Ventola guasta?
-
la ventola? È puntata in basso..aspira e butta fuori il calore da dietro..ma un ronzio è una cosa qui sento proprio come se fosse un hard disk che lavora ma provviene dal mitico alimentatore...poi o spegni o riaccendi il pc o aspetti e non lo fa più
-
ovvio perchè si scarica minimamente per poi ricaricarsi il condensatore quando accendi
-
è una cosa grave?
-
no ma deve rimanere ad un rumore di poco tempo , se con il passare del tempo il tempo del rumore si prolunha è meglio cambiare alimentatore per non compromettere il sistema intero
-
è un rumore che dura nemmeno 1 minuto..praticamente accendo, windows rumorino e poi stop
-
allora ok
-
ma sta cosa qui è normale o indica un difetto di qualche componente?
-
no normale in ali non di marca in quanto vengono usati componenti non di qualità
-
quindi in questo caso cosa sarebbe meglio fare?
-
io direi di prenderne uno di marca per stare sereni e sicuri
-
la tentazione di smontarlo è altissima

comunque è questo l'alimentatore:
Giochi usati playstation torino Vendita assistenza pc torino Vendita notebook torino
-
le solit cineserie
-
già già comunque problema risoltoO0
-
Buonasera ragazzi..aggiornamenti in vista xD
allora credendo di aver risolto il problema, stamattina di nuovo il famoso rumore provvenire dall'ali ma stavola ancora più forte...mi sono detto BASTA e mi è venuta l'ideona: sono andato nel negozio informatico, ho preso un ventolone dell'enermax (con controllo velocità) con tanto di led luminosi, l'abbiamo montata dentro l'alimentatore ma attenzione..abbiamo fatto passare il filo dove passano tutti gli altri fili di alimentazione, e l'abbiamo collegata direttamente sulla scheda madre sul Chassis Fan 2..col Q-Fan attivato..ora la ventola gira bella spedita, con tanto di led luminosi dietro e l'alimentatore è sempre tiepido e specialmente silenzioso!!
-
quindi non fa più rumore?
-
No! Era la ventola il problema come immaginavo

-
ok meglio cosi allora, allora era andato fuori asse il motore
-
almeno adesso con la ventola collegata direttamente sulla scheda madre, gira molto più svelta e raffredda di più. Di fatti è sempre tiepido il nostro amico alimentatore!
-
-
Comunque volevo ringraziarvi tutti per la vostra gentilezza, disponibilità, per le risposte e per i consigli che mi avete dato. Siete davvero dei grandi un bellissimo forum dove almeno ti rispondono senza ignorare i post! Grazie mille ancora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi