Problemi Maximus IV Extreme Z o è Probe II?
-
tom1 ha scritto:
il ritardo è normalexkè?
Shippo ha scritto:
Il ritardo capita perché gli togli completamente corrente.Ma aspetto un attimo dopo che gli ho dato corrente... Poi ho riprovato a toglierla e ridarla e accendere e parte normale...
-
Sterbo ha scritto:
xkè?Perché per farla breve staccando completamente corrente deve riconfigurarsi alcuni parametri e quindi può fare un Fake boot.

Sterbo ha scritto:
Ma aspetto un attimo dopo che gli ho dato corrente... Poi ho riprovato a toglierla e ridarla e accendere e parte normale...
Non cambia se aspetti dopo aver riacceso la ciabatta. Se stacchi e riattacchi ovviamente parte perché non deve riconfigurarsi.
Ma 20 secondi perchè tu veda qualcosa sullo schermo :cheazz: ?
A che voltaggio sono le ram?
Prova a non spegnere la ciabatta. Se la situazione non cambia prova con un cmos (dopo aver salvato i profili di overclock ovviamanete
) -
Shippo ha scritto:
Perché per farla breve staccando completamente corrente deve riconfigurarsi alcuni parametri e quindi può fare un Fake boot.
Non cambia se aspetti dopo aver riacceso la ciabatta. Se stacchi e riattacchi ovviamente parte perché non deve riconfigurarsi.
Ma 20 secondi perchè tu veda qualcosa sullo schermo :cheazz: ?
A che voltaggio sono le ram?
Prova a non spegnere la ciabatta. Se la situazione non cambia prova con un cmos (dopo aver salvato i profili di overclock ovviamanete
)le ram 1.65 (originali) cmq logicamente le altre volte appena premo dopo pochissimo accompare tutto sullo schermo
-
Sarà un po' meno di 20 secondi.. comunque il fake boot è una cosa normalissima di cui non bisogna preoccuparsi. Capisco che vuoi preservare il sistema da eventuali sbalzi di tensioni o fulmini..
-
ma cosa è questo fake boot e come fa?
-
Il fakeboot è una falsa accensione. In pratica il computer inizia a caricare per un paio di secondi, poi si spegne di botto e poco dopo si avvia normalmente. Principalmente avviene se come nel tuo caso si stacca completamente l'alimentazione.
Ma le tue ram non dovrebbero lavorare a 1.6? :cheazz:
-
Shippo ha scritto:
Il fakeboot è una falsa accensione. In pratica il computer inizia a caricare per un paio di secondi, poi si spegne di botto e poco dopo si avvia normalmente. Principalmente avviene se come nel tuo caso si stacca completamente l'alimentazione.Ma le tue ram non dovrebbero lavorare a 1.6? :cheazz:
si può darsi nn ricordo bene cmq no a me non fa il fakeboot... ho descritto bene cosa fa
-
Allora controlla il voltaggio della ram in primis.
Se succede ancora con un cmos dovresti risolvere.
-
Ora ho idea su cosa possa essere poi vi dirò
-
Tienici aggiornati

-
-
Oggi accendendolo dopo 3gg di inattività, xò facendo quello che secondo me era il problema, non so se è un caso o cosa ma il "problema" si è risolto cioè non si è presentato... Praticamente è un accessorio usb che io uso a giocare a bf3 ecc... e dato che questi BIOS nuovi sono un pò noiosi e il processo che fa quando premi l'accensione è attivare le cose usb, ho pensato che in qualche modo gli creasse un fastidio... allora ho provato a staccarlo prima di accendere il pc ed è tutto andato bene... speriamo non sia un caso... Voi che dite?
-
Probabilmente all'avvio perdeva tempo a controllare cosa fosse. Provato a metterla in un'altra porta usb?
-
mmm no, ma non è un problema tenerla attaccato o staccato xkè tanto ce l'ho attaccato nelle porte anteriori... xò boh mi sembra strano sia quello... xkè non lo faceva dopo essersi avviato la prima volta?!
-
Sterbo ha scritto:
mmm no, ma non è un problema tenerla attaccato o staccato xkè tanto ce l'ho attaccato nelle porte anteriori... xò boh mi sembra strano sia quello... xkè non lo faceva dopo essersi avviato la prima volta?!Quindi non lo fa sempre? :cheazz:
Questo accessorio usb l'avevi per caso tolto quando l'hai spento e poi magari l'hai rimesso dopo o viceversa o lo lasci costantemente attaccato?
-
Shippo ha scritto:
Quindi non lo fa sempre? :cheazz:Questo accessorio usb l'avevi per caso tolto quando l'hai spento e poi magari l'hai rimesso dopo o viceversa o lo lasci costantemente attaccato?
veramente lo aveva già fatto però ero andato in panico xkè non capivo cosa potesse essere... e mi sa che avevo già collegato quel coso li.... ed lo avevo attaccato da acceso e poi lasciato attaccato sempre... però oggi prima di accenderlo l'ho staccato ed è andato tutto bene
-
Sterbo ha scritto:
veramente lo aveva già fatto però ero andato in panico xkè non capivo cosa potesse essere... e mi sa che avevo già collegato quel coso li.... ed lo avevo attaccato da acceso e poi lasciato attaccato sempre... però oggi prima di accenderlo l'ho staccato ed è andato tutto beneBeh, allora è proprio lui il colpevole, comunque volendo potresti provare ad attaccarlo ad un'altra porta usb, magari posteriore, magari lo digerisce meglio

-
Shippo ha scritto:
Beh, allora è proprio lui il colpevole, comunque volendo potresti provare ad attaccarlo ad un'altra porta usb, magari posteriore, magari lo digerisce meglio
Ma essendo che è una cosa che non lascio collegato x sempre mi + più comodo li... cmq farò altre prove e tutte le volte che accendo lo stacco e vedremo se fa qualcosa di strano ancora
-
Sì, è solo una prova in più.
Comunque il problema lo da solo quando stacchi del tutto la corrente, giusto?
-
Shippo ha scritto:
Sì, è solo una prova in più.Beh logico infatti prima mi accerto che sia quello a dar il problema se poi è chiaro che è lui provo quello che mi dicevi tu
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi