Aiuto Asus P4B non parte
-
ad esempio come vedi dal video dovresti toglierlo averlo già tolto
-
Labview ha scritto:
esistono varie tecniche, ma dipende anche dalla manualità ed esperienza.ti riporto un esempio:
cerca altri video simili e scegli quello che più ritieni opportuno, spiegarlo a parole è più complicato che farlo, non so se mi spiego

tom1 ha scritto:
ad esempio come vedi dal video dovresti toglierlo averlo già toltoGRAZIE Lab per l'esempio, con la manualità me la cavo forse mi manca un pochino di esperienza, il fatto è che il mio chip non avendo i piedini come mostrato nel video tende a non staccarsi, e come giustamente dice Tom sarebbe dovuto venir già via
. Comunque come da tuo suggerimento sto cercando il video che più si possa avvicinare al mio caso. Ragazzi Vi Ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando, GRAZIE DI CUORE
:ave:
:ave: -
mi fai una foto alla punta del saldatore?
-
tom1 ha scritto:
mi fai una foto alla punta del saldatore?ok appena la faccio te la posto su xtremeshack

Grazie

-
-
tom1 ha scritto:

Buongiorno Tom
questa e la punta del mio saldatore, spero che si veda bene. Secondo te è buona o devo prenderne uno con punta ancora più fine ?
Come sempre Ti Ringrazio per l'aiuto
diciamo che un pò più fine non andrebbe male , quindi sarebbe da consigliare

-
tom1 ha scritto:
diciamo che un pò più fine non andrebbe male , quindi sarebbe da consigliare
Bene vedo se dove l'ho comprato hanno quella più fine. Come sempre Ti Ringrazio per il consiglio
figurati
-
tom1 ha scritto:
figuratiBuongiorno Tom, ho chiesto al venditore per la punta più sottile e sta vedendo di ordinarla :fiufiu:Ho fatto delle prove così come mostrato dal link suggerito da Lab nei post precedenti, e c'è stato un momento in cui mi è sembrato che il chip si muovesse, però dopo niente forse devo essere più svelto nel muoverlo:asd: Vorrei un consiglio da te: se mi volessi orientare su una stazione saldate/diss. quale mi consiglieresti quella con stilo o ad aria calda? Ti Ringrazio per l'aiuto che mi stai dando INFINITI RINGRAZIAMENTI
senza comprarla io ci farei una bella passata con un phon a massima velocità su e dopo controllerei che ogni piedini non abbia residuidi stagno ancora attacati

-
tom1 ha scritto:
senza comprarla io ci farei una bella passata con un phon a massima velocità su e dopo controllerei che ogni piedini non abbia residui di stagno ancora attaccati
Forte!
Grazie del consiglio Tom provo con questo metodo e ti faccio sapere se ci sono sviluppi... Come sempre Grazie della disponibilità 

-
Figurati vai

-
tom1 ha scritto:
Figurati vai
Buongiorno Tom ti aggiorno
, fatto come hai consigliato tu e non è andata molto bene, ho lasciato che phon scaldasse per bene il chip, ma ancora niente, forse era piccolo di potenza e non scaldava bene, proverò con un altro. Senti indicativamente per quanto tempo lo devo mantenere sul chip? Non vorrei surriscaldare i componenti vicini. Come sempre Grazie per la Cortesia
per poco tipo 1 minuto
-
tom1 ha scritto:
per poco tipo 1 minutoUhmmm... mi sa allora che devo prendere un phon più potente e riprovare
Come sempre Grazie!!! :ave:
-
ok e come sempre aggiornaci
-
tom1 ha scritto:
ok e come sempre aggiornaciCiao Tom, penso di aver trovato il phon, appena provo ti tengo aggiornato. Ancora Grazie per l'aiutoO0:ave:
Ps secondo te la distanza di 1,5 cm dal chip può andar bene? è molta o poca ?

-
no vabbene
-
tom1 ha scritto:
no vabbeneCiao Tom mi scuso se rispondo ora, allora col phon ho provato, ma ancora niente,ahimè;stavo pensando di costruirmi un cono in cartone per direzionare il flusso di aria calda più precisamente sul chip, in modo da essere più incisivo. Sto incominciando ad esaurire le idee

Come sempre ti Ringrazio per l'aiuto che mi dai. Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi