Spegnimenti misteriosi e prolungati
-
Una rapida occhiata alla scheda madre non ha evidenziato nulla di strano ma approfondirò in quanto ora so che anche la RAM è da scartare; ho infatti testato con die banchi nuovi e compatibili ottenendo gli stessi risultati
-
gli sbalzi di tensione potrebbero essere filtrati attraverso l'alimentatore e aver danneggiato la scheda madre.
purtroppo bisognerebbe testare singolarmente ogni componente per esserne certi.
Altra prova che puoi fare è montare tutto fuori dal case tante volte ci fosse qualche componente in corto circuito o qualche interferenza dovuta al case.
-
si a questo punto prova pezzo per pezzo
-
Niente di fatto. Ho testato tutto, o è la madre o il processore. Porto la scheda in assistenza, essendo in garanzia, e poi vediamo
-
aggiornaci
-
Io porterei la mobo in assistenza e vedi se il problema è li..
-
non credo essendo una h55
-
L'ho data per l'assistenza del produttore, è in garanzia. Dovrebbe tornare sicuramente nuova o funzionante nelle prossime settimane
-
ah meglio allora
-
Alla fine, l'assistenza non ha potuto nulla, nemmeno sostituirla. Mi ridanno i soldi.
Facendo due conti va meglio così, 97€ sono un bel gruzzoletto con cui ho potuto comprare un prodotto più nuovo e all'avanguardia con le tecnologie attuali (SATA3, Sandy Bridge).
Ecco i miei acquisti:
- Scheda Madre Asrock H67M-ITX/HT Socket 1155(90€)
- CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 (105€, un affare considerando i prezzi medi di quasi tutti gli shop online che si aggirano sui 115€,120€)
Per un totale di 195€ + ss
Se consideriamo che, grazie ad un'altra precedente garanzia, per cui mi hanno restituito il denaro, ho potuto acquistare anche un ssd sata3 ocz agility3, direi che il mio pc è piuttosto performante nonostante le dimensioni.
-
vero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi