[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
modificare il bios,porta qualche miglioramento lab?ne vale la pena,voglio dire?
-
RIC3 ha scritto:
modificare il bios,porta qualche miglioramento lab?ne vale la pena,voglio dire?Ma anche no, più che altro serve per personalizzare i parametri relativi alla cpu e specialmente sulle ram quando non sono pienamente supportate.
Es: Con le mie OCZ Blade 2000 ho avuto un pò di rogne con il bios originale, ma dopo qualche bestemia e qualche riprogrammazione ho risolto tutto.
Sono quasi 10 anni che mi studio i bios...

-
beh moddare i bios oem per overcloccare XD
cmq bel lavoro lab complimenti
-
ognuno ha i suoi hobby -
Mi arrendo, anche con afudos238 è uguale, se nn metto niente o metto /pbnc mi da romid incompatibile se metto la x (in qualsiasi modo la metta, ho provato a mettere anche solo quella) nn accetta il comando:
Uploaded with ImageShack.us"]
Uploaded with ImageShack.us[/url] Labview sono nelle tue mani.
CIAUZ -
ovvio
-
isomen ha scritto:
Labview sono nelle tue mani.
CIAUZMessaggio ricevuto, attendo il chip

-
Labview ha scritto:
Messaggio ricevuto, attendo il chip
Pacchetto preparato, domattina spedisco.
Colgo l'occasione per fare a te e a tutto il forum gli auguri di un Buon Natale.
Ciauz -
isomen ha scritto:
Pacchetto preparato, domattina spedisco.Colgo l'occasione per fare a te e a tutto il forum gli auguri di un Buon Natale.
CiauzGrazie, Auguri anche a te
Ci sentiamo... Ciao

-
dai su

-
Questa sera tento una riparazione bios con un pezzo d'epoca
ASUS P4T533
P4 3,06GHz
RIMM samsung 4200
Il chip originale è defunto, tento con un pezzo alternativo recuperato da altra mobo.

-
foto compare

-
tom1 ha scritto:
foto compare
Tentativo fallito per incompatibilità, devo recuperare un nuovo chip...

-
azz
-
Labview ha scritto:
Se non erro è un MX25L8005PC-15G

Iosmen, il chip lo azzeccato

Lettura e salvataggio

Analisi in etitor

Noto che a bordo c'è il 1602 della M3A78-EM
Ora lo resettiamo e ci mettiamo il 2101 della M3A76-CM
P.s. Prima attendo il tuo OK
-
Certo che hai il mio ok, ricorda che io avevo già provato tutto quello che potevo e per me ormai èra una mobo morta... comunque vada sarà un successo.
Grazie Labview.
CIAUZ -
Ragazzi il programmatore ha fatto puff....

Si è colato qualche chip e non si connette più... Ma vaffan
Ho programmato una decina di chip ed è già morto
Puzza di bruciato

@Isomen
Attendi dopo le feste che mi porto a casa quello professionale, mi dispiace ma si è fottuto proprio mentre cancellavo il tuo chip, che sfiga.
-
azz

-
@ Labview
per me nn c'è problema, mi dispiace per il programmatore.... nn vorrei si fosse bruciato per colpa del chip che magari è danneggiato.
CIAUZ -
isomen ha scritto:
@ Labviewper me nn c'è problema, mi dispiace per il programmatore.... nn vorrei si fosse bruciato per colpa del chip che magari è danneggiato.
CIAUZNon penso sia colpa del chip

Mercoledì pomeriggio ho l'appuntamento con il rappresentante per vedere di reperire il programmatore professionale

Altri 500€ che volano via...

Purtroppo non posso farne a meno, i bios sono il mio hobby principale :perfido:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi