Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Consigli su server da avviare

Consigli su server da avviare

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
9 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cloud4607
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, vi scrivo perchè vorrei dei consigli, o informazioni, su come aprire un sito di hosting...

Praticamente io vorrei diventare come aruba, cioè offrire spazio WEB e domini a quelli che si registrano e mi pagano... Ora, come posso fare ciò? A chi mi devo rivolgere? Immagino non basta creare il server, su una rete in fibra ottica e basta, mi serve anche "qualcosa" che mi permette di assegnare i domini agli altri...

Spero di essermi espresso bene :)

Un ringraziamento a tutti coloro che risponderanno :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cloud4607

Salve a tutti, vi scrivo perchè vorrei dei consigli, o informazioni, su come aprire un sito di hosting...

Praticamente io vorrei diventare come aruba, cioè offrire spazio WEB e domini a quelli che si registrano e mi pagano... Ora, come posso fare ciò? A chi mi devo rivolgere? Immagino non basta creare il server, su una rete in fibra ottica e basta, mi serve anche "qualcosa" che mi permette di assegnare i domini agli altri...

Spero di essermi espresso bene :)

Un ringraziamento a tutti coloro che risponderanno :D

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

spetta spetta spetta...tu vuoi mettere su una webfarm?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

direi che ci vogliono parecchi dindini :asd:

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cloud4607

Lo so, mi sto aprendo una ditta, e voglio fare tutto, da hosting web a motore di ricerca etc... Ci vuole un bell'investimento lo so, e vorrei farmi un'idea di quanto ci vorrebbe...

Più che altro, la cosa importante è sapere come funziona, e a chi chiedere i permessi :)

Poi se ci vuole 1 milione di euro lascio, non lo ho tutto sto capitale :asd:

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

dipende tutto da quanto vuoi partire..nel senso che.. la prima cosa che ti ci vuole è una connessione a banda larga a qualche dorsale e lì non so sinceramente a chi devi rivolgerti

Seconda cosa ti ci vuole un magazzino dove mettere dentro gli armadi con i pc

Non so con quanti PC tu voglia partire ma a seconda del tipo e del numero l'investimento cambia..un buon server dell può costare anche sui 6-7 mila euro..un qualcosa di "usato" scacione lo trovi sui 200 euro

Più ti ci vuole tutto in sistema di sorveglianza..quindi devi tener conto di tutto il sistema di sicurezza

Ovviamnente ti ci vorranno dei sistemisti per gestire tutta la rete ... oltre ai vari router, UPS, firewall etc etc

Insomma non è una cosa da poco e bisogna capire poi in che quantità intendi partire e che prezzi intendi fare.

Marco

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

e quello detto da principino è solo il minimo :asd:

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Eduw2k

bhe se vuole partire nell'ottica fi webfarm... piu che server singolo... vai di blade =P devi valutare bene l investimento iniziale in termini di scalabilità del sistema.. altrimenti arrivi ad un punto ( si spera) che per ampliare devi cambiare e rispendere tutto

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    cloud4607

Io avevo intenzione di fare dei server con dei pc "normali" per iniziare, o magari facendo dei cluster server usando i miei muletti (solo per iniziare a guadagnare)

Per il fatto della gestione della rete, io sono diplomato come perito tecnico settore sistemi informatici, quindi ci penso io a gestire la rete ed eventuali problemi ;)

Per la connessione, devo chiedere alle ditte tipo telecom fastweb etc? o ci vuole qualcos'altro?

Per il fatto di offrire spazio web e domini, come posso fare? Devo parlare con i "gestori" di internet, in modo da assegnare il mio IP ad un DNS pubblico, o va bene DynDNS?

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cloud4607

principino1984 ha scritto:

dipende tutto da quanto vuoi partire..nel senso che.. la prima cosa che ti ci vuole è una connessione a banda larga a qualche dorsale e lì non so sinceramente a chi devi rivolgerti

Questo è un bel problema, devo informarmi se telecom offre questa possibilità...

Seconda cosa ti ci vuole un magazzino dove mettere dentro gli armadi con i pc

Non so con quanti PC tu voglia partire ma a seconda del tipo e del numero l'investimento cambia..un buon server dell può costare anche sui 6-7 mila euro..un qualcosa di "usato" scacione lo trovi sui 200 euro

Un magazzino ce l'ho, in grado di contenere una decina di armadi ben ventilati... Per i server però, visto che all'inizio non avrò molto traffico, pensavo di "riciclare" i miei muletti (ne ho circa 7) e adibirli a server datacenter tramite le varie distro linux che sn molto più leggere ed economiche di winzozz...

Più ti ci vuole tutto in sistema di sorveglianza..quindi devi tener conto di tutto il sistema di sicurezza

Per il sistema di sorveglianza, nessun problema mio padre ha una ditta che si occupa di questo :D

Ovviamnente ti ci vorranno dei sistemisti per gestire tutta la rete ... oltre ai vari router, UPS, firewall etc etc

Come detto, io sono diplomato in questo campo, e internet mi aiuta, visto che non si smette MAI di imparare in questo campo :asd:

Insomma non è una cosa da poco e bisogna capire poi in che quantità intendi partire e che prezzi intendi fare.

Marco

Ovviamente :)

Beh i prezzi saranno concorrenziali, e da "sistemare" in base all'investimento fatto... Vorrei fare come aruba e cose simili, però senza i difetti che hanno...

Oppure se questo non va in porto, farò un sito hosting files, tipo megaupload e simili :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.