Consiglio su cambio cpu e scheda video.
-
Grazie a tutti delle risposte, se invece vi dicessi che vorrei un pc per giocare a 1280x1024 con tutto hight agli ultimi giochi, cosa mi servirebbe e quanto dovrei spendere?
ps: rimanendo nel blocco cpu-scheda madre e scheda video. Così mi tengo hard disk (ne ho due), i due masterizzatori e il case.
-
La configurazione di principe andry è molto interessante (ma davvero 4 gb di ram a 16,60 euro ?), e faresti un bel salto considerando anche la risoluzione che andresti ad utilizzare.
-
A quelle risoluzioni li potresti anche quasi farcela con i componenti che ti hanno consigliato, al massimo fai un piccolo upgrade della scheda video, ma nulla di allarmante una dalla 450/550 dovresti essere più che tranquillo.
-
io ci metteri cmq una 5670 come scheda video ma siamo già oltre i 55-65 euro se vuoi cambiare tutto resta abbastanza complicato star nel budget così
-
novità
-
Ciao a tutti, grazie come sempre dell'aiuto! sono indeciso veramento su che fare... le mie scelte sono 2, o compro i pezzi indicatomi e li metto nel mio case, oppure aspetto febbraio (faccio il compleanno) e mi faccio regalare il pc nuovo direttamente. La configurazione che vorrei farmi è la seguente:
CPU: Sandy Bridge-E Quad Core circa 3.6 ghz (da verificare il modello escono nel Q1 2012)
RAM: DDR3 1333mhz 8 gb(4x2gb)
Alimentatore: 1000W
Hard disk: samsung 500gb o 1tb disco classico 7200 rpm
GPU: Nvidia Geforce gtx 590 (o la nuova serie 600 in uscita il prossimo anno)
Scheda Madre: Da verificare in base alla cpu e preferibile chip intel.
Monitor samsung full hd led 2ms.
Che ne dite?
-
direi aspettare al tuo compleanno in modo da avere un riassesto dei prezzi e magari qualche novità
-
Infatti questo momento dell'anno è il meno indicato, tanto più per le configurazioni complete. Come parere personale non opterei x la 590. In genere (se non si hanno soldi da butatre dalla finestra) conviene sempre puntare alla soluzione media o medio/alta; tanto più che non ci sarebbero giochi o applicazioni che sfrutterebbero la tua scelta, che io sappia. Nell'eventualità che tu sia d'accordo dovresti ridimensionare l'alimentatore.
-
vero
-
Cioè un 1000w è inutile?, userei giocare a giochi in full hd 1080 e preferibilmente con tutto hight. Il pc lo uso anche per modellare oggetti in 3d e creare piccoli game con programmi come UDK e fps creator, anche unity.
-
è inutile se non fai un quad sli , quindo quattro single gpu o due dual gpu
-
1000w sono tanti, ci alimenti uno sli di 580 tranquillamente e ti avanza anche roba.
Mi orizzonterei verso un 850w di buona marca
-
si che la prudenza non è mai troppa, però effettivamente un 1000w è esagerato.
Un ottimo alimentatore che ti consiglio potrebbe essere il corsair AX850, completamente modulare e davvero ben fatto.
Per il resto invece se non hai davvero premura, anche io ti consiglio di aspettare

-
francesco0664 ha scritto:
Ciao a tutti, grazie come sempre dell'aiuto! sono indeciso veramento su che fare... le mie scelte sono 2, o compro i pezzi indicatomi e li metto nel mio case, oppure aspetto febbraio (faccio il compleanno) e mi faccio regalare il pc nuovo direttamente. La configurazione che vorrei farmi è la seguente:CPU: Sandy Bridge-E Quad Core circa 3.6 ghz (da verificare il modello escono nel Q1 2012)
RAM: DDR3 1333mhz 8 gb(4x2gb)
Alimentatore: 1000W
Hard disk: samsung 500gb o 1tb disco classico 7200 rpm
GPU: Nvidia Geforce gtx 590 (o la nuova serie 600 in uscita il prossimo anno)
Scheda Madre: Da verificare in base alla cpu e preferibile chip intel.
Monitor samsung full hd led 2ms.
Che ne dite?
dipende ora il budget è leggermente basso, ma per fare quella cosa a febbraio ci spendi 1500 e passa euro è troppo

dovresti cercare una via di mezzo
-
Dite che con 1000€ (ovviamente pago a rate) non mi faccio la configurazione che ho detto prima? in caso a posto della 590 metto la 580 e l'alimentatore 850w e il monitor non lo prendo(ho già un tv full hd da 22" che potrei usare).
-
1000 € se ne vanno solo di mobo ,cpu e forse dissipatore
-
tom1 ha scritto:
1000 € se ne vanno solo di mobo ,cpu e forse dissipatorenon esagerare, mica voglio la cpu 6 core o 8 ore, mi basta la semplice 4 core ad almeno 3.4 ghz....
allora opto per lga 1155 e mi prendo un i7 2600k -.-"
-
eh sono 400 € di cpu base per un sandy bridge e ed un 250 € a salire per la scheda madre, non esagero
-
Comunque all'inizio ho sbagliato sulla cpu, volevo dire un nuovo ivy bridge. Comunque quanto mi costerebbe un i7 2600 liscio senza moltiplicatore sbloccato(k) ?
quindi non ho speranze ad avere una cpu intel di buon livello -.-"
-
i5 2500k
asrock z68 xtreme4 gen 3
gtx 580
Non avrai problema con nessun tipo di gioco ne oggi ne nei prossimi anni.
i5 2500k e i7 2600k sono uguali per guanto riguarda il gaming sono che costano quasi un centone differenza
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi