pulizia corretta pc
-
c'è tanta polvere? io di solito mi limito a soffiare il grosso, se invece è a fini estetici la bomboletta si rende necessaria.
Magari ecco fai attenzione a pulire bene slot pci express e delle ram.
per il resto è importante pulire i dissipatori di cpu e vga.
l'alimentatore di solito non ha grossi accumuli se è montato con ventola in basso.
Se non ti infastidisce impolverarti puoi andare di polmoni

io faccio così
-
di polmoni leo ? -
ma il soffio non è così potente!
Per questo chiedevo.. senza contare che poi un po' di saliva finisce inevitabilmente dove soffi

no l'alimentatore nel raven che ho è un verticale, cioè la ventola sta in verticale col filtro, il retro dal quale esce l'aria è in alto..
Di polvere non ne ho tantissima, ma il mio è più uno scrupolo di perfezionismo che altro, ho visto il pc di un mio amico mai aperto da anni che era diventato grigio dentro dalla polvere che c'era e funzionava ancora tuttavia

-
Il mio erano 2 anni che non lo pulivo,incominciava a vedersi tipo vibrare l'immagine sul monitor,lo apro e dentro era tutto pieno di polvere,negli slot nelle ventole, era così tanta che se la raccoglievo tutta ci facevo un pupazzo di neve XD
-
Io inizio a pulirlo dall'alto facendo scendere la polvere sul fondo; poi la aspiro via.
Utilizzo un pennellino tipo questo -> click
Poi con maggiore cura pulisco le ventole.
Per il monitor uso un prodotto niente male. È un gel detergente per schermi ed apparecchi hi-tech. Una spruzzata su un panno e con movimenti alla "passa la cera, togli la cera" fino a completa asciugatura, il monitor torna come nuovo

ciao
-
ci sono tantissimi metodi ed ognuno ha il suo , non è standard
-
sì ma io mi chiedevo come fare, magari se una bomboletta o un vero e proprio compressore possono essere utili o controindicati.
O se ci fosse qualche procoedura standardizzata
Per il monitor uso un prodotto niente male. È un gel detergente per schermi ed apparecchi hi-tech. Una spruzzata su un panno e con movimenti alla "passa la cera, togli la cera" fino a completa asciugatura, il monitor torna come nuovoBene così diventi anche esperto di arti marziali :n2mu:

-
il compressore lo puoi usare ma non a distanza ravvicinata, ma a circa 20-30 cm di distanza e con piccolo getti, come detto anche da leo la bomboletta è indicata per rifinire nei punti più difficili
-
E che compressore consigliereste ?
-
Ma rischia di.......sputarci sopra;D!Le085 ha scritto:
c'è tanta polvere? io di solito mi limito a soffiare il grosso, se invece è a fini estetici la bomboletta si rende necessaria.Magari ecco fai attenzione a pulire bene slot pci express e delle ram.
per il resto è importante pulire i dissipatori di cpu e vga.
l'alimentatore di solito non ha grossi accumuli se è montato con ventola in basso.
Se non ti infastidisce impolverarti puoi andare di polmoni

io faccio così
-
Io pulisco 2 volte l'anno il pc (quello in firma sotto l'avatar) in quanto le ventole ne tirano dentro di polvere, anche se la porta che dà sul balcone è quasi sempre chiusa. Ho questo case da parecchi anni che ha visto anche altre configurazioni. Se vuoi dopo aver scaricato l'energia elettrostatica toccando un termosifone o + semplicemente usando dei guanti in lattice puoi cominciare a smontare i vari pezzi sulla modo pulendoli prima di riporli. Io apro anche l'alimentatore oltre che a smontare qualunque cosa all'interno del case e uso un pennello da trucco con setole morbide per la polvere e poi passo un panno umido su tutto ciò che è in plastica. Credo sia un pò esagerato usare un compressore. Con il sistema suggerito è una bella faticaccia, ma alla fine sembra nuovo di pacca.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi