vari dubbi abbastanza urgenti
-
Case : Fractal Design R2 insonorizzato
Aliemntatore : Fractal Design Newton R2 650W, 80 PLUS
Scheda Madre : Asus Maximum Formala III
CPU : Intel i7 860 - 2,8 Ghz Quad Core HT
Ram : 8GB Corsair
GPU : AMD ATi 5850HD 1GB
Controller RAID Server : Intel SRCSASRB ( solo il controller costa nuovo 350,00 € circa)
HD : 4 HD Western Digital 1TB - 4 HD Western Digital 500Gb - per un totale di 6TB di srchiviazione
Cassetti Hot Swap : 2 FANTEC MR-35SAS black
Sistema Operativo : Windows 7 Professional ORIGINALE
Ventolame originale Fractal
queste sono le caratteristiche del pc che vorrei acquistarmi usato ma volevo sapere a cosa serve il RAID e come funziona?
per voi quanto vale un pc cosi usato?
-
Case : Fractal Design R2 insonorizzato
Aliemntatore : Fractal Design Newton R2 650W, 80 PLUS
Scheda Madre : Asus Maximum Formala III
CPU : Intel i7 860 - 2,8 Ghz Quad Core HT
Ram : 8GB Corsair
GPU : AMD ATi 5850HD 1GB
Controller RAID Server : Intel SRCSASRB ( solo il controller costa nuovo 350,00 € circa)
HD : 4 HD Western Digital 1TB - 4 HD Western Digital 500Gb - per un totale di 6TB di srchiviazione
Cassetti Hot Swap : 2 FANTEC MR-35SAS black
Sistema Operativo : Windows 7 Professional ORIGINALE
Ventolame originale Fractal
queste sono le caratteristiche del pc che vorrei acquistarmi usato ma volevo sapere a cosa serve il RAID e come funziona?
per voi quanto vale un pc cosi usato?
-
Valore usato direi 650 €
Il RAID è una particolare modalità di gestione degli hard disk ci sono vari RAID 0-1-5 e cosi via ognuno ha delle caratteristiche lo disguono dall'altro , ed ognuno ha una funzionalità diversa
-
e il raid sopracitato a quale raid appartiene 0-1-5?
-
non lo dice ovvero dice che possiede un controller dedicato RAID ma non come è impostato
-
ok grazie
mi conviene anche chiedere da quanto sono i banchi ram
-
no non cambia nulla, ma saranno sicuramente due banchi da 4 Gb l'uno
-
ok
-
ma se vorrei montare una scheda 3d lo potrei fare?
-
La scheda grafica c'è già è la 5850. Se vuoi giocare con un monitor 3d probabilmente però dovrai sostituirla
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ok grazie
ma dopo la maturità dove si possono fare corsi informatici hardware e software anche grafici?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi