Collegamento HDMI tra PC/TV senza audio
-
hai settato l'audio hdmi nel pannello ?
-
Ciao!!!TI allego uno "screen":tom1 ha scritto:
hai settato l'audio hdmi nel pannello ?Imageshack - immaginertp.png Raga,non c'è verso...Perchè non mi appare nulla di realtek?Grazie anticipatamente!!!
-
Hai provato a cercarlo da Start/programmi ?
-
SI,ma nessuna traccia!!!Evidentemente dovrei installarlo...Che ne pensate?Potrebbe essere questa la causa del mancato audio?:cheazz:sghe23 ha scritto:
Hai provato a cercarlo da Start/programmi ? -
Scusa ettore88, ma da quando usi questo portatile l'audio lo hai mai sentito ?
-
Non ho problemi di audio.E'solo che quando collego il PC alla Tv in HDMI ,il medesimo cavo non convoglia l'audio assieme al video...sghe23 ha scritto:
Scusa ettore88, ma da quando usi questo portatile l'audio lo hai mai sentito ? -
sono aggiornati i driver
-
Quindi dici che non vi è bisogno di aggiornarli?In questo caso si parlerebbe di drivers audio,giusto?tom1 ha scritto:
sono aggiornati i driver -
Potresti dare un'occhiata nel bios per vedere se l'audio HDMI è abilitato. In caso affermativo come ha detto tom è solo da configurare, però dal momento che dici di non trovare un pannello di controllo proverei a reinstallarli.
-
esatto magari qualche dll non è stata correttamente registrata
-
Ok,per entrare nel Bios F10:in che sezione trovo il settaggio HDMI?Mi scuso,ma non sono molto esperto con il PC...sghe23 ha scritto:
Potresti dare un'occhiata nel bios per vedere se l'audio HDMI è abilitato. In caso affermativo come ha detto tom è solo da configurare, però dal momento che dici di non trovare un pannello di controllo proverei a reinstallarli.
-
dipende alcuni bios non riportano le voci
-
Scusatemi,vi chiedo un quesito che a mio avviso mi avvicina molto al perchè non audio tramite hdmi.Per usufruire dell'audio in hdmi da quello che ho capito serve "Realtek" o "Ati" giusto?Ho installato "Realtek"High definition audio driver(l'ultima versione),ma non vi è traccia se lo si cerca:il fattore strano è che risulta regolarmente installato nella lista "programmi e funzionalità"...Devo disinstallare,qualcosa prima dell'installazione di "Realtek"?Questa è la situazione attuale:sghe23 ha scritto:
dal momento che dici di non trovare un pannello di controllo proverei a reinstallarli.Imageshack - 31900855.png Francamente non sò che dire:purtroppo è un problema che "attanaglia"parecchi utenti,da quello che ho letto...:cheazz:Grazie di tutto
-
ora si spiega , con nvidia dei usare un cavetto a se per l'audio
-
Bene,fine del mistero!Grazie di tutto.tom1 ha scritto:
ora si spiega , con nvidia dei usare un cavetto a se per l'audio -
di nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi