Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Monitor 120hz 1080p

Monitor 120hz 1080p

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
49 Post 0 Autori 9.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

ah si? però aspetta l'Asus VG236HE l'hanno degli utenti che conosco sui forum e va a 120hz in 2D, nel senso che possono andare a 120fps senza avere tearing, confermi?

altrimenti non ci sto capendo nulla, visto che avevo letto tanto dei 120hz usati in 2d per chi non usava occhiali stereoscopici, e che davano più fluidità anche nel banale uso del dekstop.

non capisco se sto consigliando al mio amico di comprare del ciarpame o cosa :asd:

cmq ho anche visto che serve un cavo DVI Dual LINK per poter usare i 120hz, ossia quelli con tutti i pin nei connettori maschi.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Prima mi riferivo all'LG D2342. Gli altri possono andare tranquillamente a 120Hz in 2D O0

Si serve un DVI DL. Penso che LG lo fornisca nel bundle (controlla per sicurezza).

ciao

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Merluz

ottimo, grazie principe, ho controllato sull'Asus ed è fornito in bundle il cavo.

mi avevi un spaventato con quel "scegliere il meno peggio" :asd:

certo per il prezzo non mi aspetto chissa che monitor, ma intanto da quel lato sono abitutato "male", visto che ho sempre avuto monitor dal costo abbastanza contenuto, senza pretese di essere modelli top.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Te hai il T260 se non ricordo male ed era uno dei migliori all'epoca :D

Quindi gli consiglierai l'ASUS? Cosa ti ha convinto?

Fai attenzione che è glare... io non li sopporto, ma altri li amano. Vedi che dice il tuo amico :asd:

ciao

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Merluz

no io ho avuto il T220HD che ho venduto, ora mi è rimasto un T220 normale (che uso come secondario) e un P2770HD, che non è niente di che per il gioco (60hz 5ms).

l'ASUS so che è Glare, però so anche che la stanza dove andrà a finire è sempre buia, quindi non ci saranno problemi di riflessi...

penso li consiglierò quello che mi pare apposto e 120hz reali. se poi vedo che è valido (visto che lo proverò anche io :asd:) potrei prenderne uno anche io al posto del 2770HD che per 2 punti non mi soddisfa, 27 pollici per "solo" 1080p alla distanza a cui sto sono troppi, e inoltre non uso il decoder digitale che ha integrato, perchè nella mia zona la ricezione è bassa e in casa mia funzionano solo le tv con una bassa sensibilità all'errore bit.

conta che da quando ho il 2770HD sarò riuscito a vedere si e no 30 minuti di tv digitale... l'ho già provato a casa di un parente che abita a un paio di chilometri di distanza da me, senza essere coperto dai monti, e vede una marea di canali perfettamente...

purtroppo in casa mia il 2770HD è un monitor senza decoder, per quello pensavo di darlo via e prenderne un'altro.

vedere all'opera l'ASUS mi aiuterà a decidere

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Ah, quindi ho mischiato le due mezze info che ricordavo :asd:

Visto che è buia la stanza, grossi problemi non dovrebbe averne... Comunque -> click

A che distanza lo utilizzi il samsung?

Poi mi sembra che già l'hai avuto il pallino dei 120Hz :D

ciao

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Merluz

principe andry ha scritto:

A che distanza lo utilizzi il samsung?

Poi mi sembra che già l'hai avuto il pallino dei 120Hz :D

ciao

distanza circa 80 cm. un po' poco per un 27? :cheazz:

il pallino dei 120hz ce l'ho ancora, di fatti mi stavo documentando, per me, e non per il mio amico sui monitor Samsung proprio A750 (costosini)

il problema è che non ho capito che differenze pratiche ci sono tra le versioni T27A750 e S27A750 (se esiste)

uno ha il decoder DDT l'altro no, sottointeso che il DDT non mi interessa però non capisco se ci sono altre differenze sul pannello, tipo se sono 120hz reali entrambi in 2D

io personalmente non userei MAI gli occhialini 3d vision, quindi andrei a cercare solo pannello a 120hz in 2d

il problema è che i la serie T, ossia quella con decoder, ha solo ingressi HDMI e non DVI-D, quindi come cavolo si fanno ad usare i 120hz? so che ora l'HDMI non li supporta, di fatti sull'Asus è richiesto l'uso del DVI-D con cavo DUAL LINK...

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

no dovrebbe essere solo sul ddt integrato o meno

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    Merluz

continuo qua per non aprire altro, anche per le domande sul monitor mio personale.

ho visto anche l'acer HN274H, ma lo vendono ancora? perchè con trovaprezzi non lo vedo, se qualcuno mi aiuta a trovarlo...

l'Asus VG278 invece è sparito e non si sa quando sarà disponibile?

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Bah no... gli 80cm ci stanno. È più una sensazione di poco spazio lavorativo oppure vedi quasi la dimensione dei pixel?

Vuoi comunque un 27" 1920x1080 120Hz?

Per l'acer, vedi qui -> EDIT il link non si vede. Cerca hn274hbmiiid con google, poi vai su altro e scegli shopping.

Nono so cosa cambia; solo il bundle al massimo, oppure nulla.

Redcoon ed amazon tedeschi lo hanno a 500 €.

Il vg278h non lo trovi perché è nuovo, benché se ne parli già da molto. Sta sui 550€ in Europa.

Per il samsung, da preferire l'S ovviamente. Puoi leggere qui qualcosa -> click

ciao

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        Merluz

ciao principe,

allora se faccio come dici su google trovo lo schermo ma nessun prezzo sui 500 euro come dici tu, puoi mica mettere il link direttamente allo shop o mandarmelo in pvt?

su redcoon appare, ma a 608 euro :AAAAH:

come distanza pensavo che 70-80 cm fossero pochi perchè ho come la sensazione di dover guadare a destra e sinistra per star dietro al monitor :asd:

diciamo che sto appoggiato allo schienale della sedia sono 80cm (caso raro giusto per vedere i film di solito, o per i giochi di guida) altrimenti sto appoggiato alla scrivania e con le mani sulla tastiera sarò a 60cm di distanza credo.

come monitor se riesco pensavo si a un 27" se mi dici che la distanza è ok, altrimenti anche più piccolo va bene, tipo l'Asus 23" o un 24".

subito mi stavo lanciando sul Samsung S27A950 a 560 euro da ProKoo, ma il problema è la sua base!

è bella grossa (c'è tutta l'elettronica dentro) però avrei problemi a farla stare sulla scrivania! l'ideale sarebbe un monitor con appoggio centrale "classico"

il samsung è molto bello esteticamente, ma quella base così "rompe".:muro:

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Vedi qui -> click

Controlla chi è che spedisce in Italia.

La distanza è soggettiva, ma se devi girare la testa, si, sei troppo vicino. A circa 60cm ci sto io con un 21.5" :D

Quindi il samsung è da scartare a priori per la base, oppure puoi ovviare al problema con un po' di modifiche fattibili?

ciao

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

nonon lo hanno tolto in italia è uscito fuori produzione

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              Merluz

a questo punto sto valutando seriamente il Samsung S27A950, però da Prokoo dove stava a 560 euro adesso non è disponibile...

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principe andry

Da una rapida ricerca, ho trovato questi; click1 click2 e click3.

Il difetto più evidente sembra il crosstalk. Te non lo userai in 3D quindi non te ne frega nulla :asd:

Come detto anche nella rece postata prima, se la stanza non è buia si vedranno un po' di riflessi.

ciao

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  Merluz

grazie principe, avevo trovato anche io MR Elettronica, credo lo prenderò li, la spedizione è cara ma è la meno costosa che ho trovato in giro.

da "Grandi Acquisti" vogliono 34 euro per la assicurata, troppo...

il crosstalk cos'è? cmq si lo usero in 2d anche se ti danno gli occhiali samsung assieme, quel monitor funziona con una tech proprietaria che non è quella di nvidia...

per il momento a parte l'ACER da 27 che ha un prezzo simile, non vedo alternative.

l'unica sarebbe l'ASUS VG278 ma non si ha nessuna notizia sulla disponibilità, è un peccato perchè se ho capito bene ha il 3d vision 2 in bundle, quindi i nuovi occhiali che non oscurano l'immagine come gli attuali.

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    principe andry

Il cross talk è l'effetto indesiderato che si ha quando in 3D vedi anche la parte riservata all'altro occhio. Vedi qui

Per il resto dici bene :)

Hanno anche un 20% in più di superficie i nuovi occhialini di nvidia.

La disponibilità dell'ASUS non dovrebbe tardare molto; in Europa è disponibile in pre-ordine.

ciao

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      Merluz

Qualche link per il preorder in Europa? :D

Non so se convenga comprarlo all'estero, se arriva in italia poi mi tartassano con tasse - dazi etc?

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

eccone uno

ASUS VG278H Monitor-Bolide für Multimedia- und Spielevergnügen in 3D

ed un altro

VG278H

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principe andry

Dallo stesso motore di ricerca messo prima O0 -> click

Non c'è ancora una recensione dettagliata per l'ASUS però.

Comprando da shop della comunità europea non dovresti incorrere in problemi. Non ho mai acquistato all'estero quindi ti conviene aprire una discussione qui ;) -> click

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.