Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Pc nuovo-dubbi VGA

Pc nuovo-dubbi VGA

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
88 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Newe
    scritto su ultima modifica di

sghe23 ha scritto:

Era una cosa che avevo pensato in quanto il tuo monitor (17°) differenzia dal mio (19°), però dal momento che supporta le stesse risoluzioni credevo potesse andare. Comunque giocare a 1280x960 o 1024x768 su un 17° non fà quella differenza abissale. Se vuoi tentarle tutte ti rimane il settaggio dell'overscan, però siccome non l'ho mai fatto non saprei cosa dirti. So che si trova nel pannello di controllo driver gpu e che anche in altri giochi proprio su questo forum hanno risolto cosi. Puoi inserire il termine "overscan" in ricerca (in alto a destra) del forum che richiama le discussioni sul tema. Mi dispiace non poterti dire di più.

Ci mancherebbe,ti ringrazio già x il tempo che hai dedicato e l'aiuto che stati provando a darmi ;)

Comunque il mio obiettivo,più che eliminare le bande nere,è risolvere il problema nativo di cui parlavo e che persiste impeterterrito e non mi do pace..Ho speso 700 euro x far si che potevo giocare finalmente a giochi senza preoccuparmi di settare dettagli bassi x farlo girare al meglio possibile..Invece mi trovo punto e a capo e addirittura peggio di prima.Ora come ora è ingiocabile!Ci deve essere una ragione per forza.

Prossima settimana penserò al monitor nuovo..Poi se non si risolve inizierò a pensare anche ad un HD nuovo,visto che è l'unico pezzo che non mi sono fatto montare perchè ci ho messo quello che avevo già...sto impazzendo:cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      sghe23

Guarda ti assicuro che è un problema vecchio tanto è vero che 3 o 4 anni fà Konami fece una patch per tutte le risoluzioni che aveva dimenticato di supportare (+ o -) poi ogni anno è uscita la patch sempre relativa a problemi legati alla risoluzione video tranne quest'anno. Cioè è uscita una prima patch 1.01 ma solo per aggiustare l' IA dei portieri e qualche magagna secondaria. Il fatto stesso che a 1024x768 il problema delle bande sparisce testimonia che è un problema legato alla risoluzione. Per il problema invece del ritardo che pad usi per giocare ?

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Newe

sghe23 ha scritto:

Guarda ti assicuro che è un problema vecchio tanto è vero che 3 o 4 anni fà Konami fece una patch per tutte le risoluzioni che aveva dimenticato di supportare (+ o -) poi ogni anno è uscita la patch sempre relativa a problemi legati alla risoluzione video tranne quest'anno. Cioè è uscita una prima patch 1.01 ma solo per aggiustare l' IA dei portieri e qualche magagna secondaria. Il fatto stesso che a 1024x768 il problema delle bande sparisce testimonia che è un problema legato alla risoluzione. Per il problema invece del ritardo che pad usi per giocare ?

Cioè tu dici che il problema principale che ho,cioè degli evidenti ritardi,è legato dalla risoluzione(testimoniato dal fatto delle bande nere..)?Quindi di conseguenza al monitor che mi ritrovo?

Il pad che uso è quello originale della PS2,collegato all'adattatore con usb x collegarlo al pc.Cambierò anche quello x scrupolo:asd: Ma ti assicuro che non è quello il problema..è proprio qualcosa sul video.:)Purtroppo è troppo evidente 😞

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          sghe23

Chiedevo perche nel setting si possono settare 2 modi per la configurazione.

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Newe

sghe23 ha scritto:

Chiedevo perche nel setting si possono settare 2 modi per la configurazione.

Si si lo so,io uso il TIpo1:)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              sghe23

Magari hai pensato di installare gli ultimi driver per l'adattatore ?

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                Newe

sghe23 ha scritto:

Magari hai pensato di installare gli ultimi driver per l'adattatore ?

No beh quello non l ho fatto.Non sapevo si potesse fare.Il mio adattatore è della Xtreme,marca subdola:asd: Ed è blu..Si trovano i driver in giro?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  sghe23

Non saprei però ho letto in rete che la cosa è stata fatta, e sempre per adattatori per ps2. Mentre aspetto le risposte controllo in rete e stò anche in chat con mia figlia. :asd:

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    Newe

sghe23 ha scritto:

Non saprei però ho letto in rete che la cosa è stata fatta, e sempre per adattatori per ps2. Mentre aspetto le risposte controllo in rete e stò anche in chat con mia figlia. :asd:

Tu invece che pad usi? :D Se trovi qualcosa a sto punto fammi un fischio :asd:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      sghe23

Io usavo il dual action Logitech (favoloso) e ancora sopravvive, poi ho preso sempre della logitech il modello F310 credendo che fosse sempre lo stesso in una nuova versione. Invece è la fotocopia del pad Xbox per cui o va il controllo tipo2 e si setta automaticamente cambiando tutti i controlli oppure il tipo1 e si deve settare tutto manualmente. Inoltre io gioco con la croce direzionale ma non capisco perchè con questa che è uguale al dual action non mi ci trovo. Però poi alla fine sono stupidaggini. Domani continuo a verificare stà cosa del ritardo, ora penso che mi fumo l'ultima sigaretta e poi vado a dormire. Ci si sente domani. Buonanotte.

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Newe

sghe23 ha scritto:

Io usavo il dual action Logitech (favoloso) e ancora sopravvive, poi ho preso sempre della logitech il modello F310 credendo che fosse sempre lo stesso in una nuova versione. Invece è la fotocopia del pad Xbox per cui o va il controllo tipo2 e si setta automaticamente cambiando tutti i controlli oppure il tipo1 e si deve settare tutto manualmente. Inoltre io gioco con la croce direzionale ma non capisco perchè con questa che è uguale al dual action non mi ci trovo. Però poi alla fine sono stupidaggini. Domani continuo a verificare stà cosa del ritardo, ora penso che mi fumo l'ultima sigaretta e poi vado a dormire. Ci si sente domani. Buonanotte.

Grazie mille x tutto:Va bene riprendiamo domani che sono fuso ormai a quest'ora.Notte e grazie ancora ;)

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1
                          Cioè tu dici che il problema principale che ho,cioè degli evidenti ritardi,è legato dalla risoluzione(testimoniato dal fatto delle bande nere..)?Quindi di conseguenza al monitor che mi ritrovo?

si

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            sghe23

Tom, dal momento che il problema delle bande nere persiste magari potrebbe risolvere ritoccando l'overscan, ma non saprei come, tanto più che ha una scheda Nvidia. Per il ritardo di risposta ai comandi del pad poi vedo io più tardi (non sono del tutto sveglio).

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              sghe23

Ho trovato il sito Xtreme, prova a vedere se ci sono i driver per il tuo dispositivo :

Xtreme - accessori per tutte le più diffuse console gioco: PS2, PSX, PSP, PS3, GameBoy, GB Advance, DS, DS Lite, Xbox, Xbox 360, Wii e PC

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

prova con questi

http://www.hkems.com/files/EMS%20USB%20Joypad2%20(ver2.2).exe

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  Newe

Ok grazie ragazzi.Tra domani e Lunedi provo anche questa via.Anche se dubito che centri l'adattatore in questa storia.. :) grazie comunque! Vi aggiorno

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    Newe

Ragazzi,qualcuno mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'alimentatore..

L'alimentatore è un Codegen ATX 680W.Sull'alimentatore c'è scritto 230 V rated voltage.

Come cavo,della corrente da attaccare all'alimentatore, uso quello che usavo col vecchio alimentatore del precedente pc,in cui sopra c'è scritto precisamente 10A 250V(con vicino il simbolo del "circa").Spero che vada bene,no?

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

si non è di qualità questo codegen ma di certo non è lui

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        sghe23

Per evitare eventualmente confusione i problemi sono 2, le bande nere e il ritardo in risposta dei comandi attraverso un adattatore per pad ps2. Per le antiestetiche bande nere il problema si risolve a 1024x768 (ris. 4/3) e ricompaiono a 1280x1024 (ris.5/4), però non capisco perchè ricompaiono a 1280x960 (ris. 4/3). Allora mi chiedevo se non si potesse risolvere definitivamente la cosa manipolando l' overscan. Per il ritardo del pad aspettiamo risultati dopo l'eventuale installazione dei driver suggeriti. L'alimentatore effettivamente sembra fuori questione.

PS. Cosi per sapere : il monitor a quanti hertz è settato ?

0
                                        • N Non in linea
                                          N Non in linea
                                          Newe

A detta di qualcuno"se l'alimentatore non supporta l'amperaggio richiesto dal sistema ma sopratutto dalla scheda video in questo caso una gtx560 ti allora il gioco ti andra' sempre lento perche' l'alimentatore non ce la fa a gestire il tutto"..Io non ne capisco tanto quindi la prendo con le molle sta cosa..

Comunque è settato a 60 hertz.Se provo a settare 75 hertz va peggio perchè oltre al solito ritardo c'è anche un costante tremolio dell'immagine.Ad altre frequenze avevo anche provato ma va solo peggio sempre accompagnato da tremolio.A 60 è meno il meno peggio perchè almeno non "trema".Questo è un discorso che faceva anche col pc vecchio.

Aggiungo anche,se può servire,che 2 volte su 5 all'accensione del pc e all'avvio del gioco,sopratutto proprio 5 secondi prima che inizia la partita,il gioco va in crash(solo online però).Riavvio il gioco(non il pc) e non crasha più anche x 24 ore di seguito.Lo fa solo alla prima partita.dopo aver acceso il pc.Spero di essermi spiegato bene :D.Questo col pc vecchio non capitava mai.Forse sono solo dettagli...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.