ASUS MATRIX GTX 580 platinum
-
Bene, complimenti, una scheda video fantastica.
PS: ecco i due modelli:
Come potete notare dalle caratteristiche cambiano le frequenze
-
come avevo detto
-
ciao ragazzi la scheda asus matrix gtx 580 mi e' arrivata che dire fantastica, avrei gentilmente un consiglio da chiedervi siccome non sono molto pratico nell'overclock potreste dirmi come devo impostare i parametri del software ASUS GPU tweak per avere un buon overclock per un uso giornaliero, ho visto dalla recensione che portarla a circa 930 mhz non dovrebbe essere difficile, potreste aiutarmi grazie.
-
io ti consiglio di scaricarti msi afterburner (molto più comodo e preciso secondo me)
alzi il core di 10-15 mhz alla volta e poi testi (io per il daily i voltaggi li lascerei stare), vedi quando ti crasha e torni indietro fino a quando passa tutti i test agevolmente, quindi provi ad alzare le ram (anche qui passi di 10-15 mhz) e quando ti crasha prosegui come sopra

-
si infatti, diciamo che per il daily in teoria potresti usare MSI Afterburn... però se non mi sbaglio a me diede un problema di incompatibilità..
Segui comunque la metodologia descritta da robymetallo e visto che ci sei usa pure il programma ASUS, è più complicato ma permette di settare molte più cose (che per ora non ti servono)..
Mi sorge un dubbio, perchè una matrix platinum se sei alle prime armi? non per farmi i fatti tuoi ma è una scheda per overclock e costa pure molto. Non era meglio iniziare con qualcosa di più leggero?
ci vai subito giù pesante -
quindi posso alzare il core lasciando stare i voltaggi, e a quanto potrei arrivare ? sempre per un daily
-
intorno ai 930 come nella rece, potresti arrivare a 950 come fermarti a 900, varia da scheda a scheda

-
tristano9000 ha scritto:
quindi posso alzare il core lasciando stare i voltaggi, e a quanto potrei arrivare ? sempre per un dailyè soggettivo, può pure non salire minimamente come può salire di molto.
Edit: anticipato da robymetallo

Come puoi vedere dalla recensione non ha particolari problemi di temperatura quindi sotto quel punto di vista, a meno che non hai un pc poco areato, non dovresti avere problemi.
-
in verita' di overclock ne ho gia fatto sul mio i7 920 raffreddato a liquido quindi un po ne mastico, pero' sulle schede video non l'ho mai fatto e vorrei cimentarmi un po', ho scelto la matrix perche' ho venduto la mia asus 6970 reference che scaldava da paura oltretutto molto rumorosa e ho scelto di cambiare in meglio con la gtx580 pero' con un modello con dissipatore non standard ed ho scelto la matrix.
-
hai fatto la scelta giusta

-
allora speriamo che la mia sia fortunata, vorrei far girare bt3 con impostazioni ultra senza problemi che ne dite
-
tristano9000 ha scritto:
allora speriamo che la mia sia fortunata, vorrei far girare bt3 con impostazioni ultra senza problemi che ne ditehem... non vorrei buttarti giù ma io ci riesco tranquillamente con la 560 ti senza andare sotto sforzo...

-
scusami ma a 25 fps, anche la mia 6970 ce la faceva ma i fps non erano abbastanza
-
naaa, la 560ti fa di più tranquillo

-
anche secondo me battlefield lo fai girare senza problemi anche con scheda @def

-
scusate ragazzi ma la gtx 580 liscia in bt3 con settaggi ultra a 1920x1080 arriva a circa 55 fps la gtx 570 a 49 fps con blocchi occasionali per entrambe, quindi con la gtx 560 a scendere non credo che si avrebbero prestazioni soddisfacenti, la mia non e' assolutamente una critica ma solo una constatazione
-
tristano9000 ha scritto:
scusate ragazzi ma la gtx 580 liscia in bt3 con settaggi ultra a 1920x1080 arriva a circa 55 fps la gtx 570 a 49 fps con blocchi occasionali per entrambe, quindi con la gtx 560 a scendere non credo che si avrebbero prestazioni soddisfacenti, la mia non e' assolutamente una critica ma solo una constatazionedipende dai test che hai visto tu. Io di sicuro non faccio 25fps, e neanche 30, forse una media di 35.
Probabilmente quando l'hai provato con la scheda video c'erano ancora i driver vecchi
edit: guarda per scrupolo ho appena controllato, sono in una missione all'aperto, quindi quelle che in teoria dovrebbero essere più pesanti, tutto su ultra, 1920x1080 tutto al massimo tranne la sincronizzazione verticale che è disattivata e faccio 4042fps di media con punte massime e minime che vanno dai 32 (molto raramente) ai 50. Se ho il tempo e ci riesco ti faccio anche un video di fraps in esecuzione mentre gioco

-
ho letto varie comparative sui migliori siti, in piu' l'ho testato personalmente sulla 6970 e la gtx 580, sulla gtx gira benissimo sulla 6970 con gli ultimi driver non era fluidissimo, ti ripeto la tua e' una gran bella scheda, ma a mio modesto parere se volevo goicare a 35 fps prendevo una console.
-
ho editato sopra

-
non c'e' ne bisogno ti credo lo sapevo che era un ottima scheda e' davvero un bel risultato, con quel forno della 6970 non arrivavo a 42 fps anche nelle scene meno pesanti, perche' amd patisce di piu' l'attivazione MSAA, al contrario di nvidia
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi