Lamptron Touch e Corsair Obsidian 800D ... Incompatibili! Idee?
-
Marco io ho avuto lo stesso problema con l'fc5 e l'obsidian 650d.
Ho risolto incastrandolo semplicemente a filo senza usare nessuna vite, posso dirti che stava ben saldo senza muoversi di mezzo millimetro.
Anzi per toglierlo, quando ho venduto il case, ho avuto non poche difficolta'.
Tanto era ben saldo....
-
Come lo hai incastrato? Se non lo fisso entra dentro nell'800d
Marco
-
Comunque è Corsair che stranamente non utilizza delle asole standard.
-
principino1984 ha scritto:
Come lo hai incastrato? Se non lo fisso entra dentro nell'800dMarco
allora forse il mio era diverso, da me non entrava facilmente si incastrava proprio nel frontalino....
-
mmm stavo per prendermi il touch... ci sono novità sulla compatibilità con l obsidian 800d?
googlando si trovano delle immagini
-
non penso ci siano novità..se vuoi sistemarlo devi asolare i buchi del case per far slittare un paio di mm più in avanti il touch
Marco
-
quindi non c'è più stata comunicazione tramite mauri ?
-
Per ora le soluzioni sono tutte self-made, essendo il case di corsair l'unico ad avere questo problema a causa dell'adozione di bay non standard, Lamptron non ha cambiato il design dei vecchi modelli, ma presto uscirà l'FC10...
-
One1ros ha scritto:
Per ora le soluzioni sono tutte self-made, essendo il case di corsair l'unico ad avere questo problema a causa dell'adozione di bay non standard, Lamptron non ha cambiato il design dei vecchi modelli, ma presto uscirà l'FC10...
-
Io ho il case obsidian 650D che ha lo stesso frontale dell'800
Ho risolto egregiamente il problema semplicemente limando un attimo i fori per le viti nel case.... ora il rheo è a filo e fermo!
Domani sera ti posto le foto (interno ed esterno) .. non le faccio ora perchè con il flash sveglierei i marmocchi che dormono
Hai ragione a dire che con i prezzi dei case in questione potevano predisporre un po meglio il case per questi rheo, ma fortunatamente con un minimo di manualità è un lavoretto di 10 minuti, e una volta fatto ....
.....è un bel vedere ..IMHO

Bye
-
se magari ci posti anche delle foto
-
attica ha scritto:
Io ho il case obsidian 650D che ha lo stesso frontale dell'800Ho risolto egregiamente il problema semplicemente limando un attimo i fori per le viti nel case.... ora il rheo è a filo e fermo!
Domani sera ti posto le foto (interno ed esterno) .. non le faccio ora perchè con il flash sveglierei i marmocchi che dormono
Hai ragione a dire che con i prezzi dei case in questione potevano predisporre un po meglio il case per questi rheo, ma fortunatamente con un minimo di manualità è un lavoretto di 10 minuti, e una volta fatto ....
.....è un bel vedere ..IMHO

Bye
Aspetto con ansia le tue foto.

-
grandeeee!!! dai che voglio vedere le foto!!!!!!
Marco
-
Ecco fatto.... come si vede ho tolto l'attacco di chiusura a "clips"
e lavorato di lima
L'unica accortezza che ho preso è stata di accendere l'asprirapolvere con il bocchettone sotto la punto di limatura..mentre allargavo i fori... le polveri del metallo mi terrorizzzano...

Non si vede bene la limatura dove c'è la vite ma io limavo un po e poi provavoa presentare il rheo... e avanti così fino alla misura ideale..
A lavoro finito...

Mi pare che possa andare...

Adesso sto sperimentando una soluzione presa da una guida online per posizionare il sensore di temp tra la CPU e il socket ... è un lavoraccio di fino .. bisogna far passare i cavi modificati del sensore sotto al socket e .....sempre se non fotto la CPU o la mobo,
voglio vedere la differenza di temp rilevate tra il lamptron e Real temp o il BIOS.. Lavorando io proprio all'assemblaggio/saldatura di circuiti, con un visore adatto, la:cheazz: giusta strumentazione e tanta pazienza vediamo cosa succede..
Di certo poi posto le foto... ma sto ancora progettando... tempo...
. -
molto bene
-
Cosa hai usato per allargare i fori?
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.069629,10.022377
-
Una limetta rotonda... quello dell'interno del case è un lamierino molto "dolce"... si consuma con minimo sforzo

Si può comunque usare il dremel... basta non esagerare

-
Urca e dove si trova?!?!? Comunque grazie per le info, tra un mescetti dovrò rimettere mano al sistema di raffreddamento del mio pc e farò questo lavoretto sicuramente.
Marco
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.069381,10.022236
-
nei ferramenta
-
uhm...ok..proverò a sentire se hanno qualcosa appena torno a pisa!
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
[/img]