Ottimizzare Risorse per Macchina Virtuale
-
Sto utilizzando VMware Workstation e vorrei capire come ottimizzare al meglio le risorse da attribuire alla macchina virtuale:
- L'utilizzo della macchina è esclusivo (quindi quando viene utilizzata, il sistema operativo che la ospita non viene utilizzato per altro)
- La macchina gira su Windows 7 64bit
- L'hardware è: I7 920@4GH (HT OFF) - 4GB DDR3 1600
Come vanno attribuiti RAM numero di processori e numero di core? (che sono le 3 voci che mi interessano all'interno della configurazione della macchina)
-
Sto utilizzando VMware Workstation e vorrei capire come ottimizzare al meglio le risorse da attribuire alla macchina virtuale:
- L'utilizzo della macchina è esclusivo (quindi quando viene utilizzata, il sistema operativo che la ospita non viene utilizzato per altro)
- La macchina gira su Windows 7 64bit
- L'hardware è: I7 920@4GH (HT OFF) - 4GB DDR3 1600
Come vanno attribuiti RAM numero di processori e numero di core? (che sono le 3 voci che mi interessano all'interno della configurazione della macchina)
-
puoi mettere 2 gb di ram,usare 2 core e lasciare il resto invariato
-
quindi "equiparare" le risorse fra macchina Host e virtuale?
p.s. numero di processori indica l'effettico numero di cpu montate sulla MB o cosa?
-
perchè hai solo 2 gb sul tuo pc ? se si allora metti solo 1 gb perchè altrimenti nella macchina è come se usassi il pc normale,il numero di processori sono il numero di processori che la macchina virtuale userà , ovviamente è un discorso simile alla ram se possiedi 4 core metti 2 , se ne possiedi 2 ne metti 1
-
ho 4gb di ram...per il discorso processori, le voci nelle impostazioni sono 2 : n° processori e n° core
-
il tuo processore ha 4 core e 8 thread , quindi imposta in numero core 2 in processori 1 in quanto è uno solo
-
dici che se imposto 2 core gli attribuirà 4 thread e non 2?
-
no dovrebbe dartene sempre 2
-
quindi con 8 thread a disposizione ne potrei dare 4 alla macchina impostando 4 core?
-
si ma già con 1 processore e 2 core viaggia molto bene
-
sapete se è possibile migliorare le prestazioni della grafica in VMware (o comunque altro software di virtualizzazione) o utilizzando la VGA "reale" (o almeno parte di essa come si fa per ram e cpu) oppure almeno utilizzando qualche sorta di plugin o elemento aggiuntivo?
-
no puoi sfruttare solo quella virtualizzata che comunque supporta oltre il fullhd senza problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi