Spine Rex
-
Quella che vedete è invece una foto del top, sotto al quale ci sono altre due ventole

E' giunto il momento di montare anche la paratia hardware e gustarci l' effetto del logone illuminato

Altra prospettiva

E due bei primi piani sul logo Enermax

il vinile che ho usato per creare i loghi dà lo stesso effetto che si ottiene sul plexy satinato

Continua
-
Concludiamo in bellezza con un riepilogo delle varie facciate del case finito
Frontale

top case e frontale

Paratia lato dinosuro

E l' inedita 3/4 della paratia hardware

-
Lucca è passato, lo SpineRex si è aggiudicato il 2° posto nella categoria case modding e io, come promesso, sono qui a postarvi le foto delle ultime lavorazioni.
Partiamo con l' integrazione a liquido, nello specifico, la costruzione della vaschetta.
Da un tubo in plexiglass da 1 metro con diametro 80, ho ricavato uno spezzone da 25 cm e uno da 5, ho tagliato un ulteriore tubo da 2 cm di diametro x 22 cm di lunghezza ed ho ricavato due dischi da 80 mm che saranno rispettivamente tappo superiore e inferiore.
Il tubo più piccolo, servirà invece da rientro in vasca e genererà un effetto cascata andando a spingere l' acqua sul tappo superiore.

Per ottenere più luce all' interno della vaschetta, ho pensato di satinare il tubo interno, quello da 2 cm di diametro per intenderci

Visto che dalla base dovranno poi uscire i raccordi, ho disegnato una finestrella che poi andrò ad intagliare

Dopo un pò di sdremellate eccol anostra finestrella pronta, ho anche satinato alla svelta il resto della base, in quanto dovrò ricoprirla con la solita sabbietta rossa e satinandola, la colla avrà maggior presa

Sul tappo inferiore ho praticato due fori da 10 mm, quello centrale ospiterà il raccordo di rientro e quello più verso il bordo sarà invece dedicato all' aspirazione da parte della pompa.

-
Per creare i raccordi ho usato due semplici spezzoni di tubo in plexy da 10 mm e li ho incollati ai fori con la colla acetilenica

Dopodichè ho incollato la base al tubo centrale, mettendo nel mezzo il tappo inferiore e il tubo di rientro

Rimuoviamo il nastro di carta che serviva ad evitare che la colla sporcasse il tubo e incolliamo anche il tappo superiore

Riempiamo d' acqua il tutto e guardiamo il risultato

-
Passiamo al radiatore che verrà montato sul frontale del case, per dissipare il calore ho montato 6 ventole Enermax tb trio formando un sandwich col radiatore

Benchè queste ventole offrano diverse modalità di illuminazione, ho preferito bloccarle sul rosso, nel rispetto del tema del case

In questa foto si nota meglio l' effetto

Anche la staffa dell' Ybris ACS è stata trattata con la sabbietta rossa

-
Per mancanza di tempo, non sono riuscito a liquidare anche la vga, ma ho comunque deciso di darle un tocco di aggressività, senza ricorrere però alle classiche placche precostruite di EK, che per quanto belle, levano il gusto di farsi le cose da soli.
Ho semplicemente preso una mesh nera e l' ho sagomata

Ed eccola applicata sulla vga

-
Toc toc, bussano alla porta, ma chi saà mai???????
Heylà NILSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Apriamo il pacchetto e troviamo qualche metro di sleeving marrone e rosso, nonchè la guina termorestringente

Questa sarà la sequenza di accostamernto dei due colori

il cavo 8 pin cablato

E anche il 24 pin

-
Siamo alle battute finali, assembliamo il tutto ed ecco una panoramica dell' interno, con l' alimentatore sleevato, la vaschetta illuminata e la vga e il wb montati, il tutto illuminato da 3 ventole apollish red da 12 cm

Un primo piano del wb, avvitandolo mi è saltata un pò di sabbietta sotto una delle molle, me ne sono accorto solo a Lucca

Altra prospettiva

Questo dettaglio delle ventole mi piace tantissimo

-
Spostiamoci sull' esterno e andiamo a guardare cosa si nasconde sotto i copri slot frontali.
Ovviamente il radiatore con le relative ventole e nella parte inferiore, l' hdd e la pompa sanso

Rimontiamo i coprislot

Infine diamo una sbirciata al top del case

-
Eccoci alle ultime 5 foto, rimontiamo la paratia hardware e guardiamo l' interno attraverso il plexy

Qualche dettaglio della zona cpu

In questa foto si vede anche bene lo sleeving

Ovviamente non poteva mancare una 3/4 che mostrasse il nostro bel dinosauro illuminato

E per chiudere in bellezza, una bella immagine col nostro caro Spinerex illuminato

-
Termina qui anche questo mio ennesimo worklog, anche in questo caso, quasi un Anno di lavorazioni che comunque mi han gratificato alla fine e diaicamocela tutta, anche portarsi a casa il secondo posto del Modding Contest di Lucca mi ha dato molte soddisfazioni, ma la cosa veramente importante è stato reincontrare i vecchi amici modder e conoscerne di nuovi, passando insieme una settimana di divertimento.
Le mie attenzioni si spostano ora sul Baroque, il mod autocostruito che porterò a Lucca 2012, dopodichè 1 Anno di meritato riposo

A presto ragazzi
-
finalmente
ma è stato tutto un dejavu per me 
-
tom1 ha scritto:
finalmente
ma è stato tutto un dejavu per me
anche per me

Molto bello, ottimo lavoroO0
-
Ottimo lavoro! Molto belle anche le foto. :n2mu:
-
wow bellissimo,ottimo lavoro!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi