[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79
-
Un commento sulla OC Key....
potrebbe essere un aggeggino simpatico ed utile, specialmente per uno come me che non è un grande smanettone con i BIOS
, ma materialmente è un fastidio per il suo ingombro fisico e poi un grande pericolo per la salute della scheda video dove si inserisce perchè tende (con l'ingombro, il peso, e il cavo video inserito) a torcere verso il basso rischiando di rompere l'uscita video della scheda.Oggi per esempio accendendo il computer, non avevo il segnale video e mi sa che ha fatto qualche danno all'attacco della scheda.
Infatti ho tolto l'OC Key ed allacciato il cavo senza OC alla seconda uscita video e tutto funziona......certo che 11 cm di OC Key che fanno leva verso il basso sono deleteri per la salute dell'attacco

-
tom1 ha scritto:
provato con un altro ?NO... non ne ho

-
hai possibilità di fartene prestare uno
-
tom1 ha scritto:
hai possibilità di fartene prestare uno:cheazz: vediamo se mio fratello è disposto a smontare il suo

-
ci vogliono 3 minuti
-
Non ho provato a sostituire il cavo, domani faccio quella prova...come consigliato da Alex...quello è un cavo SATA 3, provo a mettere un cavo SATA 2, se non funziona provo a sostituire il lettore

:n2mu:
-
non cambia molto tra sata 3 e 2
-
tom1 ha scritto:
non cambia molto tra sata 3 e 2Infatti.....

Hai ragione tu, anche cambiando il cavo lo vede sempre come audio

Mi rimane solo di trovare un altro lettore da provare.
:n2mu:
-
Io spero sia il problema del plexoto , ma sicuramente
-
tom1 ha scritto:
Io spero sia il problema del plexoto , ma sicuramenteAlla fine non è un grande problema, devo solo inderire il disco 2 volte

Vedremo appena mi riesco a procurare un lettore diverso.....
Adesso la sfida è il BIOS, mi sto sentendo con Alex2173 che ieri notte ha finito di montare la su RE4 con un 3930K come me, solo che il suo è l'ultima revisione

Essendo il mio un PC che uso tutti i giorni, devo trovare un profilo tranquillo ed uno per quando voglio tiralo un pò
-
usa l'oc profile direttamente
-
tom1 ha scritto:
usa l'oc profile direttamenteFino ad ora ho fatto così...
.....però è come avere una Ferrari con il cambio sequenziale al volante, ma usare quello automatico

La scimmia ti assale quando hai tutte quelle variabili a disposizione :AAAAH:

-
lo so ma dopo quello che è successo inizia cosi
-
Su consiglio di Alex ho reistallato i driver Intel Rapid Storage facendoli sovrascrivere (erano già gli ultimi)...adesso lo vede come lettore DVD RW....ma va fan.....
Scusate ma quando ci vò, ci vò

-
-
Scusate, tanto lo sapete che sono un nabbo
......Ma a nessuno viene in mente di fare una bella guida (IN ITALIANO
) sull'uso del Bios Efi della Rampage IV Extreme?
...magari postando un pò di settaggi base sia per l'IDLE che per l'OC? 
Comunque adesso che sul mio pc ho sistemato tutto quello che non andava
........posso proprio dire che questa MB è proprio una Ferrari
:clapclap: -
potremm ùo

-
Domanda da utente sommerso dalla neve...che non ha un piffero a cui pensare
:Mettereste una scheda audio su questa MB o lascereste l'audio integrato? (uso ascolto musica e gaming)
Vorrei anche chiedervi quale scheda eventualmente, ma non mi sembra il topic giusto
...nel caso ne apro uno...che dite? :cheazz: -
si potresti metterla come una xonar dx
-
ultimo ha scritto:
Domanda da utente sommerso dalla neve...che non ha un piffero a cui pensare
:Mettereste una scheda audio su questa MB o lascereste l'audio integrato? (uso ascolto musica e gaming)
Vorrei anche chiedervi quale scheda eventualmente, ma non mi sembra il topic giusto
...nel caso ne apro uno...che dite? :cheazz:Peccato che tu abbia scelto questa scheda altrimenti sempre della serie ROG l'ideale per i tuoi scopi sarebbe stata la Rampage IV Formula che a breve uscira la recensione da parte nostra.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi