[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79
-
tom1 ha scritto:
bhè tu quanto ci vuoi spendere di ramOh Tom,
Non ne ho idea, a me basta non far fallire l'azienda.
Tu proponi in piena libertà che poi ci penso io.
-
io come detto delle belle ram sono le dominator GT
-
tom1 ha scritto:
io come detto delle belle ram sono le dominator GTQuali delle 3?
CMT16GX3M4X2133C9
DDR3-2133 (DominatorGT-9-9-9-24*1.5v)
Quad Channel
16GB (4 x 4GB)
9-11-10-27-2T
CMT32GX3M4X1866C9
DDR3-1866 (DominatorGT-9-10-9-27*1.5v)
Quad Channel
32GB Kit (4 x 8GB)
9-10-9-27-2T
Queste, mi dicono, sono di difficile reperibilità:
CMGTX8
DDR3-2400
(Dominator GTX-9-9-9-24*1.5v)
8GB Kit (4 x 2GB)
10-12-10-27-2T
-
bastano le 1866, si le 2400 sono introvabili o comunque chi le possiede non le vende
-
La maggior parte delle applicazioni non sfruttano la velocità delle Ram. Tu cosa ci devi fare? Perché di solito se non devi benchare vanno bene anche delle 1600 Mhz
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ci lavoro, ci gioco e guardo film. E lavoro a casa.
Il mio criterio di scelta è solitamente legato alla immediata disponibilità della merce, compro quello che arriva prima (anzi, propongo l'acquisto).
Infatti le 2133 le hanno consegnate stamattina, le 1866 dovevano ordinarle.
Se a questo aggiungiamo che l'azienda dove lavoro ha dei livelli di spesa talmente alti che l'acquisto di 1000 euro di ram praticamente scompare nel mare magnum, allora ben vengano componenti di un certo livello qualitativo e prestazionale.
-
ok allora prendi le 2133 senza dubbi
-
E' andata per le 2133.
-
facci sapere come viaggia il tutto poi
-
Tom,
Sto per postare in "Consigli per gli acquisti" in quanto mi mancano alcune cose da dimensionare e acquistare.
Qualunque consiglio sarà MOLTO apprezzato.

-
ok ti aspettiamo nell'altra sezione

-
E quà la domanda è d'obbligo.
Qual'è la reale differenza tra ram 1600 e 2133 per un uso diciamo così, normale.
Oppure.. Io ci faccio grafica 3d col pc e la ram viene usata in fase di modellazione e per caricare le scene. Già con le 1600 che ho tutto fila liscio e fluido, ne trarrei un reale vantaggio se montassi quelle più prestanti?
Eh lo so che il quibus è tosto, ma alle domande facili mi rispondo da solo

-
per uso normale su sandy nessuno , la differenza risiede nelle latenze
-
Appunto Tom, quando passerò a questa mobo mi terrò i miei 16 Gb jskill a 1600

-
certamente non ci saranno problemi
-
Permettetemi 2 quesiti in merito a questa mb:
L'alimentatore è un Corsair AX1200,
1) Premetto che verranno installati 8 banchi di ram e 4 GPU o 2 dual, il manuale in merito ai connettori EZ dice che il 4 pin serve per la ram mentre il 6 pin serve per il PCI_E. Come li collego? L'alimentatore ha 2 adattatori volanti "per floppy", ma dietro all'alimentatore dove vanno collegati i 4 pin? Dalla parte Peripheral o dall'altra parte PCI-E/CPU? Il molex con il plug da floppy è di vecchio tipo e posso collegarlo solo in derivazione dall'alimentazione del SATA (per esempio). E dove collego i 6 pin? Sempre da PCI-E/CPU? Cercando in giro non ho trovato nulla in merito.
2) Per i collegamenti EATX, nell mb è presente il connettore EATX12V_V2 da 8 pin con 4 pin tappati, che faccio? Tolgo il tappo e ci attacco un 8 pin o lascio il tappo e vado con 4?
Grazie per l'attenzione.
-
ovvio che devi togliere il tappo e metterci l'8 pin
-
-
connetti tutti
-
Domada per togliermi una curiosità.
E' uscito il nuovo BIOS 1202 e mi sono accorto che adesso AI Suite II (quindi il monitoraggio e la possibiltà di fare overclock standard) funziona anche senza montare la OC Key...ma era così anche prima ed io non me ne ero accorto? Oppure con questo BIOS sono cambiate le cose?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi