Assemblaggio PC muletto
-
non è detto anche con un buon sistema fanless dove serve può ridurre di molto , budget?
-
tom1 ha scritto:
non è detto anche con un buon sistema fanless dove serve può ridurre di molto , budget?certo certo, però aveva accennato che voleva una scheda micro atx quindi avrà problema di spazio, e in questi casi un portatile torna sempre utile; io sono sempre stato contrario ai portatili

-
si ma un portatile da muletto non ha senso imho
-
dovrebbe fare un htpc così da ridurre risparmi di energia ed anche essere silenzioso
-
anche un pc mini itx garantisce le stesse prestazioni in silenziosità
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao a tutti.Vorrei assemblare un PC solo per internet.
Vorrei sapere se esiste una mobo Mini-ITX che possa montare il seguente hardware:
CPU: AMD Athlon XII 250, socket AM2+
4GB DDR2
Visto che devo ridurre gli spazi, meglio un portatile o un Pc con Mini-ITX?
Saluti e grazie.

Matteo
ciao
ma cpu è ram li hai già?
-
Ciao a tutti!
Sì sì, la CPU e le DDR2 le ho già, avrei anche due hard disk da 3,5" ma sarà dura trovare un case mini-Itx dove stiano entrambi.
Budget? Mah, il meno possibile, 300 Euro possono andare?
Pensando anche ad un'altra soluzione: vendere tutto il pc (secondo voi quanto potrà valere?) e farmi una configurazione mini-ITX nuova, anche con Cpu integrata, tanto non mi servirà potenza.
Per lo meno ho le SATA3, le USB3 e le DDR3... che ne pensate?
Saluti e grazie.

Matteo
-
gaurda schede mini-itx in giro ce ne sono poche, mi viene in mente la jetway NC62K-LF
o la zotac GF6100-E-E
per tutto nuovo intendi cpu-gpu, ram , scheda madre e case-ali o anche altro?
-
Ciao.
Beh la CPU e le DDR2 già le ho, mi serve la scheda madre e 2 hard disk ad 2.5" + il case con alimentatore (da quanti W basterà?).
Saluti e grazie.

Matteo
-
per la tua cpu di mini itx nulla
-
Ciao.
Ho trovato questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Però non è aggiornata alle ultime specifiche ovviamente... mi conviene?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si la conosco ma non te l'ho consigliata quindi dicendoti più precisamente che di nuovo non ci sono ,perchè è un pochino vecchiotta come modello questa sapphire ed non è il massimo
-
Ciao.
Difatti, sono d'accordo!
Facciamo tutto nuovo che è meglio va!

Vorrei spendere poco: mi serve il case + l'alimentatore integrato (Watt?), un mobo mini-Itx con cpu integrata, un da pochi GB SSD Sata3.
Vorrei mettere il monitor sopra al case, quindi mi servirà orizzontale e con le feritoie sui lati o nella parte posteriore della paratia superiore.
Grazie ancora!
Matteo
-
io avevo un pc mini itx cosi composto
cooler master elite 100 ha ali da 150 watt pfc attivo
asus e35m1-i deluxe processore wifi integrata
4 gb
hd scorpio 500 gb
lmasterizzatore da portatile
-
poi se devi fare qualcosa per risparmiare a sto punto prendi qualcosa di usato
-
novità per quanto propostoti
-
Ciao.
Be, mi è venuta in mente un'altra soluzione: potrei acquistare un caso Micro-Atx perchè la mia mobo è di quel tipo.
Conoscete un case micro-atx da mettere in orizzontale?
Saluti e grazie.

Matteo
-
solo stile htpc
-
...ho preso un bel Silverstone! :n2mu:
Grazie ancora, ciao.

Matteo
-
bene qualche foto appena arriva il tutto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi