[Thread Ufficiale]MSI Chipset Intel X79
-
grazie x la risposta,ho guardato ma tutti i pin sono a posto.
-
Hai provato con un solo banco di ram?
Ha un backplate il dissipatore che utilizzi? Se si, prova quello stock.
Non vedo altre cose visto che hai già fatto diverse prove.
Probabilmente ha proprio dei problemi la scheda madre.
ciao
-
Come ultima prova, monterei il tutto fuori dal cabinet con il minimo indispensabile.
se lo fa ancora direi che puoi mandare in rma la scheda madre, non penso possa essere la cpu, il resto l'hai provato. Prova magari a contattare l'assistenza msi, magari hanno un bios beta per il 3820.
-
principe andry ha scritto:
Hai provato con un solo banco di ram?Ha un backplate il dissipatore che utilizzi? Se si, prova quello stock.
Non vedo altre cose visto che hai già fatto diverse prove.
Probabilmente ha proprio dei problemi la scheda madre.
ciao
non c'è il dissi stock negli lga 2011

-
Sempre a puntualizzare queste cose trascurabili

ciao
-
-
principe andry ha scritto:
Sempre a puntualizzare queste cose trascurabili
ciao

-
su raga nessuno con msi x79
-
ciao io ho il tuo stesso problema,ho la msi x79a gd65 8d,cpu i7 3820,ieri sera la msi,mi ha mandato l'ultimo bios 1.62,se vuoi te lo invio in privato
-
pubblicato su mediafire e postalo

-
-
-
Salve forum!
Ho da poco fatto assemblare un sistema con msi x79gd65 8d, 3930k e 16 gb di g-skill ripjawsz f3 1600 mhz ma ho incontrato immediatamente problemi.
Praticamente il sistema non riconosce 6 su 8 porte sata disponibili:muro:

e come se non bastasse mi vede solo 12 gb di ram..
La ram funziona, l'ho provata su un'altro pc, l'alimentatore è un corsair da 650w nuovo di zecca, così pure i 2 hdd (WD caviar blue 500 gb)..
Qualcuno ha avuto problemi simili con questa scheda?
Temo che dovrò mandarla in rma..A meno che qualcuno di voi non mi illumini

-
hai provato ad updatare il bios
? -
Ciao tom1, ieri ho upgradato il bios all'ultima versione, ma niente..Temo proprio che sia un problema hardware..Dunque mi sa che procederò con l'RMA
-
penso proprio di si
-
Eccomi. Allora...dopo alcune peripezie sono riuscito a far partire il mio giocattolo solo che ho qualche problemino ancora...in pratica riesco solo a montare i 2 banchi di sx mentre se metto il terzo ogni tanto il pc non si accende...mettendo il 4° si spegne dopo 2 secondi di numero. Credo sia un problema delle ram anche se g-skill le dà lo stesso compatibili nonostante i 2133@1,65v.
Bios 1.5 ecc quindi non l'ultimo,ma non so ancora come fare l'upgrade
niubbo sono...che ci volete fare?Comunque vedrò di documentarmi e comunque qualche consiglio è sempre ben accetto da voi più esperti

-
nel bios hai il profilo xmp attivato ?
-
yes
è la prima cosa che ho controllato :clapclap:FORSE e dico forse, era il voltaggio che stava a 1,71 e 1,74 da bios? Comunque li ho settati a 1,65 come da specifiche delle ram, ma adesso non ho voglia di fare prove zio!! Sono cotto e devo andare a letto...appena sto essere finisce di scaricare gli aggiornamenti di win7 chiudo...ma adesso urge una domanda...la senti anche tu questa vocina? -
2133 è difficile da utilizzare per il daily use
se non devi benchare tienile a 1866 o 1600

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi