Baroque
-
direttamente in ditte o al brico
-
Vaschette integrate: la classe non è acqua, per lo meno è diluita con l'additivo...

-
tom1 ha scritto:
direttamente in ditte o al bricoIl problema è che dal brico non hai vasta scelta e alcuni neanche effettuano il taglio, se mi serve una lastra di una decina di cm quadrati non vale la pena prenderne una da 1m...
-
tom1 ha scritto:
direttamente in ditte o al bricoNaaaaaa, il brico ti rifila al 90% il poliver e io lo detesto,
le ditte? Ne ho una a 10 metri da casa mia che mi tratta decisamente bene, come plexishop con cui siamo amici e mi fa sempre lo sconto.
Il problema è che proprio il costo di produzione e salito alle stelle, oltre l' iva al 21, il costo all' origine è salito del 5%, cosa che mi è stata detta sia da plexishop che dalla ditta vicino casa.
-
si stavo vedendo anche i prezzi online
-
e allora?
dai non creare suspance -
j0h ha scritto:
e allora?
dai non creare suspanceAh ah ah, no no, nessuna suspance, è che in questi giorni sono presissimo con l' organizzazione del modding meeting di Lucca, infatti domattina parto e torno il 2.
Avrei voluto fare un mega uppone al mio ritorno, ma non mi sembra bello lasciarvi a bocca asciutta, quindi qualche uppino lo facciamo subito

Pertiamo subito con un' immagine di quella che sarà la gabbia in alluminio lavorata a getto d' acqua, che andrà ad avvolgere l' intero cubo.

La lastra avrete notato che è un pezzo unico che va a sagomare 4 delle facciate, ho usato questa soluzione per evitare viti e rivetti vari, l' alluminio che userò sarà spesso appena 0,8 mm, pertanto si adagerà sul cubo come fosse carta stagnola

-
Ho creato i fori per l' alloggiamento dei fan controller e del masterizzatore sulla paratia frontale.
Per essere precisi al millimetro, ho stampato su carta adesiva, la sagoma della zona centrale
e poi l' ho applicata sulla lastra
[/img]
Con i morsetti, ho fissato la riga metallica lungo il bordo del primo bay, ho poi iniziato a divertirmi col dremel

-
Altre foto del taglio, cosa che non guasta mai osservare
Ed ecco il primo bay aperto

-
Dopo aver tagliato tutti e tre i bay da 5,25, ecco la nostra paratia, quasi pronta, bisogna carteggiare i bordi
Montiamo provvisoriamente il primo fan controller e osserviamolo di lato
Applichiamo il secondo fa controller e anche il masterizzatore, giusto una prova per capire meglio
Nei prossimi giorni mi dedicherò alla lucidatura dei bordi tagliati, anche se poi verranno nascosti, dopodichè farò anche i fori per i pulsanti on/off e reset, dopodichè inizierò finalmente a creare le vaschette del raffreddamento.
A presto

-
molto bene
ho visto anche lo spinerex che dici di postarlo 
-
tom1 ha scritto:
molto bene
ho visto anche lo spinerex che dici di postarlo
Lo spine rex è il case che porto in concorso a Lucca e avevo appunto deciso di postarlo dopo l' evento.... se proprio insisti, anticipo i tempi

-
WeisseS ha scritto:
Lo spine rex è il case che porto in concorso a Lucca e avevo appunto deciso di postarlo dopo l' evento.... se proprio insisti, anticipo i tempi
perchè ho visto che già sei a un otttimo punto

-
Andiamo avanti, per collegare le due vaschette alla pompa, userò un raccordo a T, ero indeciso fra questo

o questo
.jpg)
Non ho scelto nessuno dei due, ma ho optato per questo :lol:

Eh si, un cubetto in plexy da 4 cm x 4
Ho provato a dare una satinata al volo ad uno dei lati e ho certo il punto centrale da forare

Con la punta da 5 ho praticato i 3 fori, praticamente i due laterali si andranno a congiungere fra di loro e quello centrale a fondersi fra i due, creando così una T.
Praticamente, il raccordo centrale andrà ad aspirare l' acqua da entrambe le vaschette

-
Adesso andrò ad allargare i fori con la punta da 10 e l' ausilio del trapano a colonna.
Blocchiamo il cubetto fra due assi di legno e centriamolo con la punta, dopodichè iniziamo a forare

Vi posto l' intera sequenza della foratura, non penso sia male da vedere

-
dagle

-
ma, non ho capito, il taglio a getto d'acqua come funziona? ho cercato online ma non ho capito bene
-
Grande WeisseS! Worklog sempre dettagliatissimi!
-
theVenom ha scritto:
ma, non ho capito, il taglio a getto d'acqua come funziona? ho cercato online ma non ho capito beneWikipedia aiuta Taglio ad acqua - Wikipedia
:fiufiu: -
theVenom ha scritto:
ma, non ho capito, il taglio a getto d'acqua come funziona? ho cercato online ma non ho capito beneIl concetto è quello di una fresa cnc, solo che invece di usare delle frese, utilizza un getto d' acqua ad alta pressione.
@Leo: Grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi