File di sistema
-
Ho inserito il disco di Window per cercare di ripristinare il sistema che questi giorni fa un pò le bizze, ma mi da un messaggio nell'installare i file di sistema: non si trova il file "a8q074ta.sys"
In cosa consiste?
in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.
L'hard disk è un drive esterno della Iomega alimentato a parte, che io ho sempre collegato via USB al PC, ma che accendo (c'è un interruttore) solo quando mi serve. Il pc ha sempre fatto una piccola scansione dei contenuti e poi mi ha dato la schermata per scegliere cosa aprire: ora non più.
Cosa succede?
Grazie
-
Ho inserito il disco di Window per cercare di ripristinare il sistema che questi giorni fa un pò le bizze, ma mi da un messaggio nell'installare i file di sistema: non si trova il file "a8q074ta.sys"
In cosa consiste?
in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.
L'hard disk è un drive esterno della Iomega alimentato a parte, che io ho sempre collegato via USB al PC, ma che accendo (c'è un interruttore) solo quando mi serve. Il pc ha sempre fatto una piccola scansione dei contenuti e poi mi ha dato la schermata per scegliere cosa aprire: ora non più.
Cosa succede?
Grazie
-
l'hard disk esterno funziona correttamente su altri pc?
il ripristino di windows lo stai facendo per risolvere il problema dell'hdd?
-
Non ho provato se funziona su altri PC, però se accendo prima l'hard disk e dopo il pc, il primo viene riconosciuto tranquillamente e il tutto funziona benissimo.
Ho provato anche a cambiare porta usb e ho anche provato a collegare pen drive da 16 Gb, ma tutto regolare.
Il ripristino l'ho provato proprio per questo
-
mi pare un problema dell'hard disk, dovresti provarlo su un altro pc
-
fai tramite una live cd una scansione di errore con hdtune
-
Scusa l'ignoranza ma cos'è "una live cd"?
Hdtune l'ho trovato ma non mi dice niente.
-
è una cd che non richiede installazione, hai fatto l'error scan?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi