Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Problemi Maximus IV Extreme Z o è Probe II?

Problemi Maximus IV Extreme Z o è Probe II?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
47 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sterbo
    scritto su ultima modifica di

Shippo ha scritto:

Sì, è solo una prova in più.

Beh logico infatti prima mi accerto che sia quello a dar il problema se poi è chiaro che è lui provo quello che mi dicevi tu

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Shippo

Il problema probabilmente sorge perché staccando completamente alimentazione quando accendi il computer la scheda madre deve controllare un paio di cose in più relative all'alimentazione dei componenti e altro, perciò vede questo dispositivo USB (che magari normalmente ignora) ma non riesce a identificarlo e quindi causa il ritardo prima di partire col bios.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Labview

@Sterbo

Per le utility prova una versione più aggiornata:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AISuite_II_V10203_XPVistaWin7.zip

Anche se quoto i consigli dei colleghi sul fatto di non dare peso agli errori di "probe", ti posso assicurare che ha sempre sofferto di questi problemi.

Per quanto riguarda il ritardo d'accensione penso che hai centrato il problema, mi è capitato tempo fà di bruciare 15 giorni della mia vita per un problema come il tuo su un pc di un amico, il componente colpevole era un lettore smart card interno USB che ho prontamente spappolato sotto la suola delle scarpe. :asd:

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Shippo

Labview ha scritto:

@Sterbo

Per quanto riguarda il ritardo d'accensione penso che hai centrato il problema, mi è capitato tempo fà di bruciare 15 giorni della mia vita per un problema come il tuo su un pc di un amico, il componente colpevole era un lettore smart card interno USB che ho prontamente spappolato sotto la suola delle scarpe. :asd:

Un metodo molto efficace :hysterical:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sterbo

Shippo ha scritto:

Il problema probabilmente sorge perché staccando completamente alimentazione quando accendi il computer la scheda madre deve controllare un paio di cose in più relative all'alimentazione dei componenti e altro, perciò vede questo dispositivo USB (che magari normalmente ignora) ma non riesce a identificarlo e quindi causa il ritardo prima di partire col bios.

Speriamo di averlo centrato veramente...

Labview ha scritto:

@Sterbo

Per le utility prova una versione più aggiornata:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AISuite_II_V10203_XPVistaWin7.zip

Anche se quoto i consigli dei colleghi sul fatto di non dare peso agli errori di "probe", ti posso assicurare che ha sempre sofferto di questi problemi.

X probe ce l'ho già tutto aggiornato... ma rompeva sempre... ora in effetti è un pò che non rompe più... mmm strano... beh poco importa xkè queste schede rog puoi collegarci il portatile e monitorare con quello i dati vitali del pc e registrare pure questi dati... e ho visto che prende i dati direttamente dal bios... e quando probe presenta il problema dal portatile non risulta nulla... perciò sono doppiamente tranquillo:nutkick:

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Sterbo

Ma porcaaaaaaaaaaaaaaaaa.... se sapevo che avere un pc del genere c'erano solo magagne mi sarei tenuto i soldi... stavo x giocare a bf3 x vedere una cosa nelle temp delle gpu, appena parte flasha lo schermo... boh escoe faccio ripartire... faccio partire 3d mark e si blocca tutto i l sistema... ho premuto reset e il pc è rimasto con lo stesso problema che si presentava qualche gg fa... piano piano staccavo delle usb, arrivato alla g19 è partito... caso?! pure con un altra tastiera mi dava lo stesso problema... boh... sposta tutto in altre usb x evitare che ci siano di conflitti... faccio partire tutto... parte 3d mark e fa fps ridicolissimi... allora disattivo il quad sli e fa tipo 5fps in più... che cavolo è successo ora?! sto x provare con un altro windows x vedere se può essere il sistema operativo partito... poi vi dico... ma mi girano molto...

P.S ho provato pure con un clear cmos e nulla... uguale

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Sterbo

Ok provato su un altro hard disk ed 3d mark fa i soliti punteggi... xciò non è un problema hardware... o comunque non legato a qualcosa di serio... dunque resta o in vertex 3 difettoso che crasha e si scombina ogni tanto... o un crash può scombussolare così tanto?

dovrei risolvere con una reinstallazione dei driver... speriamo... vi tengo aggiornati

Edit: ho reisntallato i driver della scheda video e ora 3d mark fa gli stessi punteggi... Ok dunque per ora un problema è risolto... vediamo se l'altro si ripresenterà dato che ho sparso x altre porte usb gli accessori...

qualcuno ha idea di cosa possa aver mandato in pappa i driver?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

qualsiasi cosa

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Shippo

I driver video sono insidiosi :asd:

Ma hai fatto un quad sli? Perché leggendo le specifiche della mobo dice Supports NVIDIA® 3-Way SLI™ Technology.

Magari è quello il problema.

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Sterbo

si quad sli e cmq non preoccuparti lo supporta... cmq ho è tornato tutto ok con installazione dei driver... Mah...

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        Shippo

Come già detto i driver delle vga sono insidiosi :asd:

L'alimentazione aggiuntiva della scheda madre (il molex) l'hai usato?

Probabilmente erano solo il driver, ma non si sa mai.:fiufiu:

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Sterbo

Shippo ha scritto:

Come già detto i driver delle vga sono insidiosi :asd:

L'alimentazione aggiuntiva della scheda madre (il molex) l'hai usato?

Probabilmente erano solo il driver, ma non si sa mai.:fiufiu:

su due molex ne ho collegato 1... alcuni dicono che servono tutti e due x scede affamate davvero tipo un asus mars II

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

non ho capito alle gtx 590 hai collegato solo un cavo pci express ?

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              GS68

Shippo ha scritto:

I driver video sono insidiosi :asd:

Ma hai fatto un quad sli? Perché leggendo le specifiche della mobo dice Supports NVIDIA® 3-Way SLI™ Technology.

Magari è quello il problema.

Lo supporta eccome!!, fidatiO0

Guarda la mia "firma" in basso. Io per ora stò giocando a tutto, Skyrim, Battlefield3 compreso:asd: e problemi non ne ho, utilizzo addirittura X-Plane 9, FSX e tutti sanno qnt pesanti sono i simulatori di volo sia da un punto di vista grafico che di calcoli al secondo(CPU)...........Tempo fa a parte i primi crash che ho avuto con Assassin's Creed B. , individuato il problema (non digerisce il Quad-SLI), ho risolto serenamente.

Debbo inoltre aggiungere che per il sistema che ho io utilizzo un alimentatore da 1000W, mi sono fidato del negoziante, amico mio, contro tutti quelli che dicevano: metti un ali da 1000mila Watt!!!!.

Il mio PC in "firma" ce la fa e alla grandissima.

@Sterbo: "Calma e gesso".....cerca di non risolvere i problemi causandone altriO0

Se possiamo ti aiutiamo di sicuro:n2mu:!!!!

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                Shippo

tom1 ha scritto:

No, intende i molex per l'alimentazione aggiuntiva di cui dispone la scheda madre per le configurazioni più spinte :asd:.

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

ah ecco ho frainteso

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    Sterbo

tom1 ha scritto:

no no quelli li ho attaccati tutti

GS68 ha scritto:

Lo supporta eccome!!, fidatiO0

Guarda la mia "firma" in basso. Io per ora stò giocando a tutto, Skyrim, Battlefield3 compreso:asd: e problemi non ne ho, utilizzo addirittura X-Plane 9, FSX e tutti sanno qnt pesanti sono i simulatori di volo sia da un punto di vista grafico che di calcoli al secondo(CPU)...........Tempo fa a parte i primi crash che ho avuto con Assassin's Creed B. , individuato il problema (non digerisce il Quad-SLI), ho risolto serenamente.

Debbo inoltre aggiungere che per il sistema che ho io utilizzo un alimentatore da 1000W, mi sono fidato del negoziante, amico mio, contro tutti quelli che dicevano: metti un ali da 1000mila Watt!!!!.

Il mio PC in "firma" ce la fa e alla grandissima.

@Sterbo: "Calma e gesso".....cerca di non risolvere i problemi causandone altriO0

Se possiamo ti aiutiamo di sicuro:n2mu:!!!!

x ora ho risolto... Può esser stato un episodio particolare non so...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.