Flash SB Nikon in studio tramite CLS
-
Salve ragazzi, mi sto creando un piccolo studio fotografico in casa così oltre che vari i servizi in giro su commissioni vorrei provare a qualcosa in casa, tipo fototessere, qualche ritratto e piccoli book. Il tutto legalmente, infatti ho una mia P.I. etc.. etc..

Premetto che la stanza é alta circa 2.20cm e larga 2.50cm. Dovrei comprare dei fondali e mi sto attrezzando, quelli visti fin'ora purtroppo sono larghi 2.70m e non vanno bene

per l'illuminazione attualmente possiedo un flash SB600 ed un SB700. Quindi avrei sostanzialmente due punti luci. Ora la mia domanda é: varrebbe la pena prendere un terzo flash (SB700/800/900) in modo da sfruttare 3 punti luci gestibili col sistema CLS di Nikon ??? Avrei sufficente potenza da usare nella mia piccola stanza ???
Oppure apposta di prendere il 3° flash prendo un flash da studio tipo da 300/400W ??
Grazie a coloro che mi consigliano

-
Salve ragazzi, mi sto creando un piccolo studio fotografico in casa così oltre che vari i servizi in giro su commissioni vorrei provare a qualcosa in casa, tipo fototessere, qualche ritratto e piccoli book. Il tutto legalmente, infatti ho una mia P.I. etc.. etc..

Premetto che la stanza é alta circa 2.20cm e larga 2.50cm. Dovrei comprare dei fondali e mi sto attrezzando, quelli visti fin'ora purtroppo sono larghi 2.70m e non vanno bene

per l'illuminazione attualmente possiedo un flash SB600 ed un SB700. Quindi avrei sostanzialmente due punti luci. Ora la mia domanda é: varrebbe la pena prendere un terzo flash (SB700/800/900) in modo da sfruttare 3 punti luci gestibili col sistema CLS di Nikon ??? Avrei sufficente potenza da usare nella mia piccola stanza ???
Oppure apposta di prendere il 3° flash prendo un flash da studio tipo da 300/400W ??
Grazie a coloro che mi consigliano

-
non sono esperto ma con quelle dimensioni di stanza credo che i due punti luce offerti dai due sppedlight per il momento ti basteranno..
devi solo settarli al meglio e schermarli/direzionarli nel modo più opportuno facendo prima le rpove del caso..
ma la d700 alla fina la prendi??? usata spero!!!
-
Ne prenderò un terzo e tutti avranno i loro relativi softbox o snnot, dipende

Per la D700 sto aspettando che la banca sbrighi alcune pratiche, anche se penso i aspettare. Perché se esce la D4 entro gennaio/febbraio potrei prendere della D3s ad un ottimo prezzo dai fotografi della Lega e sono titubante...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi