Baroque
-
seguo anche io sembra davvero promettente
-
Grazie ragazzi, heylà J0h, quanto tempo

-
Grande Francesco, come vedi dai commenti ci sei mancato! Anche se sai benissimo che io non ho mai smesso di seguirti...

No, non sono uno stalker. Forse.
-
E allora direi di andare avanti

Ho tagliato due lastre di plexy viola da 34 cm x6, queste andranno a formare i laterali delle due vaschette del raffreddamento a liquido e saranno visibili sul frontale

Col nastro di carta ho delimitato una zona centrale da 17 cm sulla quale alloggerò il masterizzatore e i fan controller, gli spazi laterali da 9 cm l' uno, saranno invece assegnati alle vaschette

Anche in questo caso, incollo le due lastre dall' interno e le blocco con i morsetti

Dopo aver fissato anche la seconda lastra, ho posizionato il frontale senza incollarlo, giusto per vederne l' effetto

In questa inquadratura si capisce meglio


-
susus altre foto
-
Eccomi, eccomi

Per creare il dorso delle vaschette, ho invece usato altre due lastre da 34 cm ma larghe 9.
Ovviamente non le ho incollate, in quanto devo creare ancora i fori per i raccordi e montare il cestello centrale degli hard disk.
Ad ogni modo le ho appoggiate per vedere come saranno una volta ultimate.
Viste così, sembra che sporgano di qualche millimetro verso l' interno, questo è dovuto al fatto che i morsetti creano un certo spessore

Una 3/4

Nella foto seguenti, vediamo invece come appare dal frontale e dall' alto


Ed infine un primo piano al frontale


-
mi piace molto l'idea delle vaschette integrate così, conterranno molto liquido, come le fermarai?
-
colla acetilenica, solo colla acetilenica

-
-
cavolo che bel lavoretto tutto molto pulito e preciso continua così
-
ottimo.
Anche io ho in progetto un nuovo mod in plexy peccato solo che su plexishop rispetto a 2 anni fa riesco a prendere la metà dei materiali ad un costo nettamente superiore... assurdo l'aumento di prezzo del plexiglass, peggio della benzina.
-
j0h ha scritto:
ottimo.Anche io ho in progetto un nuovo mod in plexy peccato solo che su plexishop rispetto a 2 anni fa riesco a prendere la metà dei materiali ad un costo nettamente superiore... assurdo l'aumento di prezzo del plexiglass, peggio della benzina.
Sai che ci pensavo anche io ieri?
Volevo prendere due lastre 50x50x8 e mi son visto un preventivo di 84€..... mi è passata la voglia subito

-
direttamente in ditte o al brico
-
Vaschette integrate: la classe non è acqua, per lo meno è diluita con l'additivo...

-
tom1 ha scritto:
direttamente in ditte o al bricoIl problema è che dal brico non hai vasta scelta e alcuni neanche effettuano il taglio, se mi serve una lastra di una decina di cm quadrati non vale la pena prenderne una da 1m...
-
tom1 ha scritto:
direttamente in ditte o al bricoNaaaaaa, il brico ti rifila al 90% il poliver e io lo detesto,
le ditte? Ne ho una a 10 metri da casa mia che mi tratta decisamente bene, come plexishop con cui siamo amici e mi fa sempre lo sconto.
Il problema è che proprio il costo di produzione e salito alle stelle, oltre l' iva al 21, il costo all' origine è salito del 5%, cosa che mi è stata detta sia da plexishop che dalla ditta vicino casa.
-
si stavo vedendo anche i prezzi online
-
e allora?
dai non creare suspance -
j0h ha scritto:
e allora?
dai non creare suspanceAh ah ah, no no, nessuna suspance, è che in questi giorni sono presissimo con l' organizzazione del modding meeting di Lucca, infatti domattina parto e torno il 2.
Avrei voluto fare un mega uppone al mio ritorno, ma non mi sembra bello lasciarvi a bocca asciutta, quindi qualche uppino lo facciamo subito

Pertiamo subito con un' immagine di quella che sarà la gabbia in alluminio lavorata a getto d' acqua, che andrà ad avvolgere l' intero cubo.

La lastra avrete notato che è un pezzo unico che va a sagomare 4 delle facciate, ho usato questa soluzione per evitare viti e rivetti vari, l' alluminio che userò sarà spesso appena 0,8 mm, pertanto si adagerà sul cubo come fosse carta stagnola

-
Ho creato i fori per l' alloggiamento dei fan controller e del masterizzatore sulla paratia frontale.
Per essere precisi al millimetro, ho stampato su carta adesiva, la sagoma della zona centrale
e poi l' ho applicata sulla lastra
[/img]
Con i morsetti, ho fissato la riga metallica lungo il bordo del primo bay, ho poi iniziato a divertirmi col dremel

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi