Problema Turbo V EVO
-
Salve ragazzi, ho appena installato turbo v evo nella mia asus p8z68-v solo che c'è un problemino... se il processore va di moltiplicatore come mai c'è solamente la voce per andare di bclk? se devo aumentare i mhz del processore tramite questa utility posso farlo solo con il bclk che tra l'altro arriva solamente fino a 125... avete qualche soluzione? per farvi capire meglio ecco uno screen:

-
Salve ragazzi, ho appena installato turbo v evo nella mia asus p8z68-v solo che c'è un problemino... se il processore va di moltiplicatore come mai c'è solamente la voce per andare di bclk? se devo aumentare i mhz del processore tramite questa utility posso farlo solo con il bclk che tra l'altro arriva solamente fino a 125... avete qualche soluzione? per farvi capire meglio ecco uno screen:

-
Non ho idea, prova a spulciare meglio nei menù del software.
Ad ogni modo l'oc è sempre meglio farlo da bios

-
Dovresti cliccare su advanced mode, ora non ricordo bene, sono sul posto di lavoro. Dovrebbero apparire tipo 3 o 4 simboli che ricordano delle pile, la prima da sinistra è il core da okkare, clicchi su una barretta che troverai posizionata di default sui Ghz che stai utilizzando, la sposti su e giù e vedrai cambiare i valori Ghz.......cmq domattina appena arrivo a casa controllo nel mio e ti faccio sapere. Io mi stò trovando molto bene con questo programminoO0
Mi sono creato un profilo "gaming" con Ghz e Vcore, così qnd devo giocare carico il profilo in tempo zero. L'unica cosa è che queste modifiche non sono permanenti, ad ogni riavvio PC tornerà come impostato da bios.
-
Per renderti le cose più semplici ho creato questa immagine, devi trovare CPU ratio, da qui setti i GHZ che vuoi! Prova a cliccare sulla "freccettina" more setting, strano che non si veda la "CPU ratio" però!

-
eh si è molto strano nelle impostazioni non è che poi ci siano così tante impostazioni che si possono cambiare... sapreste dirmi altre utility tipo questa che mi veda il cpu ratio?
-
di solito però conviene agire direttamente nel bios
-
Eppure io sto usando con apparente successo il programma Asus Suite , ho creato un profilo Gaming con Oc a 4,5 GHZ . Qnd devo giocare lo attivo.....dite che alla lunga può far danni?....se no mi tiro un

-
non fa danni ma non so l'efficienza di fare oc in ambiente windows
-
tom1 ha scritto:
non fa danni ma non so l'efficienza di fare oc in ambiente windowsIl mio "BenchTest:2funny:", in questo caso, è X-Plane9. Se lascio il sistema a 3,8GHZ, e decollo dall'aeroporto di Charles de Gaulle(Francia) moddato, quindi "pesantuccio", ruotando le visuali sia in abitacolo che esterna, si notano evidenti segni di stuttering, o cmq leggerissimi cali di frame rate, se attivo i 4,5GHZ tutto sparisce COMPLETAMENTE
!!!Con questo posso dire che l'OC da ambiente Windows funge o quanto meno ha effetto, in questo caso:).
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi