Problema con GTX560TI
-
ok si è verificata la blu screen e l'utility era aperta dove devo cercare l'errore salvato?
-
devi cliccare l'icona con la forma di lente d'ingrandimento
-
non è clikkabile come se non ci fosse niente da mostrare
-
non voglio dirti nulla
, ma hai avuto veramente un bsod ? perchè quel solftware rileva i dump che vengono creati nel momento del bsod -
gurda mi si è bloccato il gioco ed è uscita la schermata blu piena di diciture e riesco solo a leggere l'ultima riga che dice crash dumping phisycal memori to disck
accanto a disck un numero credo forse in percentuale percè poi in un attimo arriva 100 e il pc si riavvia, una cosa strana (un altra) e che al riavvio si è cambiata la priorità nel boot quindi devo pigiare il tasto reset sul case clikkare il tasto canc sulla tastiera per andare nel boot sez. Hard disck perchè mi trovo come prima posizione un HDD interno che uso come memoria per conservare file vari mentre al secondo mi trovo i due HDD velociraptor in raid0 dove c'e installato il SO.
-
ok per la second parte basta reimpostare i velociraptor al first boot salvare ed uscire dal bios
-
si grazie ho fatto , allora è un dump quello che riscontro?
-
si è un dump , comunque fai un memtest , perchè non vorrei che fossero le ram
-
le ram c'ho installato 4 x 2gb ddr3 il crash si verificava anche quando avevo solo 2 x 2gb allora ieri pensando la stessa cosa ho rimosso i due banchi più vecchi di un anno e purtroppo il problema non si è risolto, voglio dirti che ho fatto di nuovo la prova aumentando il filtro antialaising da 8x a 16x in GTS (quindi non era 12x come dicevo prima) e il crash si è verificato di nuovo dopo poco.
-
allora il gioco sembra non reggere i filtri
-
quindi la prima cosa da fare e aggiornare i drivers e provare altri giochi?
-
no, non mettere filtri a palla, e aggiornarei driver come consigliato prima
-
ho aggiornato i driver ma purtroppo ancora non ho risolto, come faccio a sapere che è il gioco a non reggere e non la VGA?
-
bhè più di aver testato la vga con furmark senza problemi mi da da pensare
-
infatti ricordo di aver fatto il test si di stabilità che il benchmarking mettendo l'MSAA a 16x poco fa ho riprovato a giocare e il problema si è presentato anche ad 8x
-
ti direi cambia ali magari di un amico e prova
-
c'ercherò in questi giorni poi la settimana prossima ritorno sul forum.
Comunque grazie mille
-
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi