Easy Modding HAF 932
-
tom1 ha scritto:
esatto, per curiosità usi vernice per metalli o altro , in quanto alcune non prendono bene sui pannelli dei caseIo onestamente ho sempre preso quelle da 4 soldi della happy color, alla fine se si deve staccare si stacca, tutto dipende dal modo in cui si vernicia, anche se fai la verniciatura nel forno, a tal proposito proprio una serie della cooler master (se non ricordo male la scout) con interni neri fatti nel forno aveva questo difetto, la verniciatura, seppur realizzata con un metodo più professionale, non teneva.
-
no perchè ci sono per metallo e leghe leggere e quelle per metallo solo , insomma sono vari modelli specifici
-
allora la vernicie l'ho comprata specificatamente per metalli e acciaio, ma non vi dirò altro, userò un metodo alternativo alle solite bombolette, e vi aggiornerò con foto se il lavoro riuscirà bene
dubbio sulla carta vetro...nei vari negozi qui, LeroyMerlin, Brico ecc ecc, hanno la cartavetro di queste tipologie: 40 - 60- 80 - 100 - 120 - 125
quale prendo io? e quanta me ne servirà indicativamente?
-
userai o il mini compressore o il compressore
, per la carta vedi devi partire da una fine e poi una un po più ruvida , in questi centri di solito ci sono appunto altri metodologie di indicazione sulla ruvidità, comunque dire inizia con 125 ma vedi se è troppo ruvida e poi passa con una 80-100A quantità prendi 4-5 fogli di entrambe le grane
-
ok grazie tom, intanto ho una 120, passo a prendere anche una 80 e una 100, così sono sicuro, e poi vado a scalare, parto con la 120 fino ad arrivare alla 80
-
perfect
-
mmm...metodo alternativo...userai l'aerografo
? -
ya, forse un mio amico riesce a prestarmelo

-
ottimo, attacca molto meglio e consuma poca vernice
-
ed è molto preciso
-
e sembra di giocare a call of duty mentre si vernicia il case

-
-
intanto mi sono appena arrivati il case e il pacco della ybris :spiderfriends:
-
bene dopo apri un thread del tuo pc nella sezione galleria pc utenti

-
sarà fatto
-
ieri ho sverniciato e passato il primer, oggi ho dato 3 mani di vernicie nero opaco! devo dire che nel complesso sono soddisfatto come primo lavoro, non è perfetto nei minimi dettagli ma il risultato finale è ottimo!!
a breve le foto
-
bene! Forza con le foto :clapclap:
-
bene attendo le foto del risultato
-
ecco un pò di foto, fatte con lo stramaledetto aifon quindi qualità scrausa

qui gli attrezzi da lavoro

qui invece il case come si presentava appena arrivato, con numerose parti sverniciate a causa dell'usura

qui ho smontato la paratia laterale e ci ho tolto il pannellino nero della coolermaster. alla fine ho deciso di non finestrare interamente il case, sostituirò semplicemente il pannello nero in dotazione con un pannello trasparente il plexiglass, applicandoci di piccoli fori col trapano e utilizzando le vitine in plastica originali.
lascerò quindi la griglia in basso per alloggiare la ventolona da 230, che con i suoi led rossi illuminerà il case e sperò faccia un bell'effetto con i tubi uv reactive del raffreddamento

fasi della sverniciatura

la mano di primer

e il risultato finale

qualche piccola sbavatura ma individuabile solo con un microscopio!! il risultato finale mi soddisfa abbastanza, non vedo l'ora di vederlo con le ventole a led attive e il raffreddamento a liquido
spero di recuperare a breve una discreta fotocamera perchè sto trabiccolo della apple non rende giustizia

una precisazione per i neofiti che vogliono cimentarsi in qualcosa di simile...non fate come me, perchè io sono un cialtrone!! mi sono limitato a pulire il case inizialmente con aria compressa, ma per fare un lavoro come si deve il case và smontato!!!
-
niente male

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi