quale vga SENZA ALIMENTAZIONE?
-
bel dilemma ragazzi, qual'è la migliore,ati o nvidia , che non ha bisogno di connettori di alimentazione?
un mio amico deve sostituire una x1550 ati che fa un macello assurdo...
IMPORTANTE, oltre a non avere bisogno di connettori di alimentazione DEVE essere anche silenziosa!
FATEMI SAPERE,SE AVETE ANCHE DEI LINK TANTO MEGLIO RAGAZZI!!!

-
La x1550 l'hanno fatta anche AGP. La sua è PCI-E? Che scheda madre ha? È utile per il chipset montato.
Potrebbe anche essere meno conveniente optare per una scheda che non necessiti del connettore aggiuntivo; in sostanza parte della corrente non passa per la scheda madre; non che sia dannoso, ma non ha tutti i pro diciamo

La più potente comunque dovrebbe essere la HD 5570 che esiste anche con dissipazione passiva.
ciao
-
sei un grande!
eccoti una schermata della vga in questione,da gpu-z, presa oggi!

la main è una asrock alivenf6g-dvi
l'alimentatore è un premier 350w,niente di che...
-
Visto il chipset un po' datato, non andrei per schede video della serie HD5000/6000. Ho letto di diversi problemi, causati probabilmente da un non completo supporto alla connessione PCI-E 2.1.
Se ci vuole anche giocare ed avere il massimo silenzio, c'è la 4670 Ultimate (click). Dal punto di vista prestazionale siamo ai livelli della HD5570.
Se il PC è per uso ufficio ed al massimo visione di film, andrebbe benissimo anche la HD4550 (click); anch'essa passiva.
ciao
-
ti ringrazio!!!
attendo anche altri consigli, cosi da poter valutare al meglio !!!!
grazie ancora andry!
-
Di nulla

ciao
-
luca io terrei in considerazione anche il cambio alimentatore, visto che i premier non sono affatto da definirsi alimentatori, comunque questo è un altro discorso.
Per la vga potresti andare su di una HD3650 che la trovi anche usata a poco e rende lo stesso
-
eh lo so tom,ma non ci sente il mio amico! che devo fare...
cmq per la vga,cerca il top di nvidia e ati con le caratteristiche sopracitate!
che mi dite?
-
su nvidia ci sarebbe la gt 520 o la 9800 GT green edition di gainward
-
qual'è la migliore delle 2 tom?
-
Tra le due direi 9800 gt green.
Comunque ci sarebbe anche la Gainward gt 240 1gb ddr5
La uso tuttora e non posso che parlarne bene

-
hai un link del modello che usi tu? ti ringarazio shippo!!
-
ma non si trova sul sito del produttore
-
Ecco il link Maranga:
Products :: Gainward GeForce
GT240 1024MB GDDR5 GSIn effetti è un po' difficile trovare i vecchi modelli sul sito della gainward,
ma google ci è amico

-
Shippo ha scritto:
Ecco il link Maranga:Products :: Gainward GeForce
GT240 1024MB GDDR5 GSIn effetti è un po' difficile trovare i vecchi modelli sul sito della gainward,
ma google ci è amico

grazie! è silenziosa? questa non necessita di un cavo anche a 6 pin di alimentazione?
-
no non necessita di un cavo 6 pin
-
però...gliela consiglierò mi sa... mi sembra una buonissima vga...
-
si o questa o la 9800 gt green edition se la trovi usata
-
Sono entrambe ottime vga, più o meno equivalenti, la gt240 gs è un po' più ottimizzata e ha le directx 10.1 mentre la 9800 green le 10, ma questo è assolutamente irrilevante, come consumi sono più o meno uguali, forse poco meno la gt240.
Occhio però che la gt240 deve essere ddr5, meglio se gs, se no la 9800 se la mangia :perfido:
Ti venderei la mia, ma poi resterei senza

Devo risparmiare per un 2500k o un 2600k
, per la scheda video c'è tempo.
-
beh se la vendi a breve fammi sapere perche il mio amico in questi giorni la deve prendere!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi