Spine Rex
-
Uno spine rex con la scoliosi 
Seguo anche questo

-
Proseguiamo, tanto per cominciare vi posto le foto dei materiali principalmente usati per questo worklog
Colla vinilica

Stabilitura per intonaci

e sabbietta decorativa ulteriormente trattata col mini pimmer :mrgreen:
.jpg)

-
Iniziamo i lavori, come prima cosa prendiamo la paratia lato hardware

Vista dall' interno, quel ventolone, per quanto bello dovrà sparire

Una volta eliminata la rete e la ventola, resta l' intelaiatura di sostegno

Ma con una passata di dremel eliminiamo tutto

-
attendo le foto della colorazione

-
Colorazione? ci sono ancora un pò di step prima di arrivare lì

-
Accantoniamo per un attimo la paratia hardware e concentriamoci su quella del lato destro.
Dopo aver stampato su carta adesiva la sagoma del dinosauro (lo spine rex appunto), l' ho incollata sulla paratia

col trapano ho praticato dei fori guida per inserire la fresa del dremel trio

Quell' utensile è fantastico, in 5 minuti ho tagliato alla perfezione la sagoma

Ecco lo scarto

e la paratia intagliata, privata della carta adesiva

-
E' giunto il momento di divertirci e dare sfogo alla creatività.
Iniziamo a spennellare la paratia con la colla vinilica

Come prima cosa ho dato una lieve spolverata di stabilitura e spruzzato un pò d' acqua per preparare il fondo

Dopo aver preparato l' impasto di stabilitura, colla vinilica e acqua, ho dato il primo strato sulla paratia, stendendola con le mani, in modo da creare un effetto roccia

Una volta seccato il primo strato, ne ho dato un secondo e l' ho lasciato seccare

Questo è il risultato visto più da vicino

Per rendere il tutto più solido ho dato anche una passata di primmer grigio

Infine ho applicato sotto la sagoma del dinosauro, che però più avanti verrà sostituita ma non vi dico ne da cosa ne come :dual4:

-
Torniamo sulla paratia hardware, ovviamente, la procedura di pietrificazione è la medesima usata nei passaggi precedenti.
Ecco la paratia dopo il primo strato di stabilitura

Secondo strato e passata di primmer

E di seguito due dettagli della "pietrificazione"

Nelle prossime ore (o giorni, chi lo sa) altri step

-
eccolo attendo che posti anche il dinosauro sul plexy

-
Auguri nell'assemblarlo poi.....
-
seguo!
-
keroro.90 ha scritto:
Auguri nell'assemblarlo poi.....In realtà è già assemblato e finito, ed ha vinto anche il secondo posto al Lucca Modding contest 2011

Iniziamo a smontare un pò di roba, come prima cosa, ho smontato tutti i pezzi del top del case,
Il frontalino con le connessioni esterne
Il top con la griglia di aereazione che vedete totalmente coperto da un adesivo rosso trasparente
Un dettaglio del top ricomposto
e le barre laterali del frontale

Ok, tutto è pronto per andare avanti.
-
Iniziamo ad incerottare l' adesivo rosso del top per evitare di sporcarlo
Anche in questo caso spennelliamo di colla vinilica le zone che ci interessa pietrificare
Fino a qui, tutto il procedimento è identico ai passaggi precedenti ma voglio ottenere un effetto pietrificazione più "soft", pertanto cambiano i materiali, ed entra in gioco la sabbietta decorativa
Ecco tre belle inquadrature del top appena pietrificato con la sabbietta

-
Stesso trattamento per il frontalino delle connessioni esterne
Per le traverse laterali del frontale
Dettaglio di una delle traversine
Ed ecco qua l' insieme del frontalino, top e barre laterali dopo il trattamento

-
ecco su su
-
Bene bene, arriva il momento del maestro dell' aerografo, ora tutti i pezzi pietrificati verranno commutati in lava, ovvero, verranno aerografati in una colorazione molto simile a quella della lava
Si inizia con una sfumatura di giallo
per proseguire con un rosso bruciato
Inizia a vedersi l' effetto
Michelangelo presissimo nella sua arte

-
Dopo varie passate di giallo/rosso e nero la paratia è finalmente pronta, eccola in tre prospettive di luce differenti, l' effeto è spettacolare

-
Ecco Michelangelo che si appresta ad aerografare anche la paratia hardware
Primo passaggio
secondo passaggio
terzo
ed ultimo per ora, in quanto Michelangelo vuole apportare un ' ulteriore finitura

-
Chiudiamo tutto con i primi 3 passaggi delle traversine del frontale

Anche in questo caso ci sarà da dare un' ultima finitura ma per il momento va bene così.
-
ho un dejavu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi