Problema urgente ram!!
-
Provato a cambiare slot?
-
provato un test di memtest
-
da quando ho overcloccato la cpu a(i7 920 D0) 4ghz v1.23,prima funzionava,
poi dp una settimana l'ho resettato ed ho notato che leggeva solo 4gb d ram e adesso 2,ho usato un programma Readyfor4gb x cercare d far leggere al 32 bit 6gb d ram...rivelatosi programma inutile!!!
ps i banchi funzionano tutti,solo che il pc parte solo se metto la ram nel primo slot,gli altri sembrano come inesistenti.nel bios mi legge solo 2gb d ram xrò cpu z ed everest ne leggono 6gb e mi riconoscono tutti e tre i banchi.
ps*ho provato ad avviare il pc cn un cd live d ubuntu 64 bit e ne legge sempre 2....boh?!?!?!?avevo pensato d comprare un banco singolo d ram da 4gb o addirittura da 8gb se esiste,,che ne dite?!?!?!
-
aggiornato il bios
-
fatto ieri!!!!!!
-
hai provato a rimettere i load setting defsult, resettare lo hai inteso hai levato solo l'oc
-
resettato cmos,caricate setting di default e non li legge!!
cpu z li legge xrò nn in triple channel!!
-
puoi provare con altre ram
-
Hai cambiato dissipatore? Quale utilizzi?
ciao
-
hai provato i moduli singolarmente sul primo slot e funzionano tutti?
Hai fatto un clear cmos?
come dice principe hai cambiato o smontato di recente il dissipatore cpu? se sì, controlla che non ci siano piedini piegati all'interno del socket lga 1366
-
principe andry ha scritto:
Hai cambiato dissipatore? Quale utilizzi?ciao
bingo, secondo me e da spingersi in quella direzione... smonta la cpu fai foto a socket e retro controlla se ci sono pin storti
-
novità
-
già,seguo!
-
TROVATO!!!!!!!!!!!!c sn piedini piegati(e sn anche diversi),adesso che faccio!?!? (come dissi uso il v8 cooler master)
pls help!!
ps grazie a tutti x la disponibilità!!!!!!!
-
se li sai raddrizzare fallo altrimenti o la mandi in garanzia se lo è o se vuoi io lo posso fare
-
novità:ho riaddrizzato i piedini,ora però me ne legge 4gb nel bios e nel s.o.,su cpu z invece legge 6gb in triple.....quindi gli ultimi 2gb dve sn finiti?!?xd
ps penso d averli riaddrizzati bene,ho la mobo nella scrivania se vi serve qualche altra info,non saprei!?!!
grz ancora per le risposte!!!!
-
Puoi postare due foto del socket e upparle sul nostro hosting
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi