Entro 1500.... ke Hard....
-
Entro i 1500euro
x fare Cad,3DstMax,psd,2d, rendering. no game.
ke configurazione da assemblare???!
E poi magari da OC .....!!!!
manymanymanyThanks
pamela

-
Entro i 1500euro
x fare Cad,3DstMax,psd,2d, rendering. no game.
ke configurazione da assemblare???!
E poi magari da OC .....!!!!
manymanymanyThanks
pamela

-
Ma 6 pamela o troppotardi??

Cmq meglio Pamela, non che troppotardi non sia carino, però Pamela è più intrigante.

Torniamo al tuo computer; di seguito ti propongo lo scontrino che ti farei se avessi i soldi per aprirmi un negozio di computer, è abbastanza simile al mio.
AMD 64 (sk939) 3200+ 180€ se vuoi fare overclock aggiungi uno zalman ALCU (40€)
Madre asus A8N 90€
2x512mb DDR550 240€ ddr550 sono indispensabili ma visto che il budget lo permette
VIDEO 6600GT 189€ se vuoi puoi moddarla in quadro ma io non ho notato differenze
2HD160 7200 RAID0 170€
MAST.DVD BENQ1640 50€
CASE+ALIM400W 50€
LETTDVD 25€
FLOPPY 8€
MONITOR 19’ 350€
OPPURE
2 MONITOR 17’ 450€
in realtàper 3dstudio a livello professionale occorre una Nvidia Quadro però vai su di prezzo, la ottima 1400 costa sui 550€
-
bhe un ottimo PC direi...
anche se cambierei qualcosina :
anzitutto : prenderei un A64 3000+@2600 mhz visto che lo vendono testato...cosi' siamo sicuri di arrivare a 2600 mhz effettivi...
poi prenderei della ram seria , almeno dei TCCD (vitesta, geil o Gskill ) in modo da salire in sincrono sia con la freq delle ram che del processore...
per gli hard disk opterei pure per 2 raptor da 75GB in "raid 0" solo per il sistema operativo e poi un bel 200 GB maxtor per i file da archiviare...
per la schedea video prendi almeno una 6800 liscia ( molte si moddano a GT)
credo che come prezzo ci dovremmo essere!!
il monitor, se lo devi fare prenditi un bel samsung 970P ( e' un ottimo PVA , ottimo per lavorare ma anche per giokare ))
a presto!
-
Ma 6 pamela o troppotardi??
Cmq meglio Pamela, non che troppotardi non sia carino, però Pamela è più intrigante.

-
che c'è SACD!?!? era solo un modo per dare il benvenuto! a proposito era un po' che volevo chiederti che significa "sacd"?
tornando a bomba sono daccordo con Febry per alcune modifiche suggerite però bisogna vedere se i 1500 sono con o senza monitor!! altrimenti non so se ci stiamo!
ovvio che per disegnare in 3d dei dischi che facciano le veci degli scsi sarebbero l'ideale però hai visto cosa costano 2 raptor 10000RPM da 36gb l'uno!!!
La 6800 non l'ho consigliata perchè con pochi euro in più prende una quadro che per lavorare in 3d è l'ideale la 6600 gt aveva di buono il prezzo!
poi per questo genere di pc, destinato al lavoro serio è meglio fare un overclock oculato che non scenda troppo a compromessi con la stabilità, per questo sceglierei un 3200+ che piazzerei a 250-260 x 10, e vero che hai meno in prestazioni però si tiene a bada l'HT e anche la scheda madre rimane meno stressata.
-
il problema era ceh i 3200+ testati nn ci sono piu' in giro... e rischia di non arrivare manco a 2500 mhz....
solo per quello...
certo col 3200+ sfrutterebbe il molti a 10x...e con un 260x10 basterebbero pure delle belle UTT...
sai io col pc ci faccio lo stesso lavoro di bomba e non scendo a compromessi di stabilità!

-
lo so ma che dissi hai?!?!
come massimale se non sbaglio superavi i 2700!!
-
zalman 700cu...
si arrivavo almeno a 2750 mi sembra...
ora lo tengo in daily a 288x9

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi