Problema con voltaggio ram
-
Salve ho acquistato una msi p67a g45 con 2x2gb di ddr3 1333 cl7 a 1,65V KHX1333C7D3K2/4GX. Mi sono accorto tardi che la scheda madre indica 1,5V per il voltaggio delle ram. Come processore ho preso il 2500k. Cosa può accadere? Le ram funzioanno ugualmente?
-
Salve ho acquistato una msi p67a g45 con 2x2gb di ddr3 1333 cl7 a 1,65V KHX1333C7D3K2/4GX. Mi sono accorto tardi che la scheda madre indica 1,5V per il voltaggio delle ram. Come processore ho preso il 2500k. Cosa può accadere? Le ram funzioanno ugualmente?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siPerò nella lista delle ram compatibili quel modello è segnato in ddr3 1333 OC enon nella sezione normale.
-
veramente è con 2133 OC
-
tom1 ha scritto:
veramente è con 2133 OCIo sto guardando qui http://it.msi.com/file/test_report/TR10_2341.pdf
Se fai un cerca con il codice che ho scritto nel primo post vedrai che sono nella sezione ddr3 1333 oc e non nella sezione ddr3 1333. Che vuol dire?
-
sono le hyperx le tue dato che sono 1.65 devi occarle o per meglio dire settarle manualmente per lavorare a 1.5 con la mobo a 1133 mhz
-
tom1 ha scritto:
sono le hyperx le tue dato che sono 1.65 devi occarle o per meglio dire settarle manualmente per lavorare a 1.5 con la mobo a 1133 mhzOk ed in sostanza cosa faccio io al primo avvio del pc?
-
nulla le puoi lasciare anche cosi ma postami uno screen i cpu z nella tab spd per vedere a quando stanno lavorando
-
tom1 ha scritto:
nulla le puoi lasciare anche cosi ma postami uno screen i cpu z nella tab spd per vedere a quando stanno lavorandoDomani dovrebbero arrivarmi pezzi. Quindi appena posso ti posto lo screen.
-
ok
-
sono OC perche cl7 comunque se vuoi tenerle a 1.5v basta che le lasci 9 9 9 come timing
il bios di default te le impostera cosi
-
-
dovevi postare spd
-
magari prova a vedere se ti reggono 1333 cl7 o cl8 con 1,57V, che è il limite consigliato da intel
-
tom1 ha scritto:
dovevi postare spde quello cos'è?

-
tom1 ha scritto:
dovevi postare spdInfatti è SPD
-
Le085 ha scritto:
e quello cos'è?
leo ricorda da cosa ne vengo
:asd: -
ho tprovato a impostare 1.55v ma con cpu z non è cambiato nulla
-
cambiato solo il voltaggio o anche i timings?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi