Pc nuovo-dubbi VGA
-
le modifiche al file host non comportano nulla
-
tom1 ha scritto:
le modifiche al file host non comportano nullaSi lo so,ma sarà una coincidenza però è accaduto tutto prorpio dopo questa modifica fatta(tra l'altro pasticciata da parte mia).
x quanto riguarda la scheda video,invece,come faccio a capire se sta lavorando la integrata o la discreta?

-
vedi se p disattivata nel bios
-
tom1 ha scritto:
vedi se p disattivata nel biosOk,su quale voce del Bios dovrei guardare e cosa dovrei settare?
-
dipende da bios a bios dovrebbe essere tipo vga priority
-
tom1 ha scritto:
dipende da bios a bios dovrebbe essere tipo vga priorityIl mio è un Efi Bios,uno di ultime generazioni,sempre secondo la mia consocenza eh.E in effetti è un po complicato..
Lo conosci x caso? -
non c'entra il tipo di bios ma la voce in essa
-
Se ho cercato bene,alla voce advanced ->
system agent configuration ->
initiate graphics adapter
Le voci sono:
PEG/PCI
iGPU
PCI/iGPU
PCI/PEG
PEG/iGPU
Cosa setto?
-
vabbene peg/pci
-
tom1 ha scritto:
vabbene peg/pciDa cosa lo si puo dedurre?Così mi faccio una cultura:)
Dalla scheda madre che ho?
-
no peg significa pci express graphics quindi è settato per il primo boot e uso in pci express e non in iGPU ovvero integrated gpu quindi la vga integrata
-
tom1 ha scritto:
no peg significa pci express graphics quindi è settato per il primo boot e uso in pci express e non in iGPU ovvero integrated gpu quindi la vga integrataQuindi basta non mettere le opzioni che "contengono" iGPU..
Dunque mettere PEG/PCI o PCI/PEG dovrebbe anche essere la stessa cosa se ho capito bene?
-
no se metti pci/peg ricerca schede video pci che non sono le pci express ma le vecchie
-
tom1 ha scritto:
no se metti pci/peg ricerca schede video pci che non sono le pci express ma le vecchieOk capito.

Ora mi sa che posterò qualcosa in sezione monitor e iniziamo la ricerca del monitor:asd: Lo so sono una piaga:briai:
-
no ma quale piaga

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi