Seagate Barracuda 7200.11 500gb (ST3500320AS)
-
strano che ti dia questo errore
REALLOCATED- SECTOR-COUNT WARNING
quando non presenta errori di solito l'errore su è conseguenza di qualche settore danneggiato non più sostituibile.
L'altro errore lo Spin Retry Count indica i tentativi di far girare il disco prima di poter raggiungere la massima velocità quindi se il valore è 100 non mi preoccuperei , vorrei sapere piuttosto il valore di reallocated sector count quant'è
-
tom1 ha scritto:
strano che ti dia questo erroreREALLOCATED- SECTOR-COUNT WARNING
quando non presenta errori di solito l'errore su è conseguenza di qualche settore danneggiato non più sostituibile.
L'altro errore lo Spin Retry Count indica i tentativi di far girare il disco prima di poter raggiungere la massima velocità quindi se il valore è 100 non mi preoccuperei , vorrei sapere piuttosto il valore di reallocated sector count quant'è
Ciao, grazie x avermi risposto, passo subito a trascrivere i dati che mi hai richiesto.
HD 1) (05) REALLOCATED SECTOR COUNT
CURRENT 100 ; WORST 100 ; THRESHOLD 36 ; DATA 1 ; STATUS warning
(0A) SPIN RETRY COUNT : 100 ; 100 ; 97 ; 10 ; warning
HD 2) SPIN RETRY COUNT 100 ; 100 ; 97 ; 10 ; warning
HD 3) SPIN RETY COUNT 100 ; 99 ; 97 ; 22 ; warning
HO INSERITO ANCHE UN QUARTO DISCO , L'ERRORE CHE MI DA' è quest
(07) ULTRA DMA CRC ERROR COUNT 200 ; 193 ; 0 ; 358 ; warning
Aspetto una tua valutazione dei dati, grazie ancora.
-
diewi chw i valori sono tutti nella norma, per l'errore dma è sempre sata giusto ?
-
tom1 ha scritto:
diewi chw i valori sono tutti nella norma, per l'errore dma è sempre sata giusto ?Scusami ma non capisco cosa intendi x diewi chw, si l'errore dma è sempre su disco sata2.
-
scusami mi sono soltate le lettere, comunque dicevo che i valori sono nella norma, per l'errore non è nulla di allarmante , dovresi risolvere cambiando cavetto sata, in pratica il CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione degli errori ed in questo caso se i pacchetti nella trasmissione da e verso l'hard disk coincidono ecco che sorge l'errore ma come detto la causa è dovuta o al cavetto o a delle interferenze ma credo più che la causa sia il cavetto.
cambialo e aggiornaci

-
ho anche io quei dischi. hdtune nn e in grado di leggere correttamente lo smart. gia al tempo mi dava 3 voci gialle anche a me ma il disco non ha problemi
il supporto seagate stesso rispose che era un problema di riconoscimento dello smart.
cmq hdtune pro che stai usando e vecchiotto
-
tom1 ha scritto:
scusami mi sono soltate le lettere, comunque dicevo che i valori sono nella norma, per l'errore non è nulla di allarmante , dovresi risolvere cambiando cavetto sata, in pratica il CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione degli errori ed in questo caso se i pacchetti nella trasmissione da e verso l'hard disk coincidono ecco che sorge l'errore ma come detto la causa è dovuta o al cavetto o a delle interferenze ma credo più che la causa sia il cavetto.cambialo e aggiornaci

Ciao, proverò a sostituire il cavo poi ti faccio sapere. Grazie ancora.
-
DI nulla aggiornaci

-
Devil_Mcry ha scritto:
ho anche io quei dischi. hdtune nn e in grado di leggere correttamente lo smart. gia al tempo mi dava 3 voci gialle anche a me ma il disco non ha problemiil supporto seagate stesso rispose che era un problema di riconoscimento dello smart.
cmq hdtune pro che stai usando e vecchiotto
Ciao e grazie x avermi contattato, come programma HD Tune pro ho la versione 4.01 e la 4.61, vedo eventualmente di cercare una versione più recente. Grazie ancora.
-
l'ultima è la 4.61

-
tom1 ha scritto:
l'ultima è la 4.61
va bene, grazie
-
Ho sostituito il cavo sata, le voci evidenziate in giallo sono rimaste, devo dire che il cavo sata che usavo ha sicuramente dei problemi, ho provato a formattare il disco con partition wizard home edition, nulla da fare non lo formattava, dopo la sostituzuine del cavo tutto ok x il format. Ho testato di nuovo il disco con seatools, mi dice smart riuscito, ho notato che il disco fa degli strani rumori (tic tic ) è strano perche' gli altri dischi non sono cosi' rumorosi e sono della stessa serie. Anche HDDLife pro mi dice che è tutto ok! a voi l'ardua sentenza, grazie ragazzi.
-
Gentilmente mi è stato prestato un programma che si chiama HHD Regenerator,
(sicuramente lo conoscete) serve x testare i dischi e eventualmente riparare gli errori.
Provo a fare un test con questo prog. poi vi faccio sapere.
-
è un programma un po farlocco in quanto sostituisce la funzione di windows , difatti oltre un tot anche se to dice che sta rigenerando non è vero
-
tom1 ha scritto:
è un programma un po farlocco in quanto sostituisce la funzione di windows , difatti oltre un tot anche se to dice che sta rigenerando non è veroHo fatto il test con hhd regenerator, test eseguito su hd con problema (05) reallocated sector count, sono rimasto ESTEREFATTO.
bad sector found 0
delays detected 1089
cosa ne pensi?
secondo te quei tic tic (scusa l'espressione) del disco cosa possono essere?
PS.: scusami se sto abusando della tua disponibilità e cortesia, grazie.
-
nessun abuso di disponibilità tranquillo
, tornando al tema i tic tic potrebbero essere anche la testina -
tom1 ha scritto:
nessun abuso di disponibilità tranquillo
, tornando al tema i tic tic potrebbero essere anche la testinaquindi se è la testina cosa devo fare?
x quanto riguarda il risultato del test cosa ne pensi? grazie
-
fino a quando non presenta errori tutto ok , nel caso in cui dovesse iniziare a presentare bad sectors sicuramente da cambiare per non compromettere l'utilizzo dei dati , per il test di hddregenrator come detto non lo reputo affidabile
-
tom1 ha scritto:
fino a quando non presenta errori tutto ok , nel caso in cui dovesse iniziare a presentare bad sectors sicuramente da cambiare per non compromettere l'utilizzo dei dati , per il test di hddregenrator come detto non lo reputo affidabileGrazie, credo che la discussione si possa chiudere qui, se avro' problemi non manchero' di tenerti informato, un grazie ancora x la tua disponibilita', a presto.
-
Di nulla, se hai altri problemi basta che posti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi