e' ovvio che i dvd si vedono di merda...sono fatti coi piedi!!
il fatto di leggere pure i divx non influenza affatto la visione dei dvd, basta solo prendere DVD all'altezza, spendendo un po' di piu'...
ekko come stanno le cose secondo me...
se uno vede un dvd su un sony e su un altro lettore dvd che pure lui legge solo DVD ma di marca scrausa, si vedrà meglio di sicuro il sony...

Guarda che il kiss nn è certo fatto per la qualità , ma per la versatilitÃ
-
sec me ti sbagli di grosso sulla kiss....
dai un okkio al dp 600 poi mi dici!

-
anch'io sapevo che i kiss erano tra i migliori...
-
quoto .. i kiss , sono stati i primi e sono ancora i migliori sia per divx che dvd

-
Kioji ha scritto:
anch'io sapevo che i kiss erano tra i migliori...
Ricordati che migliore è sempre una cosa relativa
-
vabe' ma ceh c'entra..sec me il kiss son paragonabili benissimo ad altri lettori dvd ottimi...
sempre imho..
-
Febry ha scritto:
sempre imho..
Molto imho nn sempre
-
infatti nn dicevo sempre....lol
dico solo che e' ovvio che il dvd se vedono male sui lettori da 4 soldi....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi