Baroque
-
RIC3 ha scritto:
bello l'effetto cascata!Grazie mille, spero che una volta finito possa risaltare anche meglio

@tom: Potresti modificare il titolo della discussione semplicemente in Baroque? ormai il mod 'n roll eè bello che passato

Andiamo avanti e iniziamo a testare il materiale inviato dagli sponsor, in questo caso ho posizionato il pulsante di accensione antivandalo fornitomi da lamptron, per vedere se il foro combacia, pare proprio di si

Per poter illuminare le intercapedini, utilizzerò queste led strip impermeabili, sempre fornite da Lamptron

Eccola posizionata e pronta per essere incollata.

Per il momento è tutto, i prossimi step consisteranno nell' incollare le led strip lungo tutto il bordo e montare le paratie interne, in modo da chiudere definitivamente le intercapedini e dedicarci alla creazione della vaschetta.
Alla prossima

-
lo può fare il mod di sezione.
-
Eccomi tornato amici, in questi giorni non me ne sono certo stato con le mani in mano, vediamo cosa ho combinato.
Innanzitutto ho provveduto ad incollare le paratie di plexiglass interne, in modo tale da chiudere le intercapedini, per irrobustire la struttura, ho incollato una barra quadra di pley da 1 cm sulla parte superiore e una in quella centrale, la quale fungerà anche da supporto per il vassoio mainboard.
Ovviamente, a case ultimato, queste due barre non si vedranno più.

Da questa inquadratura, si vede un pò meglio il risultato

Ho incollato altri due profili da 1 cm sui lati delle traversine centrali, serviranno a reggere il vassoio mainboard anche sulla parte frontale

Altro dettaglio

Infine ho creato i pezzi per realizzare la vaschetta principale e altri dettagli, scusate l' inqadratura ma veniva difficile fotografare queste parti, il plexy veniva nero

-
Woooooooow! Il grande ritorno!!! :clapclap:
-
Iniziamo a lavorare sull' hardware.
Alla fine ho deciso che userò un solo fan controller, visto che su un canale controllerò le 4 ventole del top, su un altro quelle del rad e sul 3 una ventola in estrazione sul retro del case... mi avanza addirittura un canale

L' altro fan controller lo userò per una masione differente.
Per guadagnare un pò di spazio sul frontale, ho deciso di smontare e modificare il fan controller, praticamente ho dissaldato i regolatori dal pcb e li ho cablati.
Nella foto seguente potete notare la sequenza.
Un particolare del pcb cablato

e dei potenziometri

-
One1ros ha scritto:
Woooooooow! Il grande ritorno!!! :clapclap:Eh si e questa volta vado spedito e senza intoppi

-
A proposito di quei pezzi in plexy che ho creato precedentemente, andiamo ad usare il primo.
Useremo questo frame che ho preventivamente opacizzato per diffondere meglio la luce,
per montare i potenziometri

Applichiamo la rete metallica che era già presente sul fan controller

Nonchè il frame e i regolatori (tutte parti che comunque andranno verniciate

Ringrazio Mino per avermi regalato questi due connettori paralleli con relativo gender adapter,
vedremo più avanti a cosa mi serviranno

Ed ecco il fan controller nella sua nuova veste, potrete notare che ho saldato tutti i
potenziometri ad uno dei connettori paralleli, a questo punto tutto dovrebbe esservi più chiaro, ma non vi anticipo ancora nulla per evitare di mandarvi in confusione

-
A questo punto, non ci resta che incollare il frame del fan controller nello slot da 5,25 e già che ci siamo, anche la parte posteriore della vaschetta con tanto di raccordo già montato

Un paio di inquadrature in diagonale

Ed eccolo in due inquadrature più definite

E' tutto per questa settimana, le prossime lavorazioni penso proprio che le farò in live a Gonzaga la prossima settimana.
Che ve ne pare fino ad ora?
-
mi pare che sta venendo molto bene!
non vedo l'ora di vederlo finito.

PS: ho modificato il titolo

-
Le085 ha scritto:
mi pare che sta venendo molto bene!non vedo l'ora di vederlo finito.

PS: ho modificato il titolo

Conto di terminarlo per gli inizi dell' Estate

Grazie per aver modificato il titolo

-
Che spettacolo! Hard-core modding sul fan controller Lamptron!

-
One1ros ha scritto:
Che spettacolo! Hard-core modding sul fan controller Lamptron!
Ovviamente con tanta cura e senza snaturarlo

-
roba seria e particolare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi