Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Fatal1ty z68 pro-gen3 consigliatemi

Fatal1ty z68 pro-gen3 consigliatemi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
12 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Tex
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi complimento con voi per il livello di conoscenza.

In web ho visto una mobo che ha attirato la mia attenzione: Fatal1ty z68 pro-gen3!!!

Mi dite le vostre impressioni sulla stessa? che ve ne pare per fare un gaming pc da urlo??

La mi idea è questa:

EK00019254 Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 217,00 € 217,00 0,00%

EK00015222 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 246,00 € 246,00 0,00%

EK00019758 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80 Socket Intel Amd € 81,90 € 81,90 0,00%

EK00016254 VGA Club 3d Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 266,90 € 266,90 0,00%

EK00014268 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX1200 1200W 80plus Gold High Performance € 226,30 € 226,30 0,00%

EK00008078 Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 174,00 € 174,00 0,00%

EK00019439 Hard Disk Interno Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000NM0011 € 125,80 € 125,80 0,00%

EK00017743 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G € 166,60 € 166,60 0,00%

EK00014583 Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero € 66,90 € 66,90 0,00%

EK00018946 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 € 81,50 € 81,50 0,00%

EK00017023 Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Bianco € 10,60 € 10,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.663,50 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 1.374,79 €

Una mia intenzione è imparare a fare del OC, poi volevo fare un crossfire con una asus 6990 che già posseggo.

Ma i pcie 3.0 x16 qsta mobo ne possiede 2, funziona col crossfire??

scusate la mia ignoranza!!!!

GRAZIE MILLE!!!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

Potevi aspettare senza riaprire il thread comunque faccio chiudere quello e continuiamo qui.

Il pc è molto valido ma ti dico se possiedi già una hd6990 è inutile prendere una hd6970, è come passare da una ferrari ad una punto.

La asrock è si gen 3.0 ma possiede solo uno slot pci express 3.0 difatti è come la mia extreme 7 gen 3.

Quindi con questa mobo non puoi fare un crossfire,altra cosa è inutile fare un crossfire di hd6990 se non giochi a risoluzione over 32 pollici e in dual o più monitor.

Basta ed avanza la singola, per non parlare del calore che genererà in crossfire.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

A me pare di avere letto che ne possegga 2 di pcie 3.0.. ma non son sicuro. io volevo mettere le 2 schede in CF proprio perché volevo usare più schermi con Hydravision: L'ho provato e ti assicuro che è fantastico!!!

Confermo ne possiede 2 di 3.0..

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

Si quindi sei deciso a mettere due hd6990 in crossfire? comunque mettendo le hd6990 negli slot pci express 3.0 lavoreranno sempre e solo a 2.0

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Tex

No una hd6990 + 6970 in CF..

Dici che vada bene per 3 schermi hd da 23" della asus VG238H??

mi trovo molto bene con questo schermo, funziona molto bene e i colori sono fantastici!

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

guarda che per gestire 3 monitor da 23 come quelli ti basta e avanza la sola hd6990

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

Finalmente anche qui in svizzera è uscito il nuovo I7 2700K, che ne dice se monto questo sulla mobo che dovrei comandare siccome qui non esiste???

Scusate le mie domande ma sono insicuro..

Grazie mille!!!!!

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Allora l'i7 2700K per chi gioca è inutile basta un i5 2500k o mal che vada un i7 2600K,tenendo conto che queste due cpu possono essere overclockate e quindi garantire ottime prestazioni sia a default che in oc.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

ok grazie x le tue risposte, ma tu cambieresti qualcosa nell HW che non siano le schede video?? Dove posso comandare la mobo che mi interessa da qui??

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

Non cambierei nulla eccetto il costellation es mettendoci un black della western digital

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Tex

Ero al telefono con una amico un attimo fa e mi ha detto che la asus Maximus extreme e extreme-z vanno meglio in crossfire con i componenti che voglio mettere.. confermi? smentisci??

non ci capisco più nulla....

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

sono ottime mobo lo stesso ma in game la differenza la fanno la vga,l'hard disk nei caricamenti dei livelli e la cpu

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.