[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
mi linki quale hai preso (credo quello nero) cosi ti seleziono nell'immagine il da farsi.
-
è questo qui: http://www.modchip.it/ImgExtra%5CWillemPro2.pdf
-
bhè nel pdf ti viene spiegato.
-
Ed io non riesco a capire.. nelle figure mostrate nel programma non compare lo slot plcc
-
devi usare gli adattatori da inserire nello zoccolo centrale.
-
Io non ho adattatori... ma perchè usare l'adattatore se già ci stanno gli slot appropriati (apparentemente) ?
-
erchè non tutti i bios vanno negli slot già predisposti.
-
ok quindi dovrei comprare l'adattatore, ma quale esattamente? sul manuale ce ne stanno di due tipi
-
tu precisamente che bios di mobo devi recuperare ? Te lo chiedo perchè ci sono vari socket di bios.
-
in via generale di mobo atx-microatx, oppure per notebook
-
se vedi sempre da modchip li vendono , solo plcc32
-
tom1 ha scritto:
se vedi sempre da modchip li vendono , solo plcc32Intendi l'adattatore? Che differenza c'è tra dip32 e dip28?
-
si l'adattatore. La differenza sta nei piedini.
-
ok, ma sai che sono agli inizi.. a guardare dalle figure mi sembrano identici, non voglio mettere in discussione quello che dici (ci mancherebbe), vorrei soltanto capire

-
certo. A seconda del chip del bios ci vuole un adattatore.
-
e come faccio a capire partendo dal chip che adattatore ho bisogno? scusa per le domande banali
-
quelli della mainboard sono plcc32 tutti
-
tom1 ha scritto:
quelli della mainboard sono plcc32 tuttiera quello che volevo sapere, grazie!
-
rimanendo in tema ^^
ho una mb p5n-e sli che non vuole boottare, si accende ma non mostra nulla a video, ho provato la procedura di recovery bios descritta nel primo post, ma non da segni di vita, nè il floppy ne la pen usb. La butto via?
-
recovery con il prog.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi