[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL X79
-
che sfiga

-
eh si chi sa quanto tempo fanno passare prima che te la ritornano.... io e da settembre 2011 che aspetto un router mandato in rma alla belkin.....
-
ah ah! grazie x l'incoraggiamento, ne farò tesoro.
nel frattempo mi conviene cercare un'altra mobo, qualcuno ha suggerimenti?
-
-
non volevo scoraggiarti
ma e la verita si prendono il loro 'tempo' 
-
gigipollo ha scritto:
ah ah! grazie x l'incoraggiamento, ne farò tesoro.nel frattempo mi conviene cercare un'altra mobo, qualcuno ha suggerimenti?
I problemi alle memorie a volte possono essere causati dalla cpu. Hai provato altre cpu su quella mobo?
Hai provato altre mobo con quella cpu? Non vorrei che applicando un voltaggio di 1.9V al memory controller ti si fosse rovinata la cpu...
Per i consigli su una una nuova mobo apri magari in altro thread nell'apposita sezione. qui siamo OT
-
non sono così ricco da permettermi varie cpu, questo è il mio primo sbarco sulla piattaforma 2011, ed è stato molto deludente rispetto ai Gulftown,
è da notare che il problema era presente fin dall'inizio quando non sono mai state utilizzate ram da 1,9v ma solo da 1,6v
comunque utilizzando anche i banchi di sinistra è strano che la mobo si blocca con il debugled 67 (cpu dxe initialization)
ho fatto varie ricerche in giro ma nessun risultato, quasi tutti i post riportano a problemi ram o inizializzazione hardware, nessun cenno a problemi con questa serie asrock,
contattato anche oggi supporto tecnico , dopo dieci giorni ancora nada!
-
l'alimentatore che modello è , inoltre ci posti la configurazione completa
-
ali. cooler master 1000w silent pro modulare
asrock x79 extreme7
cpu intel i7-3960x
asus ati hd 5970
ram g.skill f3-12800cl8q-8gb 4x2
2 crucial ssd c300 128gb
2 crucial ssd m4 128gb raid-0
2 wd velociraptor 300gb
optriac dvd-rw 22x
raffredamento originale intel poi sostituito con Xigmatek thor's hammer
-
quindi componenti di un certo livello
-
Inseriti nuovi Bios in prima pagina
X79 Extreme4: 1.80: (22-03-2012) Improve USB compatibility.
X79 Extreme4-M: 1.80: (22-03-2012) Improve USB compatibility.
X79 Extreme3: 1.50: (22-03-2012) Improve USB compatibility.
-
-
Comunicazione ASRock
La Fatal1ty X79 Champion & X79 Extreme 11 recentemente presentate al Cebit 2012 arriveranno sul merceto con un pò di ritardo perchè veranno sottoposte a modifica del comparto di alimentazione, si passerà da LFPAK-Version a Dr. MOS MOSFETS.
-
well done , quindi anche le prestazioni , affidabilità e durata saranno migliori
-
Risalve a tutti, a quanto pare ci sono "buone nuove". dopo vari tentativi e nessun risultato ho deciso di mandare la mobo in garanzia RMA la scorsa settimana, ma dopo pochi giorni ecco la sorpresa...
un utente francese che come mè haveva comprato lo stesso processore "nuovo" su ebay dallo stesso venditore mi contatta tramite ebay, e mi chiede se ho problemi con la cpu, perchè a quanto pare anche lui comprata la cpu nuova ed identica alla mia ha lo stesso medesimo problema, anche dopo averla testata su almeno due diverse schede madri.
a questo punto sorge il dubbio, è propio la cpu che è bacata? e non solo, a quanto pare su ebay girano lotti del 3970x (step C2) DIFETTOSI,
come non bastasse il piccolo problemino della serie col step C1.
fino ad ora avevo puntato il dito contro la mia asrock, ma dopo la lettera di questo utente che si è pure preso la briga di risalire ad eventuali altri compratori (cioè mè) per sapere se avevano lo stesso problema,
mi vengo i brividi nel pensare che sia colpa della cpu sandy bridge,
ed ora dovrò aspettare il responso tecnico sulla scheda madre, che se effetivamente funziona bene, mi saranno addebitati tutti i costi per il controllo e le spedizioni prendendomela in quel posto 2 volte.ora staremo a vedere,
per chi avesse dubbi ora posterò due foto del cpu e della mail ricevuta (il nome dell'utente è stato da mè cancellato appositamente per ovvie ragioni)

-
potrebbe anche essere dei die fallati
-
Aggiunto in prima pagina il primo Bios Fatal1ty X79 Champion:
1.10: (26-04-2016) First released.
Link download: Fatal1ty X79 Champion(1.10)
-
non bastavano gli ivi assemblati dalle scimmie, ora salta fuori che anche i skt 2011 sono difettosi

meglio che mettano subito tutto a posto altrimenti altrimenti amd sforna qualcosa di nuovo e gli frega mercato IMHO
-
ottimo
, speriamo migliori ancora la fatal1ty -
Rilasciati nuovi bios per:
Fatal1ty X79 Champion
X79 Extreme3
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi