Fotografie per album 30*30cm
-
Salve ragazzi dovrei stampare ed "incollare" su un album che ha dimensioni 30*30cm ed ogni pagina é coperta dal classico velo. E' un album in pele al quale farò poi un incisione col laser, un'apposita macchina che tramite Kad permette di incidere su qualsiasi materiale disegni, scritte o ciò che si vuole

Il cliente mi ha lasciato carta libera sulle dimensioni di stampa e pensavo a formati del tipo 24*24cm oppure 20*27cm (20*30 arriva a margine del foglio e lo escluderei), cosa ne pensate ??
Sono foto di gruppo, qualche ritratti e scatti rubati ad un anniversario di 50 anni di matrimonio
Di questo genere é il mio primo lavoro. per le foto e la PP non mi lamento e ora mi resta il problema delel dimensioni di stampa e di cosa usare per incollarle. Ci sono delle colle apposta per caso che durano nel tempo ???
Inoltre i prezzi delle stampe... Di solito per un 20*30cm scattato da me chiedo 4.50€ e 3€ per la singola stampa (come tutti i negozietti circa, poco meno). per un 24*24cm non saprei quanto chiedere, circa lo stesso prezzo o un pò meno ??
Secondo voi avendogli fatto pagare il servizio separamente, pochi giorni dopo (così ha preferito lui) le foto é meglio fargliele pagare ad esempio 3€ ciascuna o comunque 4.50€ ???
Grazie a coloro che mi aiuteranno

-
Salve ragazzi dovrei stampare ed "incollare" su un album che ha dimensioni 30*30cm ed ogni pagina é coperta dal classico velo. E' un album in pele al quale farò poi un incisione col laser, un'apposita macchina che tramite Kad permette di incidere su qualsiasi materiale disegni, scritte o ciò che si vuole

Il cliente mi ha lasciato carta libera sulle dimensioni di stampa e pensavo a formati del tipo 24*24cm oppure 20*27cm (20*30 arriva a margine del foglio e lo escluderei), cosa ne pensate ??
Sono foto di gruppo, qualche ritratti e scatti rubati ad un anniversario di 50 anni di matrimonio
Di questo genere é il mio primo lavoro. per le foto e la PP non mi lamento e ora mi resta il problema delel dimensioni di stampa e di cosa usare per incollarle. Ci sono delle colle apposta per caso che durano nel tempo ???
Inoltre i prezzi delle stampe... Di solito per un 20*30cm scattato da me chiedo 4.50€ e 3€ per la singola stampa (come tutti i negozietti circa, poco meno). per un 24*24cm non saprei quanto chiedere, circa lo stesso prezzo o un pò meno ??
Secondo voi avendogli fatto pagare il servizio separamente, pochi giorni dopo (così ha preferito lui) le foto é meglio fargliele pagare ad esempio 3€ ciascuna o comunque 4.50€ ???
Grazie a coloro che mi aiuteranno

-
Ciao Jacopo,
un album 30*30 è scomodo dal punto di vista delle foto da attaccarci..però io direi a questo punto di andare sul 27*24.
occhio però che dovrai ritagliare tutti gli scatti perchè il 27*24 non è un 3/2 ma più vicino ad un 4/3.
per il prezzo sinceramente non saprei che dirti..
io mi servo sempre del sito stampaevia della coop e non ci sono formati 27*24 ma solo 20*25 o 20*30 (a 1,5€) ma in questo caso se ti servi presso uno studio della zona i prezzi lievitano e di molto..
ma stampargli direttamente un fotolibro 20*30? poi magari lo rileghi con la pelle??
-
Ciao max, essì che è scomodo ho notato, lo più mi preoccupano le foto di gruppo che non potrei fare quadrate, é impossibile visto che sono circa 20 persone, per questo pensato al 20*27cm, il 27*24cm purtroppo non è disponibile.
L'album lo avevano loro e quindi vogliono usare quello li purtroppo. Da dove mi servo uno, uno studio fotografico online (per grandi quantità), sul 20*27cm mi costa circa meno di 0.80€ a foto, idem il 20*30 e quindi avrie pensato di stampare da loro, ciò che mi preoccupa é appunto il formato aihmé, anche perché ho delle foto panoramiche fatte all'interno della sala da pranzo @ 17mm per dire e non vorrei taglia nulla...
-
allora vai di 20*27 (forse tecnicamente verranno 19*27 o giù di li per via del formato).
hai fatto delle prove mettendoci sopra una 20*27 verticale/orizzontale per vedere come si presentava al centro del foglio?
potresti anche fare su ogni pagina degli stencil con inchiostro oro per i 50 anni.. qualcosa tipo questo (se gli piacciono):
per la colla qualcosa del genere i tipo removibile?
Amazon.com: Glue Dots Glue Dots 1/2-Inch Removable Dots, 200-Clear Dots/Roll: Arts, Crafts & Sewing
-
Quei disegni lì dovrei farmeli o si trovano insieme alla colla ?? Questa colla qui è una specie di glitter come funziona ?? Potrei fare delle prove...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
official&biw=1680&bih=946&tbm=isch&tbnid=EmWWVYrudAR72M:&imgrefurl=http://theesotericcuriosa.blogspot.com/2011_01_18_archive.html&docid=rQYaawFjpeMS7M&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_dHMUkWjxiWM/TTUP1ofTC0I/AAAAAAAAIrE/gUiNobMD1pA/s1600/Stencil-FleurDeLisSideDesign.jpg&w=480&h=124&ei=8UCfTpm9Dej04QSn1-XQCQ&zoom=1