modificare pannello laterale case per inserimento ventola da 8
-
ciao ragazzi.
vorrei aggiungere un ventola(per migliorare ventilazione interna) da 8 in un pannetto laterale di un case hp ,posizionato fra le 2 air duct.
la mia idea era di bucare(con un trapano) in tanti piccoli buchi la parte relativa alla ventola e fare buchi appositi per viti negli spazi forati della ventola per l aggancio.
le mie domande erano:
1)si puo fare?
2)la ventola a pin da 2 come la collego all alimentatore?(la chassis fan della mobo e gia presa dalla ventola del dissi)ho sentito parlare di adattori molex per che collegherebbero la ventola all ali
3)da chi posso farmi fare il lavoro?un fabbro?(io non ho trapano e mezzi necessari)
vi metto la foto con la mia idea cosi potete consigliarmi al meglio
http://www.xtremeshack.com/scheda/122604_interno-pc-006.jpg.html
grazie!!
-
ciao ragazzi.
vorrei aggiungere un ventola(per migliorare ventilazione interna) da 8 in un pannetto laterale di un case hp ,posizionato fra le 2 air duct.
la mia idea era di bucare(con un trapano) in tanti piccoli buchi la parte relativa alla ventola e fare buchi appositi per viti negli spazi forati della ventola per l aggancio.
le mie domande erano:
1)si puo fare?
2)la ventola a pin da 2 come la collego all alimentatore?(la chassis fan della mobo e gia presa dalla ventola del dissi)ho sentito parlare di adattori molex per che collegherebbero la ventola all ali
3)da chi posso farmi fare il lavoro?un fabbro?(io non ho trapano e mezzi necessari)
vi metto la foto con la mia idea cosi potete consigliarmi al meglio
grazie!!
-
uppa l'immagine sul nostro hosting più veloce e flessibile
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
imageshack ha problemi ed è lento , la cosa è fattibile ma ci devi far vedere questa immagine di come lo intendevi
-
tom1 ha scritto:
uppa l'immagine sul nostro hosting più veloce e flessibileXtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
imageshack ha problemi ed è lento , la cosa è fattibile ma ci devi far vedere questa immagine di come lo intendevi
fatto grazie tom
-
mi devo fare un giro sulla yamaha ?

-
tom1 ha scritto:
mi devo fare un giro sulla yamaha ?
ahahaha ho riso per 3 ore ahahahah
scusa ma non so perche e uscita quella cosa!!
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-interno pc 006.jpg
lo vedi ora?
fammi sapere
-
si ora la vedo correttamente, allora per fare ciò che dici è possibile ma il problema maggiore è che il cavo della ventola è troppo corto per attivare a qualche pin sulla mobo o sbaglio , hai preso già le misure del cavetto della ventola?
-
tom1 ha scritto:
si ora la vedo correttamente, allora per fare ciò che dici è possibile ma il problema maggiore è che il cavo della ventola è troppo corto per attivare a qualche pin sulla mobo o sbaglio , hai preso già le misure del cavetto della ventola?si e corto e poi ho gia la ventola posteriore attaccata alla mobo.
avevo letto di sdoppiatori per collegarlo al MOLEX della li..cioe la presa a 2 pin dentro un molx maschio che andava dal molex femmina dell ali...non so se mi hai capito:cheazz:
-
si intendi questo
CAVO Y SDOPPIATORE PWM SPLITTER per 2 VENTOLE PC 4 PIN GELID gamer silent
se lo usi puoi farlo senza problemi
-
ecco ma spiega come dovrei fare?il pin quella bianco a 2 pin della ventola lo metto in quella nero del tuo link...e poi dove rificco 4 pin nero dello sdoppiatore?
-
lo colleghi al pin dove ora sta quella posteriore
-
quindi al pin maschio della mobo?l avevo pensato ma e 2 pin e il tuo a 4...
-
si quello maschio sulla mobo , unica cosa vorrei una foto del connettore della ventola dall'alto per vedere bene il connettore
-
mi correggo sulla mobo e a 3..ora ho collegato pin a 3 ventole..
-
ok comunque a te serve uno sdoppiatore come quello del link
-
tom1 ha scritto:
si quello maschio sulla mobo , unica cosa vorrei una foto del connettore della ventola dall'alto per vedere bene il connettoreok per domani sera(ho poca luce) te lo mando..comunque connettore sia della ventola che della mobo e a 3..hai ancora bisogno della foto?
-
no allora, resta allora solo da bucare la lamiera o in alternativa senza bucarla sfruttare quella già presente
-
tom1 ha scritto:
no allora, resta allora solo da bucare la lamiera o in alternativa senza bucarla sfruttare quella già presenteeh ma scusa se tuo sdoppiatore a 4 pin come lo metto in pin mobo da 3?
sfruttare le air duct?allora devo allargare le viti fattibili..ma gli altri buchini son piccoli...passera l aria?
-
sono compatibili fidati ci vanno
, si ci passa l'aria -
tom1 ha scritto:
sono compatibili fidati ci vanno
, si ci passa l'ariaok mi fido ma se hai tempo e voglia se no mi spieghi domani come fa un pin da 4 a entrare in pin da 3?xddddddddddddd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi