possibile conflitto ram
-
ciao ragazzi:)..mi trovo di fronte ad un problema..da quando ho montato le ram nuove,delle corsair vengeance 2x4 gb 1600mhz cl9 1.5v,ho dei problemi in overclock..prima utilizzavo le vecchie corsair gt 2000cl8 tenendole a 1600 mhz non avevo nessun problema con la stessa configurazione qualsiasi overclock tentassi..
in pratica superati i 4.7ghz di frequenza cpu non si avvia piu il pc..neanche mettendo le impostazioni automatiche da bios(cioe i turbo x4.8ghz per esempio)..non ho la
help me friends:ave:

ps..attualmente in dayli use a 4.6ghz ad 1.32v con totale assenza di bsod o altro sotto qualsiasi stress test
-
ciao ragazzi:)..mi trovo di fronte ad un problema..da quando ho montato le ram nuove,delle corsair vengeance 2x4 gb 1600mhz cl9 1.5v,ho dei problemi in overclock..prima utilizzavo le vecchie corsair gt 2000cl8 tenendole a 1600 mhz non avevo nessun problema con la stessa configurazione qualsiasi overclock tentassi..
in pratica superati i 4.7ghz di frequenza cpu non si avvia piu il pc..neanche mettendo le impostazioni automatiche da bios(cioe i turbo x4.8ghz per esempio)..non ho la
help me friends:ave:

ps..attualmente in dayli use a 4.6ghz ad 1.32v con totale assenza di bsod o altro sotto qualsiasi stress test
-
provando a scendere di frequenza lo stesso
-
ho provato a 1333mhz e non è cambiato niente tom..provo un attimo a 1060mhz
-
no dicevo la frequenza della cpu
-
sino a 4.7ghz nessun problema.. sopra non parte neanche il bios
-
bios 1.10 quello iniziale ?
-
si tom..
-
le ram le tieni a 1.5v?
prova ad aumentarle un pochino
-
Le085 ha scritto:
le ram le tieni a 1.5v?prova ad aumentarle un pochino
si leo..le ho sempre tenute a defoult..faccio la prova..
-
mettendo le ram a 1.54v botta tranquillamente:cheazz::cheazz:non capisco..non sono fatte per 1.50v???
-
faccio qualche test.. vi faro sapere..per ora grazie a tutti!!!!!
-
ho fatto qualche test..è va tutto bene..

vorrei solo comprendere perche le ram a 1.5v non vanno..o è a causa dei moduli che hanno una densita piu alta(2x4gb)e quindi neccessitano di piu v per essere stabili o e la mobo che da una lettura sbagliata..:cheazz:
-
no arrivano anche a 1.6v ma con calma
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi