[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
Se intendi il flash nn parte proprio, come premo invio compare la stringa d'esempio di afudos che viene quando nn accetta il comando, se invece metto solo /pbnc dopo il nome bios (che sia M3A76 o AMIBOOT.ROM) mi dice che la romid è incompatibile... ti ricordo che stò flashando il chip di una M3A76-CM su una M3A78-EM, dimenticavo per nn dover cambiare sempre chip ci ho flashato il bios della mobo che stò usando e per quello nn mi ha dato problemi.
PS
si la batteria è buona
; CIAUZ
-
e come mai metti il bios di un altra mobo , ora ho notato la cosa
-
Lo spiego nel messaggio 32.
CIAUZ -
a maggior ragione da non provare
-
tom1 ha scritto:
a maggior ragione da non provare:cheazz:
cos'è che nn devo provare a recuperare la mobo?
CIAUZ -
no usare un bios alternativo , se non hai possibilità di seguire come da punti la guida per via del floppy usb anche, non lo farei.
-
Infatti io voglio rimettere il bios originale del chip, ma visto che nn posso farlo sulla mobo stessa, lo stò flashando a caldo su una mobo simile ma nn uguale perché nn ce l'ho... quello che mi serve è il comando di afudos che mi permette di superare il check romid o un programma di flash che funzioni con i bios ami che nn fa questo controllo... altrimenti la mobo è inutilizzabile.
CIAUZ -
Ciao isomen e benvenuto nel forum.
Ho letto i post e penso che non ci sia una soluzione per come vuoi procedere, ovvero oltre alla utility che ti ho passato non c'è altro.
Prova con la 238 MEGAUPLOAD
Per i comandi usa solo questi 3 /p /b /x
In alternativa puoi sempre inviarmi il chip

-
cosa più immediata
-
Labview ha scritto:
Ciao isomen e benvenuto nel forum.Ho letto i post e penso che non ci sia una soluzione per come vuoi procedere, ovvero oltre alla utility che ti ho passato non c'è altro.
Prova con la 238 MEGAUPLOAD
Per i comandi usa solo questi 3 /p /b /x
In alternativa puoi sempre inviarmi il chip

Grazie... e nn solo del benvenuto.
Oggi nn ho avuto tempo, domani faccio questa ultima prova e se va male sarò felicissimo se me lo riprogrammerai (pagando il disturbo naturalmente), il chip è questo:
Uploaded with ImageShack.us"]
Uploaded with ImageShack.us[/url]]
CIAUZ -
allora una passeggiata vero lab

-
isomen ha scritto:
Grazie... e nn solo del benvenuto.Oggi nn ho avuto tempo, domani faccio questa ultima prova e se va male sarò felicissimo se me lo riprogrammerai (pagando il disturbo naturalmente), il chip è questo:
Uploaded%20with%20ImageShack.us"][/url]
Uploaded with ImageShack.us]
CIAUZMi offendi, ci vogliono 30" e vuoi pure pagarmi? per gli amici questo ed altro....

Se non erro è un MX25L8005PC-15G

P.S.
Guarda un pò a quanto lo vende Asus come ricambio:

-
tom1 ha scritto:
allora una passeggiata vero lab
Yes

-
grandioso thread Lab .. .complimentoni!!!
avevo una abit a8n32 che mi ha fatto sputare sangue per riprogrammare il bios dopo un upgrade fallito... fortuna che un tipo a 10km da casa mia mi ha aiutato con il suo programmatore..
ora ho solo le gigabyte con il loro "dual bios" se mai servisse a qualcosa

-
megthebest ha scritto:
grandioso thread Lab .. .complimentoni!!!avevo una abit a8n32 che mi ha fatto sputare sangue per riprogrammare il bios dopo un upgrade fallito... fortuna che un tipo a 10km da casa mia mi ha aiutato con il suo programmatore..
ora ho solo le gigabyte con il loro "dual bios" se mai servisse a qualcosa

Grazie, dopo aver fottuto una ventina di bios per taroccamenti andati a male ho pensato di condividere "in parte" alcune semplici informazioni..

Ora me la cavo abbastanza bene...

Con le giga puoi dormire sonni tranquilli, utilizzano un ottimo sistema anti blocco brevettato da loro stessi.
I rari casi in cui il bios si danneggi e non permetta il ripristino è dato dal danneggiamento del chip stesso e quindi non resta che la sostituzione.
-
modificare il bios,porta qualche miglioramento lab?ne vale la pena,voglio dire?
-
RIC3 ha scritto:
modificare il bios,porta qualche miglioramento lab?ne vale la pena,voglio dire?Ma anche no, più che altro serve per personalizzare i parametri relativi alla cpu e specialmente sulle ram quando non sono pienamente supportate.
Es: Con le mie OCZ Blade 2000 ho avuto un pò di rogne con il bios originale, ma dopo qualche bestemia e qualche riprogrammazione ho risolto tutto.
Sono quasi 10 anni che mi studio i bios...

-
beh moddare i bios oem per overcloccare XD
cmq bel lavoro lab complimenti
-
ognuno ha i suoi hobby -
Mi arrendo, anche con afudos238 è uguale, se nn metto niente o metto /pbnc mi da romid incompatibile se metto la x (in qualsiasi modo la metta, ho provato a mettere anche solo quella) nn accetta il comando:
Uploaded with ImageShack.us"]
Uploaded with ImageShack.us[/url] Labview sono nelle tue mani.
CIAUZ
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi