Consiglio upgrade
-
o ddr2 o dd3 non cambia nulla non hai una resa maggiore, la QVL o la lista di compatibilità ram è stilata dal produttore per dire noi abbiamo provato questo modello con questa mobo e non ci sono problemi, ma mica dicono se metti un altro modello non funziona. Sono solo indicazzioni fugaci
-
ma ha 2 slot ddr3, quindi non posso mettere ddr2.
ho trovato:
CMV8GX3M2A1333C9 - CORSAIR - Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 133 - ePRICE
KHX1333C9D3B1K2/8G - KINGSTON - Kingston 8GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit - ePRICE
Che mi sembrano ottime, entrambe 2x4Gb a 1333 MHz, ma c'è un modo per verificare prima dell'acquisto la sicura compatibilità con la mia mobo?
-
io non ho detto nulla, ho detto che su una mobo di questa fascia ddr3 o ddr2 non cambia nulla come prestazioni , lo so che monta slot ddr3 . Inoltre vanno bene 2*2 Gb quindi 4 Gb e vanno bene le kingston è inutile mettere 8 gb
-
Però volevo sfruttare win7 64b che ho quindi vorrei superare i 4gb di ram, se c'è la predisposizione per 8gb max io la sfrutto
Comunque ritornando al discorso, quelle ram saranno compatibili? -
win 7 64 bit vanno bene 4 gb le sfrutti , per le ram si prima si sono compatiibili
-
Ora rimane solo il dubbio della compatibilità delle ram:

CMV8GX3M2A1333C9 - CORSAIR - Memoria Dimm Value Select 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 133 - ePRICE
ho letto sul sito della corsair che sono compatibili per i sistemi Intel e AMD, che vuol dire? Si intendono per le mobo che montano cpu intel o amd? Io devo capire se vanno bene perchè non mi va i buttare 50€...
-
si hai capito bene vanno bene su sistemi sia con chipset intel che amd , ripeto prendile senza problemi ma non 8 gb che non le userai mai ma un kit 2*2
-
ma in quanto a prestazioni tra 2x2gb e 2x4gb non mi cambia nulla?
-
no
-
allora è meglio prendersi 2 ddr3 da 2gb l'una però buone! che modello mi consigli?
-
vanno bene quasiasi modello basta che siano ddr3 a 1.333 Mhz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi