Ventola guasta?
-
potrebbero essere anche le vibrazioni che con un case non fatto bene possono portare sto rumore
-
Si ma ci deve sempre essere un qualcosa in movimento... e poi un case non si rompe da un momento all'altro se non riceve colpi
-
non parlo di case rotto , parlo se il case è in lega di merda passatemi il termine, basta una ventola un pochino più veloce che crea un minimo di vibrazione per poi generare il rumore
-
asd deve essere un case di 4 soldi
-
bene hai capito cosa intendevo ora

-
io fare la prova a spegnere qualche ventola e vedere se il rumore si placa
-
o a rinforzare le viti che mantengono mobo,hard disk, e gli altri componenti
-
e spera tanto che non c'è qualcosa di rotto 
-
Saw93 ha scritto:
io fare la prova a spegnere qualche ventola e vedere se il rumore si placaMi sembra l'idea migliore. Io farei cosi.
-
scusate il ritardo...dunque l'alimentatore è a posto..il pc non ha nemmeno 2 settimane di vita dato che è nuovo xD tutto è fissato benissimo (la mobo poi assolutamente perfetta) abbiamo spento tutte le ventole anche della VGA ma niente si sente..quindi o è CPU o ALI entrambi nuovi di pacca quindi pulitissimi...abbiamo notato che mettendo il pc sdraiato il rumore non lo fa più..ma è davvero leggerissimo che si sente con silenzio assoluto..basta che non danneggi qualcosa
-
allora a questo punto è qualcosa che vibra... potresti poggiare l'orecchio all'interno del case e vedere da dove proviene
-
il rumore provviene da altezza cpu anche perchè ripeto lo fa solo quando lo accendi per circa 1 minutino e poi stop sennò lo farebbe sempre

-
io avevo un problema con un computer identico a te, quando accendevo il pc c'era il tuo stesso rumore come se qualcosa gratta... poi dopo 1 minutino andava via... ed è l'asse di qualche ventola che non è perfettamente dritta e quindi prima di girare bene deve assestarsi

-
toretto0921 ha scritto:
io avevo un problema con un computer identico a te, quando accendevo il pc c'era il tuo stesso rumore come se qualcosa gratta... poi dopo 1 minutino andava via... ed è l'asse di qualche ventola che non è perfettamente dritta e quindi prima di girare bene deve assestarsi
ecco perfetto proprio questo chiedo a te quindi..è una cosa RISCHIOSA oppure si può andare tranquilli?
-
Magari però non ti costa molto verificare che il dissipatore sia ben agganciato alla mobo, o che magari uno dei cavi che alimentano la ventola non interferisca con la ventola stessa.
-
sghe23 ha scritto:
Magari però non ti costa molto verificare che il dissipatore sia ben agganciato alla mobo, o che magari uno dei cavi che alimentano la ventola non interferisca con la ventola stessa.il dissipatore è fisso non perfettamente ma di più..non si muove nemmeno morto se non lo si sgancia (ricordo la CPU: AMD Phenom II x6 1100t) e sulla ventola non ci va a sbattere nessun filo essendo tutti sistemati

-
puoi postare foto dell'interno del pc e postarle sul nostro hosting
-
purtroppo ora mi viene difficile mettere le foto del pc dato che è del mio amico. La cosa importante è che questo asse della ventola che provoca il rumore finchè non sparisce non crea danni
-
a creare danni no, mal che vada farà sempre più rumore
-
very good. Se col tempo peggiora si cambierà

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi